Formula 1

Ferrari, senti Fittipaldi: “L’Italia intera si fermerà per vedere Hamilton in Ferrari”

Emerson Fittipaldi, due volte campione del mondo di F1, crede che il matrimonio Ferrari-Hamilton sia capitato nel momento adatto per entrambe le parti

Lewis Hamilton – screen Youtube Performance People – automotorinews.it

Gli appassionati di Formula 1 sono in trepidante attesa del primo week-end di gara del 2025, poiché è già passato più di un mese dall’ultimo Gran premio di Abu Dhabi, che ha visto trionfare Lando Norris. Per i ferraristi la pausa è ancor più snervante: dopo la delusione del secondo posto nel mondiale costruttori del 2024, c’è grande attesa pensando all’esordio di Lewis Hamilton sulla rossa al fianco di Charles Leclerc, una coppia di incredibile talento che fa tremare tutto il paddock.

Inoltre, manca davvero poco, nove giorni per l’esattezza, alla presentazione della nuova Ferrari 677, che avverrà il prossimo 19 febbraio. La Scuderia di Maranello, quest’anno, gioco-forza dovrà conquistare almeno uno dei due titoli iridati in palio, gli occhi di tutto il circus saranno puntati sul Team di Fred Vasseur sin dai primi test in Bahrein. I presupposti per far bene ci sono tutti, e la conferma arriva anche da un grande pilota del passato, Emerson Fittipaldi. Ecco le sue parole in merito al binomio FerrariHamilton.

Ferrari, Fittipaldi è sicuro: “La Ferrari sta tornando forte”

Manca poco più di un mese e mezzo alla prima uscita in pista di Lewis Hamilton sulla Ferrari 677. Nei test del Bahrain, in programma dal 26 al 28 febbraio, i tifosi della del Cavallino Rampante potranno finalmente vedere il sette volte campione del mondo all’opera con la monoposto italiana. L’ex bi-campione del mondo nel ’72 e nel ’74 con Lotus e McLaren, Emerson Fittipaldi, ha voluto commentare il matrimonio tra il britannico e la Ferrari, spendendo parole al miele.

Lewis Hamilton – screen Youtube Performance People – automotorinews.it

Il brasiliano, che ha ispirato grandi talenti verdeoro delle quattro ruote come Carlos Pace, Nelson Piquet e Ayrton Senna, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di talkSPORT:

La Ferrari sta tornando forte. Tutta l’Italia si fermerà la domenica per vedere Hamilton guidare la Rossa. Ogni pilota sogna di guidare per la Ferrari, e questa sfida motiverà Lewis. Poter andare alla Ferrari, con Frederic Vasseur che è stato il suo team principal in Formula 3 e Formula 2, è stata un’ottima cosa. La famiglia si sta riunendo di nuovo e questa sarà una grande sfida. Non vedo l’ora di assistere alla prossima stagione, dovrebbe essere molto emozionante per Lewis, con una Formula 1 che sta diventando estremamente competitiva

L’euforia è alle stelle, così come la pressione di dover far bene. Ma “Sir” Lewis Hamilton, fresco 40enne, vincitore di sette titoli iridati e di 105 gran premi, è l’uomo giusto per reggere questo peso.

Giovanni Esposito

Recent Posts

Più che un optional, questo è una condanna per la tua auto: disattivala prima che puoi

Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…

1 mese ago

Ford costretta a rinunciare: passo indietro clamoroso, il motivo

Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…

1 mese ago

Ennesimo richiamo per queste auto: che sfortuna, stavolta il problema è inedito

Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…

1 mese ago

Non guadagna solo con i film: John Travolta ha una collezione di auto da oltre 200.000 €

Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…

1 mese ago

Ti rubano l’auto? Ecco come fregare facilmente i ladri | Un trucco infallibile

Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…

1 mese ago

Marchi auto e comportamenti alla guida: i risultati di questo studio ti lasceranno senza parole

Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…

1 mese ago