Brad Binder - screen Youtube Moto Rider World - automotorinews.it
Binder è carico in vista della prossima stagione di MotoGP, e la sfida con il nuovo compagno di box Acosta si preannuncia spettacolare
Brad Binder – screen Youtube Moto Rider World – automotorinews.it
Il Team KTM di MotoGP è chiamato a fare un grande salto di qualità. Nonostante i gravi problemi finanziari del marchio austriaco, sulle quattro moto che scenderanno in pista nel 2025 siederanno quattro talenti indiscussi del panorama motociclistico mondiale: Brad Binder e Pedro Acosta nel Team Factory e Maverick Vinales ed Enea Bastianini nel Team Satellite.
Mentre per i secondi due è lecito aspettarsi un periodo di adattamento iniziale, visto che arrivano da due realtà differenti come quelle di Aprilia e Ducati, per i primi due le aspettative sono invece molto alte. La prossima annata sarà gioco forza quella della consacrazione del baby fenomeno Acosta, ma Binder non teme affatto il confronto, ed è carico in vista del primo semaforo verde della stagione: ecco le sue parole.
KTM, senti Binder: “Di Acosta so cosa devo copiare, siamo tutti carichi”
Brad Binder ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine dei test ufficiali della MotoGP, che si terranno nel circuito di Sepang, in cui tutti i team potranno finalmente provare le moto aggiornate con i propri piloti di punta, dopo la lunga pausa invernale.
Brad Binder – screen Youtube Moto Rider World – automotorinews.it
Intervistato ai microfoni di Crash.net, l’esperto pilota sudafricano ha sottolineato la carica vista all’interno del box austriaco:
Non ho ancora parlato con Pol Espargarò e Dani Pedrosa, ma l’atmosfera all’interno del box è elettrica. Non ho mai visto i meccanici così carichi, sembra esserci tanto materiale nuovo da provare e il programma di lavoro è piuttosto vasto
Dal nuovo compagno di squadra, Pedro Acosta, sa invece cosa “rubare” per andare più forte e provare a batterlo:
I dati saranno a disposizione di tutti, è stato così già negli ultimi anni, e da Acosta ad esempio so già cosa devo copiare, ovvero l’ingresso curva. Io cerco di ritardarlo il più possibile e poi di far entrare la moto in curva ‘a schiaffo’, ma non è il massimo quando si hanno problema di aderenza all’anteriore. Acosta è molto più dolce e gentile in ingresso curva ed è uno stile di guida più redditizio perché così non si è obbligati a forzare eccessivamente sull’anteriore
La sfida tra i due piloti KTM sarà sicuramente uno dei temi di punta del prossimo anno. A spuntarla sarà chi riuscirà a gestire meglio la pressione.
La tecnologia a bordo delle automobili continua a evolversi, con Android Auto che si prepara…
Se hai paura di beccare gli autovelox, ecco l'app gratuita da scaricare che fa per…
Toyota ha lanciato una nuova campagna di richiamo a livello globale che interessa quasi due…
Gli ultimi dati mostrano che le batterie delle auto elettriche moderne durano moltissimo con rare…
Il cambio a variazione continua, noto come CVT, continua a dividere appassionati di motori e…
Le auto elettriche superano le benzina in accelerazione e rapporto qualità-prezzo, ma la diffusione in…