Lewis Hamilton, l'elogio a sorpresa (SCREENSHOT YT SKY F1) - AutoMotoriNews.it
Emerson Fittipaldi, due volte campione del mondo, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla Ferrari e sul nuovo acquisto Lewis Hamilton.
La stagione 2025 è alle porte e le scuderie stanno allestendo i preparativi necessari per l’inizio della nuova annata. La Ferrari verrà rappresentata in pista da Charles Leclerc e Lewis Hamilton. Il 7 volte campione del mondo è pronto a rimettersi in gioco dopo anni in cui non è riuscito a rimanere al passo di Max Verstappen. Quest’ultimo, infatti, ha ristabilito le gerarchie e si è aggiudicato 4 mondiali di fila.
Nonostante ciò, per la Rossa si prospetta un’annata di rinascita con due protagonisti che dovranno far prevalere il proprio talento pur di riuscire a raggiungere traguardi importanti. Nella passata stagione, la scuderia italiana è riuscita a posizionarsi seconda nella classifica Costruttori, alle spalle soltanto della McLaren. Sui buoni propositi del Cavallino, Emerson Fittipaldi ha rilasciato alcune dichiarazioni anche su quanto sarà incisivo Lewis Hamilton.
Emerson Fittipaldi è stato campione del Mondo di Formula 1 nel 1972 e 1974, vincendo un totale di 14 Gran Premi. L’ex pilota brasiliano ha messo in luce l’entusiasmo che soltanto l’approdo di un talento e profilo esperto come Lewis Hamilton porterà a Maranello e più in generale attorno all’ambiente Ferrari. A riguardo, ai microfoni del podcast On Track di talkSPORT , ha affermato con sicurezza: “La Ferrari sta tornando. Potete immaginare Lewis alla Ferrari. L’Italia intera si fermerà domenica per vedere Lewis guidare una Ferrari. È una sfida avere una nuova squadra come la Ferrari, Lewis è motivato. Ogni pilota sogna di guidare la Ferrari”.
Sulla scelta di Hamilton di optare per una nuova esperienza ormai da veterano dopo esser riuscito a vincere 7 mondiali in carriera tra McLaren e Mercedes, ha dichiarato: “Ritengo che sia un’ottima cosa, in questa fase della sua vita, poter approdare in Ferrari dove c’è Frederic Vasseur che è stato il suo team principal in Formula 3 e in Formula 2. La famiglia si è riunita e sarà una grande sfida. Dovrebbe essere tanto emozionante per Lewis e la Formula 1 è ritornata a essere competitiva, non vedo l’ora”.
Parole che certificano lo spettacolo annunciato della prossima stagione della Formula 1 con più scuderie protagoniste che si daranno battaglia pur di riuscire a prendersi la scena. L’approdo di Hamilton, così, potrebbe essere un vero e proprio fattore e per compattare l’ambiente Ferrari e per raggiungere obiettivi importanti già nel 2025.
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…
Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi. I controlli…