Formula 1

Ferrari, arriva la prima storica foto di Hamilton a Maranello

L’inizio dell’avventura di Lewis Hamilton in Ferrari è stato sancito da un primo scatto ufficiale a Maranello, pubblicato sui profili social del campione britannico

Lewis Hamilton – screen Youtube First We Feast – automotorinews.it

Lewis Hamilton e la Ferrari si sono corteggiati, inseguiti, sognati ed ammirati per tanti anni. Nel corso della sua incredibile carriera, il pilota britannico non ha mai nascosto il sogno di voler guidare, un giorno, per il Cavallino, e la Ferrari dal suo canto non ha mai nascosto di voler provare a lottare per entrambi titoli mondiali, un giorno, con il #44 tra le proprie fila.

Quel giorno è finalmente arrivato, per entrambe le parti. Ieri, 20 gennaio 2025, ‘Sir‘ Lewis Hamilton ha messo piede per la prima volta a Maranello in qualità di pilota Ferrari. L’inglese ha svolto i primi test al simulatore, ha incontrato i tecnici e gli ingegneri della Rossa, ha sistemato il suo nuovo sedile ed ha posato per le prime foto di rito.

Proprio con una di queste foto, destinata presto a diventare un simbolo per gli appassionati di Formula 1, Hamilton ha voluto salutare ufficialmente tutti i suoi nuovi tifosi.

Hamilton, la prima volta a Maranello: “Oggi è un giorno che ricorderò per sempre”

Lewis Hamilton, pilota del Cavallino, di fronte all’iconica casa bianca di Enzo Ferrari, con indosso un completo e al suo fianco una Ferrari F40 in bella mostra: una foto che farà la storia della Formula 1. La scuderia, attraverso i propri canali ufficiali, ha arricchito l’immagine con un “Benvenuto Lewis“ tanto semplice quanto efficace, mentre decisamente più discorsivo è stato il campione britannico sui propri spazi.

Hamilton, infatti, ha scritto un lungo messaggio in inglese e in italiano, nel quale ha condiviso con tutti la grande emozione vissuta entrando all’interno di uno dei luoghi più affascinanti del mondo:

Ci sono giorni che sai che ricorderai per sempre, e oggi, il mio primo da pilota della Ferrari, è uno di quei giorni. Ho avuto la fortuna di raggiungere traguardi nella mia carriera che non avrei mai pensato possibili, ma una parte di me ha sempre custodito il sogno di guidare in rosso. Non potrei essere più felice di realizzare quel sogno oggi.

Oggi iniziamo una nuova era nella storia di questa squadra leggendaria e non vedo l’ora di scoprire quale storia scriveremo insieme

I tifosi non vedono l’ora di vedere Lewis girare in pista con la Ferrari, e mercoledì 22 gennaio sarà il giorno in cui questo desiderio verrà finalmente esaudito.

Giovanni Esposito

Recent Posts

Ferrari, basta con il passato: comincia una nuova era

L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…

58 minuti ago

Hyundai, nuova architettura per una ricarica completa in meno di 20 minuti: i modelli equipaggiati

Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…

3 ore ago

Follia Mark Zuckerberg per la moglie: commissiona Porsche personalizzata, ora è un’auto mai vista prima

Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…

6 ore ago

Torna la storica Fiat 1500: ecco come si presenta il modello 2025

Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti!  Ci sono automobili che lasciano…

7 ore ago

“Solo davanti all’avvocato”: la Polizia Stradale non può farti più nulla se ti becca così

In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…

9 ore ago

Sequestri a tappeto dei monopattini elettrici: il motivo

Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi.  I controlli…

19 ore ago