Francesco Bagnaia - screen Youtube Motociclismo - automotorinews.it
Il #63 si aspetta una stagione molto più complicata rispetto a quella conclusa da poco più di un mese. L’obiettivo principale sarà migliorare ancora
Francesco Bagnaia – screen Youtube Motociclismo – automotorinews.it
Manca davvero pochissimo all’inizio della nuova stagione del motomondiale, che porterà con se tantissimi cambiamenti. I Team di MotoGP, tra qualche giorno, inizieranno a svelare le moto che prenderanno parte al campionato del mondo 2025. In attesa di scoprire le prime novità del prossimo anno, la 100 Km dei Campioni al Ranch di Valentino Rossi è stata un’occasione per cogliere qualche impressione da alcuni big della classe regina.
L’evento è da diversi anni molto apprezzato e seguito dagli appassionati delle due ruote. Tantissimi i piloti di spicco presenti, tra cui Pedro Acosta, Enea Bastianini, Marco Bezzecchi, Luca Marini, Franco Morbidelli e Pecco Bagnaia. Proprio quest’ultimo ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito a quello che potrà essere il prossimo anno di corse, e non solo. Ecco le parole di ‘GoFree‘.
Il 2024 di Pecco Bagnaia è stato un anno dal sapore dolceamaro. Nonostante siano arrivate ben 11 vittorie nelle gare della domenica, a cui vanno addizionati i 7 successi nelle Sprint del sabato, il pilota torinese non è riuscito a conquistare il terzo mondiale in MotoGP, dopo quelli del 2022 e del 2023. Il titolo iridato se l’è aggiudicato il rivale Jorge Martín, che è stato meno rapido ma molto più costante nel corso della passata stagione.
Francesco Bagnaia – screen Youtube Motociclismo – automotorinews.it
Il 2025, gioco-forza, sarà l’anno della rivalsa per Pecco, che ai microfoni di Rosario Triolo di SkySport si è lasciato andare ad una bellissima chiacchierata, in cui sono stati affrontati diversi temi. Parola d’ordine, fare sempre meglio:
Il 2025 sarà una stagione divertente ma tostissima per tutti, viste le tante gare e la competizione che si alza sempre di più. Aprilia con Martin e Bezzecchi potrà essere veloce, KTM nonostante l’inverno difficile ha dei piloti fortissimi e infine Yamaha e Honda cresceranno, soprattutto la prima. Noi dobbiamo pensare a ciò che abbiamo sbagliato quest’anno e cercare di far meglio. Le vittorie dello scorso anno? Replicabili ma bisogna fare sempre meglio. I troppi errori? Mi auto analizzo tanto e nonostante fossi in viaggio di nozze ci ho pensato molto
Un Bagnaia rilassato e sorridente quello intravisto alla 100 Km dei Campioni al Ranch di Valentino Rossi, ma già con gli occhi fissi sull’obiettivo del prossimo anno: vincere.
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…