Formula 1

Hamilton-Ferrari, c’è l’annuncio: quando ci sarà l’arrivo

Si avvicina l’Hamilton-day in casa Ferrari. L’attesa di vedere in rosso il campionissimo britannico sta per volgere al termine.

Hamilton atteso a Maranello: c’è l’annuncio sul primo giorno in Ferrari – 170125 – Screen You Tube Formula 1 – automotorinews.it

L’attesa sta per finire: Lewis Hamilton ben presto sarà alla guida di Ferrari in Formula Uno. Un evento storico che continua a fare clamore e sorprendere, nonostante sia passato quasi un anno dall’annuncio. Il quarantenne pilota britannico ha ceduto alle avances della scuderia di Maranello alla soglia dei quarant’anni, probabilmente la sua ultima esperienza nel paddock. Il sette volte campione del mondo si regala nuovi stimoli, sciogliendo il binomio vincente con Mercedes e sposando la causa del Team Principal Frederic Vasseur in Ferrari. Sostituirà Carlos Sainz (unitosi alla Williams) ed affiancherà Charles Leclerc, formando insieme una delle coppie più complete e talentuose della Formula Uno contemporanea.

La stagione 2025 prenderà il via nel weekend del 16 marzo, con la prima gara che si disputerà a Melbourne, in Australia. Gli appassionati di F1, ma soprattutto i tifosi del Cavallino Rampante, potranno avere un assaggio di Sir. Lewis nei test pre-stagionali in Bahrain (dal 26 al 28 febbraio). Prima degli appuntamenti citati, però, Hamilton è atteso in Italia per un importante assaggio e impatto con il mondo Ferrari, in preparazione del nuovo campionato.

Ferrari, l’AD Vigna svela l’arrivo di Hamilton

La Ferrari lavora per tornare al trionfo in F1, la scorsa stagione ha visto la crescita esponenziale della scuderia. Il team di Maranello è giunta alle spalle della sola McLaren nella classifica costruttori, la vittoria del campionato è sfumata per 14 punti. Gli ultimi titoli vinti dal team italiano risalgono alle ormai lontane stagioni 2007 (entrambi i campionati) e 2008 (mondiale costruttori). La Ferrari ripone la sua fiducia nel fuoriclasse britannico per ritrovare la vetta del circus, senza mai abbandonare l’ormai esperto Charles Leclerc.

Hamilton atteso in Italia per il primo approccio con Ferrari – 170125 – Screen You Tube Sky Sport F1 – automotorinews.it

La nuova stagione è ormai alle porte, si avvicina il debutto ed è questione di pochi giorni prima che parta la preparazione ufficiale. Come annunciato da Benedetto Vigna, Amministratore Delegato Ferrari, Lewis Hamilton avrà a breve il primo approccio al quartier generale di Maranello. Le sue parole nel corso della presentazione a Milano della partnership con Unicredit:

“Internamente c’è grande fibrillazione, tanta voglia di cominciare. Stiamo approntando le ultime cose. Lewis verrà da noi settimana prossima. Siamo pronti quasi su tutto. I cambiamenti fanno sempre bene”.

Pochi giorni di attesa, quindi, prima di vedere Hamilton in Italia e con la Ferrari. L’esperto pilota avrà modo di conoscere chi compone il team, ma anche familiarizzare con il simulatore ed effettuare dei primi test utilizzando delle vetture Ferrari di anni precedenti sul circuito di Fiorano.

Angelo

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

3 settimane ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

3 settimane ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

3 settimane ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

4 settimane ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

4 settimane ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

4 settimane ago