Formula 1

F1, il pronostico di Montoya: “Ad oggi scommetterei su…”

L’ex pilota di Williams e McLaren ha voluto pronosticare il proprio favorito per il titolo di campione del mondo di Formula 1, sorprendendo un po’ tutti

Juan Pablo Montoya – screen Youtube AS Colombia – automotorinews.it

Ormai ci siamo, la Formula 1 sta per tornare in pista. Tra poco più di 2 settimane ci sarà il tanto atteso semaforo verde per i primi test stagionali ufficiali nel circuito del Bahrain, che si terranno dal 26 al 28 febbraio. I Team potranno testare in pista gli aggiornamenti concepiti nella pausa invernale, mentre i piloti avranno l’opportunità di prendere confidenza con le monoposto versione 2025.

Chi partirà un po’ più avvantaggiato rispetto agli altri è il Team McLaren, che a differenza dei propri rivali non ha cambiato nessuno dei due piloti e si presenterà ai nastri di partenza con un’evoluzione della vettura che ha conquistato il titolo costruttori lo scorso anno.

Di conseguenza, sarà lecito aspettarsi almeno nelle fasi iniziali della stagione sia Lando Norris che Oscar Piastri in gran spolvero. Proprio uno di questi due è il favorito per la corsa al titolo mondiale secondo un grande ex pilota di Formula 1, Juan Pablo Montoya: ecco il suo pronostico.

McLaren, senti Montoya: “Ad oggi scommetterei su Lando Norris per il mondiale”

Juan Pablo Montoya, di recente, ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista dell’inizio del mondiale di Formula 1, probabilmente il più atteso degli ultimi anni. Il livello di equilibrio generale della griglia rende complesso il tentativo di pronosticare l’andamento della stagione, ma il colombiano è parso abbastanza sicuro nell’incoronare Lando Norris come favorito nella corsa al titolo iridato.

Lando Norris – screen Youtube Tom Daley – automotorinews.it

Intervistato ai microfoni di CasinoApps, l’ex Williams e McLaren ha di fatto lasciato indietro nelle gerarchie sia Max Verstappen che Lewis Hamilton:

Se dovessi giocarmi tutti i miei soldi su chi sarà il vincitore del campionato di F1 nel 2025, allora scommetterei su Lando Norris. È molto maturato alla fine della scorsa stagione e la McLaren ha un vantaggio sul resto delle squadre. È lui che ha le migliori chance di vittoria, specie se continuerà ad avere l’auto più veloce

In merito al compagno di squadra del pilota britannico, Oscar Piastri, ha voluto sottolineare che:

Oscar Piastri potrebbe distruggerlo, qualora migliorasse, per questo Lando non potrà rilassarsi. Piastri ha bisogno di battere Norris in alcune qualifiche per aumentare la propria fiducia. Potrebbe entrare nella sua testa e costringerlo a commettere errori

Di fatto, per Montoya Lando Norris è il favorito, ma non l’invincibile. Se il giovane Piastri dovesse accelerare il proprio percorso di crescita, allora il #4 McLaren rischierebbe grosso.

 

 

Giovanni Esposito

Recent Posts

Le auto elettriche sono 3 volte più pericolose delle termiche: il dettaglio invisibile che le rende così

Dimenticati gli incendi ed i guasti. Il vero problema delle auto elettriche? E' proprio questo. …

2 ore ago

Pesante tonfo di Volkswagen, il marchio tedesco è in forte difficoltà: il motivo

La famosa casa automobilistica tedesca è in grande difficoltà nel corso degli ultimi mesi. Quali…

4 ore ago

Fiat, operaio italiano in Serbia rivela un’oscura verità: da brividi

Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio.  Tutti…

7 ore ago

Renault già dimentica Austral, ha pronto il nuovo SUV: come si chiamerà

Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…

8 ore ago

Guidava e controllava il suo bimbo così: la Polizia la becca e le fa una sonora multa

Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…

10 ore ago

Compra l’auto che gli hanno rubato senza saperlo: la paradossale storia dall’Inghilterra

Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…

20 ore ago