Formula 1

Horner avverte Hamilton: le parole fanno discutere

La stagione 2025 di Formula Uno è ormai alle porte. Christian Horner, team manager Red Bull, avverte Hamilton riguardo la nuova avventura.

Horner avverte Hamilton – 110125 – Screen Canale You Tube Sky Sports F1 – automotorinews.it

L’inizio della stagione 2025 di Formula Uno si avvicina, il team manager Christian Horner della Red Bull avrà l’avversario di sempre, l’esperto Hamilton, in una nuova veste: il rosso Ferrari. Il passaggio di Sir. Lewis dalla Mercedes al Cavallino Rampante ha, inevitabilmente, sorpreso e fatto scalpore sia tra i tifosi che tra gli addetti ai lavori. C’è grande curiosità nel vedere all’opera il sette volte campione del mondo con una nuova monoposto, una sfida ricca di stimoli per il pilota britannico, che può vantare 105 vittorie in 356 GP disputati tra McLaren e Mercedes.

Un nuovo inizio a quaranta anni per il fuoriclasse britannico, il quale dovrà, ben presto, creare un feeling forte sia con la scuderia che con il nuovo compagno di box Charles Leclerc. La stagione 2024 ha mostrato una Ferrari in forte crescita, ma non ancora vincente. Il titolo piloti se lo è aggiudicato – ancora una volta – il solito Max Verstappen. L’olandese è al quarto titolo personale consecutivo, mentre il mondiale costruttori – complice il rendimento non sufficiente di Sergio Perez – è sfuggito a Red Bull ed è stato vinto dalla McLaren del Team Principal Andrea Stella.

La positiva seconda parte di stagione della Ferrari non è stata sufficiente per strappare al team di Woking il titolo costruttori, i punti ottenuti da Lando Norris e Oscar Piastri hanno tenuto la rossa a quattrodici punti di distanza.

Horner su Hamilton: “Solo così potrà fare bene”

Secondo Christian Horner, l’avvio di stagione sarà fondamentale per Lewis Hamilton affinché possa confermarsi anche in Ferrari. L’esperta guida britannica sarà un osservato speciale nel campionato mondiale che prenderà il via a Melbourne nel weekend del 16 marzo.

Horner parla di Hamilton in Ferrari – 110125 – Screen Canale You Tube Formula 1 – automotorinews.it

Il volto di punta della scuderia austriaca, ma con sede in Regno Unito, intervistato da Racing News 365 si è espresso così in merito alla nuova avventura del pilota:

“La Ferrari ha avuto una macchina competitiva, di certo lo è stata nella seconda metà dell’anno. Se Lewis riuscirà a iniziare bene, questo sarà un fattore decisivo. Troverà un ambiente completamente nuovo per lui, molto diverso da quello a cui è abituato. Se riuscirà a immergersi e ambientarsi rapidamente, a partire bene, allora è da lì che si guadagna slancio. Naturalmente, sta entrando in una squadra in cui ha un compagno molto forte come Charles Leclerc, è molto veloce e conosce bene il team. Per questo è fondamentale che inizi subito bene la stagione”.

Solo il tempo potrà confermare o smentire il pensiero di Horner, l’appuntamento con la stagione 2025 è ormai prossimo.

Angelo

Recent Posts

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 settimane ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 settimane ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 settimane ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

3 settimane ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

3 settimane ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

3 settimane ago