Formula 1

Mercedes, altro addio dopo Hamilton: è ufficiale

Dopo la separazione con il sette volte campione del mondo, la scuderia tedesca saluta anche un altro grande nome

Mercedes W15 – screen Youtube Mercedes-AMG Petronas Formula One – automotorinews.it

La Mercedes è una delle scuderie più iconiche e di successo nella storia della Formula 1. Con una tradizione che affonda le radici nel motorsport sin dai primi anni del secolo scorso, la squadra tedesca ha dominato la scena negli ultimi decenni, grazie alle innovazioni portate in pista dai suoi ingegneri e al talento dei piloti che negli anni hanno guidato la monoposto, su tutti Lewis Hamilton.

Dopo 12 anni e 7 titoli mondiali vinti, il pilota britannico ha deciso di salutare la scuderia che l’ha reso grande. Una separazione, per approdare ai rivali della Ferrari, che ha lasciato tutti senza parole. Quello di Lewis, però, non sarà l’unico grande cambiamento in ottica 2025 per la Mercedes: è infatti ufficiale la separazione con lo storico partener del Team di Toto Wolff.

Mercedes, addio a Puma: ufficiale la partnership con Adidas

Nuovo capitolo per la Mercedes dal punto di vista commerciale. Nelle ultime ore, la scuderia ha annunciato ufficialmente l’accordo con Adidas per la fornitura di abbigliamento tecnico e casual per la stagione 2025 di F1. Dopo aver salutato nuovamente Lewis Hamilton con un messaggio di auguri in occasione del suo 40° compleanno, i tedeschi hanno deciso di terminare anzitempo la collaborazione con Puma per passare all’azienda rivale.

Mercedes x Adidas – screen Instagram mercedesamgf1 – automotorinews.it

Il binomio MercedesAdidas permetterà alla multinazionale dell’abbigliamento sportivo di debuttare nel mondiale Formula 1 per la prima volta in 75 anni di storia del brand. I capi che vestiranno George Russel, Kimi Antonelli e tutti i componenti del Team verranno svelati nel mese di febbraio, in prossimità delle presentazioni delle monoposto in vista del nuovo campionato, mentre l’intera linea d’abbigliamento sarà successivamente disponibile nei negozi fisici e online anche per tifosi e appassionati.

In merito all’accordo con Adidas si è espresso il team principal Toto Wolff, che ha detto:

La partnership con Adidas è una chiara dichiarazione d’intenti con cui iniziamo a scrivere il nostro futuro come squadra. Adidas è un marchio iconico, che condivide la nostra dedizione non solo alle massime prestazioni, ma anche allo stile e alla raffinatezza. Questo annuncio rappresenta quindi una collaborazione innovativa che ridefinirà il concetto di abbigliamento per i membri del team e dei fan. Siamo entusiasti di aprire questa nuova pagina e di lavorare con Adidas mentre ci impegniamo come squadra a lottare per il campionato del mondo di F1

Grande entusiasmo in casa Mercedes, non solo per l’inizio del nuovo anno di corse. Il 2025 dei tedeschi si è aperto con un altro grande cambiamento, che contribuirà a far parlare del Team fino all’inizio dei primi test ufficiali Barhein.

Giovanni Esposito

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

4 giorni ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

5 giorni ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

5 giorni ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 mesi ago