Moto GP

MotoGp, Miller: “Rossi o Marquez? A Vale va il merito…”

Il pilota australiano, che dalla prossima stagione vestirà i colori della Yamaha, ha detto la sua su Marquez e sul confronto con Valentino Rossi

Marc Marquez e Valentino Rossi – screen Youtube MotoGP – automotorinews.it

Jack Miller, in MotoGp dal 2015, ha chiuso un biennio poco entusiasmante con KTM collezionando un solo podio. L’australiano, che fu il primo nella storia a passare dalla Moto3 alla classe regina senza passare per la Moto2, dalla prossima stagione salirà in sella alla Yamaha del Team Pramac, per rilanciare una carriera che, nell’ultimo periodo, sta vivendo troppi bassi e pochi alti.

L’ex pilota Ducati tra le altre, nel corso di un’intervista, ha ripercorso l’esperienza appena terminata con il colosso austriaco, ha commentato la nuova avventura che lo aspetta con la M1 ed infine si è lasciato andare ad un parere su Marc Marquez e sul confronto tra lo spagnolo e Valentino Rossi. Di seguito, le parole di Miller.

Miller: “Ultimi due anni deludenti. Marquez? Sempre stato il più grande”

Miller ha concluso la stagione 2024 al 14° posto nella classifica Mondiale, messo in ombra sia dal compagno di squadra Brad Binder che dalle prestazioni monstre del rookie Pedro Acosta con la KTM non Factory, che gli è costato l’addio al marchio austriaco. Riguardando agli ultimi 24 mesi della sua carriera, il pilota si è detto estremamente insoddisfatto.

Jack Miller – screen Youtube GYPSY TALES – automotorinews.it

Cosa non ha funzionato? Ecco il pensiero del 29enne di Townsville:

Sono deluso per tutti, non ha funzionato come sperato. Arrivavo da 25 podi in Ducati, ma non abbiamo ottenuto i risultati che speravamo. Ci ho provato ancora e ancora, dai primi giri di Valencia fino a Barcellona, ma è stata una lotta continua con il telaio che abbiamo usato da Misano 2023. Anche se sono caduto a terra ogni due fine settimana, ho continuato a lottare. Purtroppo non ho soddisfatto le mie aspettative negli ultimi due anni, quindi sono ovviamente deluso per questo

Infine, un bellissimo elogio a Marc Marquez ed una risposta molto intelligente alla domanda sul confronto tra lo spagnolo e Valentino Rossi:

È sempre stato il più grande. Basta guardare quello che ha già ottenuto. Ad Aragon quest’anno ci ha dato una lezione su come guidare. Sembrava che fosse il 2015, 2016, 2017 quando vinceva sempre. Era il solito Marc, mi sono reso conto che aveva il pieno controllo. Per il resto è spaventoso per noi,perché sappiamo quanto può essere dominante quando è a suo agio e in salute

Il confronto con Valentino? L’esperienza di Vale è durata due decenni. A Vale va il merito di come ha sviluppato il suo stile di guida nel corso del suo tempo. Era anche molto dominante sia con la Honda che con la Yamaha. La storia di Marc è ancora in corso, non è ancora arrivata alla fine. Appena sarà finita potremo decidere

La stagione 2025 sarà un crocevia per l’australiano: rinascita oppure addio alla classe regina. I tifosi di “JackAss” si augurano di veder realizzata la prima ipotesi, per continuare a gioire insieme.

 

Giovanni Esposito

Recent Posts

Alfa Romeo, debutta il nuovo modello: l’annuncio fa esultare i tifosi

La nuova Alfa Romeo 33 Stradale si prepara a un debutto su strada di grande…

6 ore ago

I vetri oscurati dell’auto servono a riparare dal sole? Occorre fare chiarezza

Vetri oscurati al centro della questione: proteggono dal sole o meno?  Con il torrido caldo…

12 ore ago

Honda a lavoro per un nuovo sistema ibrido, arriverà nel 2027: come sarà

Il marchio giapponese Honda sta lavorando alacremente per lanciare sul mercato vari modelli di auto…

14 ore ago

Incidente con questo veicolo: non paghi tu, leggi bene le clausole

Il sogno di tutti gli automobilisti distratti! Se fai un incidente con questo veicolo, non…

16 ore ago

Alfa Sprint Veloce, concept da brivido: turbo, Q4 e design in fibra di carbonio

Con l’uscita di nuovi modelli, l'attenzione degli appassionati si rivolge anche alla possibilità di nuovi…

18 ore ago

Aria condizionata in auto, come evitare la multa e stare freschi: la Polizia non potrà dire niente

C'è una regola ben precisa da rispettare sull'uso dell'aria condizionata in auto. Ecco cosa evitare…

20 ore ago