Formula 1

Formula 1, Bottas torna in pista? L’annuncio a sorpresa del pilota!

Valtteri Bottas vuole tornare in pista: arriva l’annuncio a sorpresa del pilota (Screenshot canale YouTube Sauber) – automotorinews.it

Il pilota finlandese scalpita e si propone a sorpresa ad una scuderia per poter tornare subito a correre in Formula 1.

Dopo 12 stagioni da protagonista in Formula 1, per Valtteri Bottas è arrivato il momento di fare un passo indietro. Dopo una lunga militanza nel paddock e dopo campionati importanti con la Mercedes, al fianco di Lewis Hamilton, il finlandese è rimasto quest’anno senza scuderia. La sua avventura in Sauber non si è conclusa proprio nel migliore dei modi ed è stato lo stesso pilota ad esprimere un po’ di delusione, e anche qualche rimorso, per come sono andate le cose.

In un’intervista rilasciata al termine della stagione aveva ammesso di aver fatto un errore a firmare per il rinnovo con la Sauber, spinto dalla presenza di Vasseur e da un progetto che pareva accattivante. Nel giro di poco tempo, però, il team principal ha fatto i bagagli per trasferirsi in Ferrari e l’Alfa Romeo non ha esattamente mantenuto le promesse fatte al finlandese, che si è trovato così a dover affrontare periodi alquanto complicati, oltre alle evidenti difficoltà in pista.

Formula 1, Bottas scalpita per tornare in pista: l’annuncio

Valtteri Bottas non ha ancora lasciato la Formula 1. Nel 2025 sarà infatti il terzo pilota della Mercedes, alle spalle di Russell e del giovane Antonelli. Avrà più che altro un ruolo da guida, grazie alla sua esperienza da mettere a disposizione soprattutto del rookie, al proprio esordio in Formula 1. Tuttavia, tenere fermo un personaggio esuberante come Bottas non sarà semplice, tant’è che il pilota già scalpita per tornare in pista.

Valtteri Bottas vuole tornare in pista: arriva l’annuncio a sorpresa del pilota (Credits Profilo Instagram Bottas) – automotorinews.it

“Ci saranno due posti in più e hanno bisogno di piloti, oltre che di esperienza. È una prospettiva molto interessante,” ha dichiarato Bottas a proposito della possibilità di salire a bordo della Cadillac nel 2026. “Abbiamo buone relazioni con Graeme Lowdon. Non penso che questo rappresenti un ostacolo per me. Anzi, lui conosce bene le mie capacità e ciò che posso portare alla squadra. Per questo vedo questa opportunità come concreta”.

Tuttavia, come detto, dovrebbe provare a resistere almeno per questa stagione: “Potrebbe essere difficile, forse doloroso, perché voglio correre, ma credo di poter offrire ancora molto alla squadra grazie alla mia esperienza. Con l’arrivo di un rookie, ci sarà bisogno di un supporto. Devo mantenermi occupato e continuare a condividere tutte le conoscenze che ho. È questa la strada da seguire”.

Luca

Recent Posts

Più che un optional, questo è una condanna per la tua auto: disattivala prima che puoi

Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…

2 mesi ago

Ford costretta a rinunciare: passo indietro clamoroso, il motivo

Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…

2 mesi ago

Ennesimo richiamo per queste auto: che sfortuna, stavolta il problema è inedito

Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…

2 mesi ago

Non guadagna solo con i film: John Travolta ha una collezione di auto da oltre 200.000 €

Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…

2 mesi ago

Ti rubano l’auto? Ecco come fregare facilmente i ladri | Un trucco infallibile

Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…

2 mesi ago

Marchi auto e comportamenti alla guida: i risultati di questo studio ti lasceranno senza parole

Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…

2 mesi ago