Storie Vere

L’ex moglie di Musk svela un dettaglio segreto della vita dell’uomo piu ricco del mondo: questo il vero segreto

Un dettaglio importantissimo sull’ascesa di Elon Musk emerge dalle parole della sua prima fiamma. La donna ha parlato molto chiaro. 

Elon Musk potrebbe essere a mani basse una delle figure più controverse del nostro tempo ed è altamente probabile che tra un secolo abbondante, gli storici non avranno ancora le idee chiare su come tracciare un suo profilo. Una biografia scritta da lui in persona non sarebbe sufficiente, per giudicare una persona che nel bene e nel male lascerà sicuramente un enorme impatto sul mondo in cui viviamo.

Tutta la verità sul magnate – www.AutoMotoriNews.it

In lui milioni di persone vedono una figura positiva e di riscatto, il “nerd” che si è trasformato nell’uomo più ricco del mondo, l’epitomo della persona intelligente che non viene compresa finché non fa i soldi, nonché il vero creatore di un’automobile elettrica di successo. Altre invece vedono un lato più oscuro, fatto di un comportamento indecifrabile e politicamente scorretto – pensate al suo “braccio teso” di questi giorni – di una fortuna costruita anche grazie ai soldi della famiglia e di alleanze con personalità altrettanto controverse come Donald Trump.

Una cosa però è certa: quando andiamo a vedere quanto abbiamo sul conto, tutti noi vorremmo essere un po’ come Elon Musk, magari non plurimiliardari con così tanti soldi da non poterli neanche spendere ma di certo abbastanza ricchi da non dover mai più accettare un lavoro che non ci fa stare bene e da poter mettere a posto tutti i nostri cari. Forse, la sua prima compagna ha svelato uno dei segreti che hanno reso Musk quello che è oggi.

Il segreto di Elon Musk: sta tutto nel “no”.

La prima moglie di Elon Musk che ad oggi ha ben 12 figli riconosciuti è stata Justine Wilson, donna che il futuro miliardario conosce all’università e che sposa nel 2000, una scrittrice con cui in futuro affronterà un burrascoso divorzio che secondo i gossip, sarebbe nato quando Musk ha conosciuto la sua seconda moglie ossia Talulah Riley portando nel 2008 alla rottura del matrimonio.

Musk, tutta la verità – www.AutoMotoriNews.it

Ebbene, nonostante l’addio poco piacevole tra i due, sembra che Justine riconosca comunque una grande capacità del marito nell’ottimizzare il proprio tempo. In un’intervista a TedX infatti ha dichiarato di conoscere il segreto che lo ha portato a diventare ricco e famoso: “[Elon] ha detto sempre di no alle persone che volevano fargli perdere tempo, energia e concentrazione. Con lui ho capito che a volte dire di “no” a qualcuno significa automaticamente dire di “si” a qualcosa di più grande”, le sue parole.

Parliamoci chiaro, Elon Musk aveva un discreto patrimonio di famiglia da cui partire oltre al suo genio e sicuramente non è bastata questa semplice – ma efficace! – regola da seguire per diventare multi miliardario. Tuttavia, si tratta sicuramente di un consiglio valido al punto che perfino una ex moglie con cui si è lasciato molto male lo riconosce. E se dire di “no” alle persone sbagliate non vi renderà ricchi, pensate a quanta salute mentale vi consentirà di risparmiare. Quella è la vera ricchezza…

Manfredi Falcetta

Recent Posts

La station wagon del momento a meno di 30.000 euro: offerta unica

Arriva la familiare low cost che tutti si aspettavano ma nessuno osava chiedere: un modello…

1 ora ago

Ferrari, che sorpresa: la nuova hypercar stupirà tutti per un dettaglio mai visto prima

La casa italiana Ferrari svela un progetto unico: questo è il vero futuro delle superauto.…

8 ore ago

3.000 € di multa se commetti questa infrazione: c’è chi lo fa davvero

Un comportamento che apparentemente potrebbe "passarla liscia" nasconde un rischio gravissimo. Intanto, vi beccate una…

21 ore ago

Esame patente, cambio automatico o manuale? Qual è la scelta giusta

Molto presto, tutte le automobili europee avranno il cambio automatico: allora, ha senso fare l'esame…

1 giorno ago

Polvere dei freni, rivelazione auto elettriche: il risultato spiazza

Le automobili di questo tipo sono una rivoluzione anche per quanto riguarda la polvere dei…

1 giorno ago

Un po’ SUV, un po’ supercar e anche un po’ cabriolet: l’auto più strana mai concepita al mondo!

Nel contesto del prestigioso Salone dell’automobile di Los Angeles, è stata presentata una vettura che…

2 giorni ago