Moto GP

MotoGP, Binder: “C’è tanta allegria nel box! Su Acosta…”

Binder è carico in vista della prossima stagione di MotoGP, e la sfida con il nuovo compagno di box Acosta si preannuncia spettacolare

Brad Binder – screen Youtube Moto Rider World – automotorinews.it

Il Team KTM di MotoGP è chiamato a fare un grande salto di qualità. Nonostante i gravi problemi finanziari del marchio austriaco, sulle quattro moto che scenderanno in pista nel 2025 siederanno quattro talenti indiscussi del panorama motociclistico mondiale: Brad Binder e Pedro Acosta nel Team Factory e Maverick Vinales ed Enea Bastianini nel Team Satellite.

Mentre per i secondi due è lecito aspettarsi un periodo di adattamento iniziale, visto che arrivano da due realtà differenti come quelle di Aprilia e Ducati, per i primi due le aspettative sono invece molto alte. La prossima annata sarà gioco forza quella della consacrazione del baby fenomeno Acosta, ma Binder non teme affatto il confronto, ed è carico in vista del primo semaforo verde della stagione: ecco le sue parole.

KTM, senti Binder: “Di Acosta so cosa devo copiare, siamo tutti carichi”

Brad Binder ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine dei test ufficiali della MotoGP, che si terranno nel circuito di Sepang, in cui tutti i team potranno finalmente provare le moto aggiornate con i propri piloti di punta, dopo la lunga pausa invernale.

Brad Binder – screen Youtube Moto Rider World – automotorinews.it

Intervistato ai microfoni di Crash.net, l’esperto pilota sudafricano ha sottolineato la carica vista all’interno del box austriaco:

Non ho ancora parlato con Pol Espargarò e Dani Pedrosa, ma l’atmosfera all’interno del box è elettrica. Non ho mai visto i meccanici così carichi, sembra esserci tanto materiale nuovo da provare e il programma di lavoro è piuttosto vasto

Dal nuovo compagno di squadra, Pedro Acosta, sa invece cosa “rubare” per andare più forte e provare a batterlo:

I dati saranno a disposizione di tutti, è stato così già negli ultimi anni, e da Acosta ad esempio so già cosa devo copiare, ovvero l’ingresso curva. Io cerco di ritardarlo il più possibile e poi di far entrare la moto in curva ‘a schiaffo’, ma non è il massimo quando si hanno problema di aderenza all’anteriore. Acosta è molto più dolce e gentile in ingresso curva ed è uno stile di guida più redditizio perché così non si è obbligati a forzare eccessivamente sull’anteriore

La sfida tra i due piloti KTM sarà sicuramente uno dei temi di punta del prossimo anno. A spuntarla sarà chi riuscirà a gestire meglio la pressione.

Giovanni Esposito

Recent Posts

Android Auto, il rinnovo è totale: con la versione 15.8 avrai grandi opportunità (IA compresa)

La tecnologia a bordo delle automobili continua a evolversi, con Android Auto che si prepara…

47 minuti ago

Addio alla paura di beccare autovelox: arriva l’app gratuita che te li segnala tutti

Se hai paura di beccare gli autovelox, ecco l'app gratuita da scaricare che fa per…

8 ore ago

Toyota, richiamo per aggiornamento software: tutti i modelli coinvolti

Toyota ha lanciato una nuova campagna di richiamo a livello globale che interessa quasi due…

19 ore ago

Quanto può durare un’auto elettrica? Risposta degli esperti sulle batterie

Gli ultimi dati mostrano che le batterie delle auto elettriche moderne durano moltissimo con rare…

1 giorno ago

Perché il cambio CVT è così odiato? E perché alcune marche continuano a usarlo?

Il cambio a variazione continua, noto come CVT, continua a dividere appassionati di motori e…

1 giorno ago

Perché molte auto elettriche accelerano più forte delle auto a benzina: la spiegazione tecnica

Le auto elettriche superano le benzina in accelerazione e rapporto qualità-prezzo, ma la diffusione in…

2 giorni ago