Formula 1

“Ci aiuterà tanto”: la rivelazione scuote il paddock

Tanti volti nuovi nella Formula Uno nel 2025, le scuderie si sono rinnovate in vista del nuovo campionato che inizierà a marzo.

Formula Uno, nuovo rinforzo per una scuderia nel 2025 – 020225 – Screen Canale You Tube Formula 1 – automotorinews.it

Il campionato 2025 di Formula Uno si avvicina, il debutto ufficiale in pista avverrà a Melbourne nel weekend del 16 marzo. Tanti cambiamenti nelle dieci scuderie protagoniste del circus, nuovi protagonisti sia in griglia di partenza che ai muretti e ai box. Il trasferimento di Hamilton alla Ferrari è sicuramente la novità più eclatante della Formula Uno nel 2025, il sette volte campione del mondo affiancherà Leclerc tra le fila della scuderia di Maranello che – complice la crescita esponenziale avuta nella seconda parte del campionato precedente – proverà a rilanciarsi con forza per riportare titoli in Italia che mancano delle lontane stagioni 2007 e 2008.

Cinque saranno i rookie alla guida di una monoposto nella nuova stagione, chiamati a calarsi in una nuova realtà per la prima volta. Tra questi c’è l’italiano Andrea Kimi Antonelli alla guida della Mercedes, il classe 2006 è stato scelto da Toto Wolff e co. per sopperire all’addio di Lewis Hamilton. L’addio del britannico ha portato il giovane pilota, reduce dal campionato in Formula 2 con la Prema, ad affiancare George Russell. Una scelta audace quella effettuata dal team di Brackley, nonostante l’elevato potenziale fatto già emergere dal diciottenne.

Formula Uno, Russell commenta il ritorno di Bottas

Il volto di punta della Mercedes in Formula Uno sarà George Russell, il ventiseienne pilota – alla sua quarta stagione nella scuderia – è chiamato a lottare per le posizione di vertice e – allo stesso tempo – fare da chioccia al neo compagno di box. I due piloti, però, potranno contare sull’aiuto esterno di Valtteri Bottas. L’esperta guida finlandese è tornato in Mercedes dopo l’esperienza in Sauber, sarà il pilota di riserva della scuderia diretta dall’austriaco Toto Wolff. Il trentacinquenne con all’attivo 10 vittorie e 67 podi in 247 GP disputati metterà a disposizione del team tedesco le sue doti nel lavoro al simulatore.

Bottas torna in Mercedes: nuovo ruolo in Formula Uno – 020225 – Screen Canale You Tube Formula 1 – automotorinews.it

George Russell ha gradito il ritorno di Bottas in Mercedes, il finlandese – secondo il pilota – sarà di grande aiuto. Il suo pensiero ai microfoni ufficiali della scuderia:

“Avere qualcuno con così tanta conoscenza del simulatore e che conosce perfettamente il team sarà di grande aiuto, non c’è dubbio su questo. Sentire il suo punto di vista sugli ultimi anni con Sauber e il motore Ferrari potrebbe essere utile. Bisogna sempre mantenere la mente aperta su ciò che fanno gli altri e lui ha tutte queste informazioni. Ovviamente anni fa si pensava che non avessimo un buon rapporto, ma siamo professionisti e nel tempo la nostra relazione è cresciuta. Viaggiamo spesso insieme e ci vediamo in hotel o in palestra”.

Nonostante un ruolo secondario, Valtteri Bottas avrà modo di aiutare la Mercedes e i suoi due piloti (Russell e Antonelli) nella stagione 2025 di Formula Uno.

Angelo

Recent Posts

Alfa Romeo, debutta il nuovo modello: l’annuncio fa esultare i tifosi

La nuova Alfa Romeo 33 Stradale si prepara a un debutto su strada di grande…

4 ore ago

I vetri oscurati dell’auto servono a riparare dal sole? Occorre fare chiarezza

Vetri oscurati al centro della questione: proteggono dal sole o meno?  Con il torrido caldo…

10 ore ago

Honda a lavoro per un nuovo sistema ibrido, arriverà nel 2027: come sarà

Il marchio giapponese Honda sta lavorando alacremente per lanciare sul mercato vari modelli di auto…

12 ore ago

Incidente con questo veicolo: non paghi tu, leggi bene le clausole

Il sogno di tutti gli automobilisti distratti! Se fai un incidente con questo veicolo, non…

14 ore ago

Alfa Sprint Veloce, concept da brivido: turbo, Q4 e design in fibra di carbonio

Con l’uscita di nuovi modelli, l'attenzione degli appassionati si rivolge anche alla possibilità di nuovi…

16 ore ago

Aria condizionata in auto, come evitare la multa e stare freschi: la Polizia non potrà dire niente

C'è una regola ben precisa da rispettare sull'uso dell'aria condizionata in auto. Ecco cosa evitare…

18 ore ago