Moto GP

MotoGP, Martin: “Chi tra me e Marquez avrà la sfida più difficile? Vi dico che…”

Il campione del mondo in carica della MotoGP ha risposto ad alcune domande, tra cui quella relativa alle difficoltà del passaggio in un nuovo Team

Jorge Martin – screen Youtube NUDE PROJECT – automotorinews.it

Il primo top Team del campionato MotoGP 2025, l’Aprilia Racing, è stato presentato il 16 gennaio a Milano. Il marchio di Noale si è svelato al grande pubblico, ma soprattutto ha svelato al mondo la propria nuova moto, la RS-GP25, e la sua nuova coppia di piloti: Marco Bezzecchi e Jorge Martin. Il campione del mondo 2024, dopo aver lasciato Ducati per far posto a Marc Marquez, ha trovato spazio nell’altra grande realtà italiana della classe regina.

Martinator‘ dovrà affrontare però una grandissima sfida nella prossima stagione: riconfermarsi senza conoscere bene il mezzo con cui correrà. In merito alle possibili difficoltà che incontrerà nel percorso e al paragone con l’altro cambio di sella da ’90’ di Marc Marquez, il madrileno ha voluto dire la sua: ecco le sue parole.

Martin in vista della stagione 2025: “Penso alla mia di sfida che è abbastanza grande”

Il puzzle del mercato piloti di MotoGP ha iniziato a prendere forma lo scorso anno, quando Ducati ha deciso di lasciar andare Jorge Martin per piazzare nel Team ufficiale Marc Marquez. L’attesa, ora, sarà tutta rivolta al duello interno tra Pecco Bagnaia ed ‘el cabroncito‘, che con ogni probabilità varrà la conquista del titolo mondiale. Ai microfoni della stampa presente a Milano durante la presentazione del Team Aprilia, Jorge Martin ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni in ottica 2025.

Jorge Martin – screen Youtube NUDE PROJECT – automotorinews.it

Tra i temi trattati, anche il confronto tra se stesso ed il #93, e le rispettive difficoltà che incontreranno nella prossima stagione visti i cambi di sella:

Se sarà più difficile la sfida di Marquez nell’abituarsi alla Ducati ufficiale o la mia nell’abituarmi all’Aprilia? Quello lo dovete chiedere a lui. Io penso alla mia di sfida che è abbastanza grande. È una moto che non conosco e sarà sicuramente difficile, soprattutto all’inizio, però ho tanta fiducia nella gente con cui lavoro. In più, a livello di stimoli e motivazione avverto dentro di me di averne decisamente di più rispetto agli anni scorsi

La chiave, secondo Jorge Martin, sarà non voler cercare di strafare, soprattutto nelle prime fasi del campionato:

In Thailandia l’obiettivo è arrivare al traguardo. Dobbiamo capire passo dopo passo qual è il limite, non devo cadere senza motivo. Ovviamente il desiderio pensando a Buriram è quello di vincere, ma non può essere quello l’obiettivo. L’obiettivo ad ogni gara è migliorare il pacchetto moto-pilota

Una grande sfida per un grande pilota che, come Valentino Rossi nel 2004, ha cambiato marchio dopo la conquista di un titolo iridato: il divertimento è assicurato.

 

 

Giovanni Esposito

Recent Posts

Hyundai, nuova architettura per una ricarica completa in meno di 20 minuti: i modelli equipaggiati

Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…

2 ore ago

Follia Mark Zuckerberg per la moglie: commissiona Porsche personalizzata, ora è un’auto mai vista prima

Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…

5 ore ago

Torna la storica Fiat 1500: ecco come si presenta il modello 2025

Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti!  Ci sono automobili che lasciano…

6 ore ago

“Solo davanti all’avvocato”: la Polizia Stradale non può farti più nulla se ti becca così

In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…

8 ore ago

Sequestri a tappeto dei monopattini elettrici: il motivo

Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi.  I controlli…

18 ore ago

Dacia, allerta massima per i possessori: devono correre nei centri specializzati

Renault e Dacia fanno i conti con un problema. Dai retta al richiamo, prima che…

24 ore ago