Formula 1

Follia Verstappen: “Sponsor dietro al suo nuovo team”

Il futuro di Max Verstappen in Formula Uno continua a tenere banco. La sua permanenza in Red Bull è tutt’altro che scontata.

Verstappen lascia la Red Bull? – 170125 – Screen You Tube Formula 1 – automotorinews.it

Nessun dubbio: Max Verstappen è il pilota che ogni scuderia sogna. Il quattro volte campione del mondo è il gioiello di casa Red Bull, ma la sua permanenza nella scuderia austriaca è tutt’altro che certa. Il fuoriclasse olandese è l’oggetto del desiderio – per eccellenza – dell’intero circus, nel paddock sono in tanti che farebbero di tutto per assicurarsi il mattatore contemporaneo della Formula Uno.

Nonostante i quattro successi consecutivi e un lungo contratto (scadenza 2028), il futuro di Max è più intricato e meno certo di quanto si possa pensare. Il pilota non ha digerito la bipolarità della monoposto nel 2024, un calo di prestazioni che non è passato inosservato e che ha portato la Red Bull a non assicurarsi il titolo costruttori. La scuderia di Milton Keynes si è addirittura posizionata al terzo posto, subendo i sorpassi di McLaren e Ferrari, complice anche l’esiguo bottino portato a casa dall’ormai ex Sergio Perez (152 punti contro i 437 di Verstappen).

La stagione 2025 fungerà da crocevia per Max, il quale potrà valutare – in virtù delle prestazioni della vettura – se proseguire o meno la sua carriera in Formula Uno con la Red Bull. Come spiegato da Jos Verstappen, papà di Max, l’addio è un’ipotesi contemplata qualora la monoposto non sia competitiva.

Verstappen, follia dell’Aston Martin: pronto l’all-in

Nonostante si sia parlato spesso di Mercedes come opzione futura per Max Verstappen, la stampa inglese lancia – prepotentemente – l’Aston Martin sulle tracce del campione olandese. La scuderia britannica, con sede a Silverstone, sarebbe pronta ad effettuare un nuovo colpo da novanta da Red Bull. Dal team austriaco, infatti, è stato già prelevato Adrian Newey, considerato il miglior ingegnere su piazza. Il progettista assumerà il ruolo di Managing Technical Director.

Verstappen nel mirino dell’Aston Martin – 170125 – Screen You Tube Formula 1 – automotorinews.it

A diffondere la notizia Verstappen-Aston Martin è stato il quotidiano britannico Daily Mail. Secondo la fonte, Jefferson Slack, direttore generale, commerciale e marketing della scuderia di Lawrence Stroll sia alla ricerca di nuovi sponsor e per convincere l’ingresso nel team sta raccontando ai potenziali nuovi investitori che Max Verstappen sarà un futuro pilota Aston. Da Silverstone è giunta una prima smentita, in quanto la coppia Alonso-Stroll è legata da contratto anche per il 2026, ma – più volte – si è visto come la durata di un accordo possa contare poco.

Il Daily Mail afferma che l’Aston Martin potrebbe spingersi ad offrire oltre 200 milioni di euro annui a Verstappen, senza escludere la possibilità di cedere alcune azioni del team al pilota. Una mossa già compiuta con il già citato Newey.

Angelo

Recent Posts

Ferrari, basta con il passato: comincia una nuova era

L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…

5 ore ago

Hyundai, nuova architettura per una ricarica completa in meno di 20 minuti: i modelli equipaggiati

Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…

7 ore ago

Follia Mark Zuckerberg per la moglie: commissiona Porsche personalizzata, ora è un’auto mai vista prima

Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…

10 ore ago

Torna la storica Fiat 1500: ecco come si presenta il modello 2025

Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti!  Ci sono automobili che lasciano…

11 ore ago

“Solo davanti all’avvocato”: la Polizia Stradale non può farti più nulla se ti becca così

In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…

13 ore ago

Sequestri a tappeto dei monopattini elettrici: il motivo

Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi.  I controlli…

23 ore ago