Moto GP

MotoGP, Binder: “C’è tanta allegria nel box! Su Acosta…”

Binder è carico in vista della prossima stagione di MotoGP, e la sfida con il nuovo compagno di box Acosta si preannuncia spettacolare

Brad Binder – screen Youtube Moto Rider World – automotorinews.it

Il Team KTM di MotoGP è chiamato a fare un grande salto di qualità. Nonostante i gravi problemi finanziari del marchio austriaco, sulle quattro moto che scenderanno in pista nel 2025 siederanno quattro talenti indiscussi del panorama motociclistico mondiale: Brad Binder e Pedro Acosta nel Team Factory e Maverick Vinales ed Enea Bastianini nel Team Satellite.

Mentre per i secondi due è lecito aspettarsi un periodo di adattamento iniziale, visto che arrivano da due realtà differenti come quelle di Aprilia e Ducati, per i primi due le aspettative sono invece molto alte. La prossima annata sarà gioco forza quella della consacrazione del baby fenomeno Acosta, ma Binder non teme affatto il confronto, ed è carico in vista del primo semaforo verde della stagione: ecco le sue parole.

KTM, senti Binder: “Di Acosta so cosa devo copiare, siamo tutti carichi”

Brad Binder ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine dei test ufficiali della MotoGP, che si terranno nel circuito di Sepang, in cui tutti i team potranno finalmente provare le moto aggiornate con i propri piloti di punta, dopo la lunga pausa invernale.

Brad Binder – screen Youtube Moto Rider World – automotorinews.it

Intervistato ai microfoni di Crash.net, l’esperto pilota sudafricano ha sottolineato la carica vista all’interno del box austriaco:

Non ho ancora parlato con Pol Espargarò e Dani Pedrosa, ma l’atmosfera all’interno del box è elettrica. Non ho mai visto i meccanici così carichi, sembra esserci tanto materiale nuovo da provare e il programma di lavoro è piuttosto vasto

Dal nuovo compagno di squadra, Pedro Acosta, sa invece cosa “rubare” per andare più forte e provare a batterlo:

I dati saranno a disposizione di tutti, è stato così già negli ultimi anni, e da Acosta ad esempio so già cosa devo copiare, ovvero l’ingresso curva. Io cerco di ritardarlo il più possibile e poi di far entrare la moto in curva ‘a schiaffo’, ma non è il massimo quando si hanno problema di aderenza all’anteriore. Acosta è molto più dolce e gentile in ingresso curva ed è uno stile di guida più redditizio perché così non si è obbligati a forzare eccessivamente sull’anteriore

La sfida tra i due piloti KTM sarà sicuramente uno dei temi di punta del prossimo anno. A spuntarla sarà chi riuscirà a gestire meglio la pressione.

 

Giovanni Esposito

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

4 settimane ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

4 settimane ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

4 settimane ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 mesi ago