Formula 1

Mercedes, ottimismo per il 2025: “Se avremo la macchina giusta…”

La Mercedes W16 di Formula 1 verrà presentata tra meno di due settimane, e le aspettative in termini di performance sembrano essere abbastanza buone

Team Mercedes all’evento Adidas – screen Youtube Behind Grand Prix – automotorinews.it

La Mercedes è pronta a fare un passo dopo Lewis Hamilton. Il sette volte Campione del Mondo ha deciso di lasciare le frecce d’argento per unirsi ai rivali della Ferrari, ma il Team di Brackley sembra essere più determinato che mai a stupire tutti con una monoposto estremamente competitiva.

I suoi due piloti sono in due fasi della carriera totalmente diverse: Kimi Antonelli è al debutto in Formula 1 e avrà bisogno di un po’ più di tempo prima di poter esprimere al massimo il suo (enorme) potenziale, mentre George Russel è chiamato al definitivo salto di qualità per poter lottare finalmente per il titolo piloti.

Il #63 della Scuderia di Toto Wolff ha dichiarato di essere ottimista in vista della stagione 2025, e non vede l’ora di gettarsi a capofitto in questa nuova era del Team: ecco le sue parole.

Mercedes, la fiducia di Russel: “Siamo ottimisti, sarà una stagione entusiasmante”

La presentazione del nuovo merchandising e delle nuove tute da gara brandizzate Adidas, ha dato la possibilità ai piloti della Mercedes di parlare ufficialmente per la prima volta in questo 2025. Entrambi hanno una gran voglia di sorprendere e di dimostrare che il nuovo ciclo potrà essere vincente tanto quanto quello delle prime sette stagioni dell’era ibrida in Formula 1.

George Russel – screen Youtube British GQ – automotorinews.it

Intervistato ai microfoni di Sky Sport, il nuovo capitano della Mercedes George Russel ha speso parole incoraggianti in chiave 2025:

Siamo ottimisti sul fatto che sarà un buon passo nella giusta direzione, anche se ovviamente non si può mai sapere cosa faranno i rivali. Pronto a conquistare il primo titolo? Assolutamente sì! Mi sento pronto, tutti nel team sono molto motivati. Sento che questi anni sono stati una sorta di prova: abbiamo fatto errori, ma ogni volta che abbiamo avuto la possibilità di vincere, abbiamo vinto. E questo mi dà l’ottimismo di pensare che se avremo la macchina giusta, potremo farcela. Stiamo lavorando al massimo per far sì che l’avremo già quest’anno. Sarà una stagione entusiasmante

L’ottimismo palesato da Russel sembra autentico e non di facciata. L’entusiasmo in casa Mercedes non manca, ma prima di cantar vittoria c’è da attendere il confronto diretto con le monoposto dei rivali, che di certo non sono rimasti fermi a guardare. La sensazione è che la parola chiave della prossima annata di Formula 1 sarà ‘equilibrio’.

Giovanni Esposito

Recent Posts

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 settimane ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 settimane ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 settimane ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

3 settimane ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

3 settimane ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

3 settimane ago