Verstappen lancia l'allarme, il messaggio alla sua scuderia è chiaro (Screenshot) - automotorinews.it
Verstappen lancia un messaggio chiaro alla sua scuderia e avverte tutti sul mondiale 2025: le parole dell’olandese.
È stata una stagione movimentata per la Red Bull, che ha dovuto affrontare difficoltà che mai si era trovata a dover fronteggiare negli ultimi anni. La scuderia austriaca è riuscita in qualche modo a cavarsela e a portare a casa il quarto mondiale piloti consecutivo, grazie all’ennesima impresa di Max Verstappen. Al contrario, è stato un vero tracollo quello vissuto dal team di Milton Keynes nella classifica costruttori, conclusa solamente al terzo posto e con qualche centinaio di punti in meno rispetto alla passata stagione.
Il prossimo sarà allora un anno particolarmente delicato per la Red Bull, che dovrà analizzare le criticità di questo campionato e arginarle in vista del nuovo. La scuderia, tra l’altro, dovrà anche provare ad evitare il contraccolpo per l’addio di Adrian Newey, che per la prima volta dal 2006 non sarà alle spalle della nuova RB21. Tra le incognite, poi, non si può non menzionare anche Liam Lawson, con cui la Red Bull ha scelto di osare piuttosto che optare per una soluzione sicura.
Tante incertezze che coinvolgono inevitabilmente anche Max Verstappen, quest’anno meno dominatore del solito e forse già in allerta in vista della nuova stagione. Nel corso di un’intervista rilasciata recentemente al De Telegraaf, l’olandese non ha nascosto affatto i suoi timori in vista del prossimo mondiale e, soprattutto, ha lanciato un messaggio molto chiaro sulla sua posizione nella lotta al titolo.
“Se continuiamo così, l’anno prossimo non sarò campione: è molto semplice – ha dichiarato Verstappen, che punta al quinto titolo consecutivo – dobbiamo davvero fare dei passi avanti per essere competitivi nella prossima stagione. Lo sappiamo tutti. Confido che la squadra possa risolvere i problemi di equilibrio che abbiamo avuto quest’anno. Sappiamo che dobbiamo migliorare sui cordoli, sui dossi e nelle curve lente. Questi sono generalmente i nostri punti deboli. Se saremo ancora battuti, sarà per la pura velocità”.
Parole che tra l’altro vanno di pari passo con quelle di Helmut Marko, che appena pochi giorni fa aveva analizzato: “Se guardiamo agli ultimi sei mesi, Ferrari e McLaren sono state chiaramente i team più forti. Quindi per noi è necessario trovare una monoposto che abbia una finestra di lavoro più ampia, se riusciremo a farlo, saremo a metà strada. Il mio augurio per l’anno nuovo è il quinto titolo di Max. Ci siamo fermati a quattro con Sebastian Vettel e vincere il quinto con Verstappen sembra particolarmente difficile”.
Charles Leclerc viene dall'ennesimo Gran Premio complicato: ecco cosa non riesce più ad accettare il…
Hai intenzione di acquistare una bici elettrica nei prossimi giorni? Stai attento alla nuova pericolosa…
Addio definitivo ai motori termici. Tra qualche tempo, costerà meno cambiare una batteria che farlo…
Un mezzo assurdo si inserisce "nel listino Ducati". I motociclisti non ci credono, non hanno…
Addio alla Volkswagen Tiguan, sembra effettivamente possibile che avvenga: il costruttore tedesco ha deciso di…
Il Gruppo Stellantis ha scelto di intraprendere una strada diversa rispetto a quanto dichiarato fino…