Formula 1

Formula 1, Bottas torna in pista? L’annuncio a sorpresa del pilota!

Valtteri Bottas vuole tornare in pista: arriva l’annuncio a sorpresa del pilota (Screenshot canale YouTube Sauber) – automotorinews.it

Il pilota finlandese scalpita e si propone a sorpresa ad una scuderia per poter tornare subito a correre in Formula 1.

Dopo 12 stagioni da protagonista in Formula 1, per Valtteri Bottas è arrivato il momento di fare un passo indietro. Dopo una lunga militanza nel paddock e dopo campionati importanti con la Mercedes, al fianco di Lewis Hamilton, il finlandese è rimasto quest’anno senza scuderia. La sua avventura in Sauber non si è conclusa proprio nel migliore dei modi ed è stato lo stesso pilota ad esprimere un po’ di delusione, e anche qualche rimorso, per come sono andate le cose.

In un’intervista rilasciata al termine della stagione aveva ammesso di aver fatto un errore a firmare per il rinnovo con la Sauber, spinto dalla presenza di Vasseur e da un progetto che pareva accattivante. Nel giro di poco tempo, però, il team principal ha fatto i bagagli per trasferirsi in Ferrari e l’Alfa Romeo non ha esattamente mantenuto le promesse fatte al finlandese, che si è trovato così a dover affrontare periodi alquanto complicati, oltre alle evidenti difficoltà in pista.

Formula 1, Bottas scalpita per tornare in pista: l’annuncio

Valtteri Bottas non ha ancora lasciato la Formula 1. Nel 2025 sarà infatti il terzo pilota della Mercedes, alle spalle di Russell e del giovane Antonelli. Avrà più che altro un ruolo da guida, grazie alla sua esperienza da mettere a disposizione soprattutto del rookie, al proprio esordio in Formula 1. Tuttavia, tenere fermo un personaggio esuberante come Bottas non sarà semplice, tant’è che il pilota già scalpita per tornare in pista.

Valtteri Bottas vuole tornare in pista: arriva l’annuncio a sorpresa del pilota (Credits Profilo Instagram Bottas) – automotorinews.it

“Ci saranno due posti in più e hanno bisogno di piloti, oltre che di esperienza. È una prospettiva molto interessante,” ha dichiarato Bottas a proposito della possibilità di salire a bordo della Cadillac nel 2026. “Abbiamo buone relazioni con Graeme Lowdon. Non penso che questo rappresenti un ostacolo per me. Anzi, lui conosce bene le mie capacità e ciò che posso portare alla squadra. Per questo vedo questa opportunità come concreta”.

Tuttavia, come detto, dovrebbe provare a resistere almeno per questa stagione: “Potrebbe essere difficile, forse doloroso, perché voglio correre, ma credo di poter offrire ancora molto alla squadra grazie alla mia esperienza. Con l’arrivo di un rookie, ci sarà bisogno di un supporto. Devo mantenermi occupato e continuare a condividere tutte le conoscenze che ho. È questa la strada da seguire”.

Luca

Recent Posts

Laura Pausini e il garage che non ti aspetti: ha scelto un modello fuori dal comune

Sorprendentemente, la scelta di Laura Pausini ricade su un modello che molti non si aspetterebbero,…

2 ore ago

Ferrari ha costruito una vera motocicletta ma pochi lo sanno: le immagini fanno venire la pelle d’oca

Pochi sanno che il celebre Cavallino Rampante ha avuto anche un ruolo nel mondo delle…

9 ore ago

Passare con il semaforo giallo, quando scatta la sanzione: cosa dice il Codice della Strada

Semaforo giallo, ecco quando scatta la sanzione: cosa dice il Codice della strada, tutti i…

4 giorni ago

Questa microcar arriva dalla Cina ed è prodotta con 7000 lattine: prezzo basso e prestazioni top

Dalla Cina arriva un innovativo progetto di micro-mobilità urbana che unisce sostenibilità e design all’avanguardia.…

4 giorni ago

Addio furti di rame: ecco la soluzione che proteggerà le colonnine di ricarica

Furti di rame, puoi dire addio: ecco la soluzione che potrebbe proteggere le colonnine di…

5 giorni ago

Stellantis, l’ex CEO Tavares: “Le fabbriche di auto in Europa chiuderanno”

L’ex amministratore delegato di Stellantis, continua a lanciare allarmi sul futuro dell’industria automobilistica europea. Le…

5 giorni ago