Formula 1

Hamilton, senti Piero Ferrari: “Lui e Leclerc riporteranno la Scuderia alla vittoria”

Il vicepresidente del Cavallino, che ha dato il benvenuto al campione inglese in quel di Maranello, crede fortemente nelle possibilità di vittoria del nuovo dream team della Rossa

Lewis Hamilton – screen Youtube First We Feast – automotorinews.it

I tifosi della Ferrari hanno smesso di attendere. Lewis Hamilton ha iniziato ufficialmente la sua avventura come pilota del Cavallino mettendo piede a Maranello il 20 gennaio, dove ha conosciuto gli ingegneri, provato il simulatore, ed infine posato per le foto di rito.

Tutti i vertici del Team erano presenti all’evento, tra cui il TP Frederic Vasseur, il presidente John Elkann ed il vicepresidente Piero Lardi Ferrari. Proprio quest’ultimo ha voluto commentare la prima giornata di Hamilton in Emilia-Romagna, come pilota della Scuderia italiana. Il figlio d’arte del grande Enzo Ferrari ha provato a pronosticare quello che sarà il 2025 della Rossa, e non solo: ecco le sue parole.

Hamilton sbarca a Maranello, Piero Lardi Ferrari: “Erano anni che ci chiedeva di correre per noi”

Sebbene quella di lunedì mattina sia stata la prima apparizione di Hamilton a Maranello come pilota Ferrari, di certo non si può dire che sia stata la prima apparizione in assoluto del campione britannico nello stabilimento del Cavallino. A rivelarlo è stato Piero Lardi Ferrari, che ai microfoni di motociclismo.pt, si è lasciato andare ad una bellissima intervista, in cui si è parlato principalmente dell’ex Mercedes, per ovvi motivi.

Lewis Hamilton – screen Youtube Performance People – automotorinews.it

Tra aspettative per la prossima stagione di corse, passando per alcuni retroscena riguardanti il #44, ecco i principali estratti dell’intervento di Piero Ferrari:

L’idea di correre un giorno con e per la Ferrari l’aveva già allora, quando era semplicemente un nostro cliente, me lo raccontò con garbo e quindi non mi ha sorpreso quando ha annunciato il suo arrivo. Ero molto felice per l’accordo. Spero che possa vincere subito, ma ovviamente dipenderà dalla vettura che saremo in grado di dare a lui e Charles Leclerc

La Ferrari nel 2025 potrà contare su una line-up di tutto rispetto. In griglia poche altre scuderie avranno questa pericolosità a livello di piloti:

Con Charles sono una bella coppia e poi conosciamo Lewis da diverso tempo; lui ama le nostre auto e ci siamo già visti in passato quando è venuto in fabbrica per personalizzare le sue Ferrari. Sono ottimista ma a gennaio siamo tutti dei fenomeni, quindi vedremo come andrà la stagione

Il matrimonio dell’anno, forse quello del secolo: tutto dipenderà da quanto veloce sarà ‘Sir‘ Lewis Hamilton in pista, a bordo della sua nuova Ferrari 677.

Giovanni Esposito

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

1 settimana ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

1 settimana ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

1 settimana ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

1 settimana ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

1 settimana ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

1 settimana ago