Super regalo di Fernando Alonso a suo papà - (Screen) AutoMotoriNews
Natale arriva in anticipo per la famiglia Alonso: Fernando spiazza suo padre con un regalo commovente. Gesto da brividi dell’ex ferrarista.
È già arrivato il Natale nella famiglia Alonso. Il due volte campione del mondo della Formula 1 ha realizzato uno dei suoi più grandi sogni, ovvero, quello di guidare la leggendaria McLaren di Ayrton Senna. Una vettura, la MP4/5B, che l’ex pilota della Ferrari ha comprato per regalarla al signor José Luis, suo padre. I due Alonso hanno provato l’iconica macchina sul circuito di Aragon, trascorrendo una giornata indimenticabile. L’occasione si è presentata grazie agli ottimi rapporti tra Fernando, attualmente leader dell’Aston Martin, e Zak Brown, amministratore delegato della McLaren.
L’imprenditore americano, che per un periodo è stato il capo dell’ex ferrarista alla McLaren, è da sempre un appassionato collezionista, nonché un pilota amatoriale. Infatti, Zak Brown, reduce dal suo primo titolo costruttori vinto, ha partecipato alla giornata di giri in pista guidando la DeKon Monza, trionfatrice del campionato turismo australiano (1976), la TWR Jaguar XJR-10, che ha ottenuto cinque vittorie nel campionato Imsa (1989) e la più recente dell’Holden Commodore, con la quale il team Walkinshaw ha trovato la via della gloria alla 1000 km di Bathurst (2011). Allora quest’ultima scuderia era di proprietà dello stesso Brown.
In occasione della fatidica giornata in pista ad Aragon, Fernando Alonso ha indossato una replica della tuta originale di Ayrton Senna, guidando quella che è stata la vettura con cui la leggenda della Formula 1 vinse il suo primo titolo Mondiale della sua carriera (1988). In quella stagione, la McLaren conquistò ben 15 Gp su 16. Il momento dei due Alonso in pista è stato immortalato e reso di dominio pubblico tramite i social con alcune toccanti immagini. Ma la notizia principale è che Fernando ha deciso di comprare e regalare la memorabile vettura di Senna per rendere onore ai suoi genitori, cruciali per la sua carriera da pilota.
Fernando Alonso ha un rapporto speciale con suo padre. José Luis ha lavorato duramente come meccanico in una fabbrica di esplosivi, spaccandosi la schiena quotidianamente per permettergli di inseguire il sogno di diventare un pilota della Formula 1. Un sogno, che grazie anche ai sacrifici di sua madre, Fernando ha tramutato in realtà. Ora, l’ex Ferrari è uno dei volti più esperti della Formula 1, nonché l’unico ad aver corso oltre 400 Gp.
La splendida giornata sul tracciato di Aragon è stata resa ancor più indelebile dal commovente post che Fernando Alonso ha diffuso tramite il proprio account Instagram. Il pilota spagnolo ha pubblicato una foto di lui da bambino, alla guida di una piccola vettura che ricorda quella del suo idolo Ayrton Senna: “1984-2024. È impossibile compensare tutto quello che i miei genitori mi hanno dato e insegnato. Ma oggi è stata una bella giornata a guardare mio padre guidare una macchina di Formula 1. Grazie mille, goditela e fammela usare ogni tanto”.
Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…
Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…