Franco Morbidelli - screen Youtube GPOne - automotorinews.it
Il pilota italo-brasiliano è tornato a guidare alla sua maniera, e nei test ufficiali a Sepang i riscontri cronometrici sono stati davvero ottimi
Franco Morbidelli nel 2025 correrà con indosso i colori del Team Pertamina Enduro VR46, in sella ad una Ducati Desmosedici GP24. Dopo l’esperienza deludente come compagno di squadra del Campione del Mondo in carica Jorge Martin, nel Team Ducati Pramac, per il ‘Morbido‘ la prossima annata deve essere quella del riscatto.
Franco Morbidelli – screen Youtube GPOne – automotorinews.it
Il talento classe ’94, soprattutto nella precedente esperienza in Yamaha, ha dimostrato di poter essere uno dei piloti più veloci in griglia se diventa un tutt’uno con la moto, e l’occasione di correre in sella al mezzo che lo scorso anno ha trionfato sia nel mondiale piloti che nel costruttori è un’occasione irripetibile.
La buona notizia è che le giornate di test a Sepang si sono concluse nel migliore dei modi per Morbidelli, ed infatti il pilota scuola VR46 Riders Academy ha voluto commentare le ottime sensazioni provate in sella e l’atmosfera magnifica trovata all’interno del box: ecco le sue parole.
In sella alla Ducati Desmosedici GP24, Morbidelli ha concluso la seconda giornata di test al comando della classifica dei tempi, confermandosi tra i più veloci in pista anche il giorno seguente. Le sensazioni sulla sua GP24 sono state incoraggiati: il duro lavoro svolto in pista e al box, alla ricerca del setup perfetto, ha dato i frutti sperati.
Franco Morbidelli – screen Youtube GPOne – automotorinews.it
Intervistato i microfoni di Sky Sport, ‘Franky‘ ha speso parole al miele per la squadra e per la nuova moto:
Ho delle sensazioni fantastiche sulla moto e con la squadra. Abbiamo lavorato tantissimo, cercando di migliorare tutte quelle cose che sentiamo che mi mancano. Abbiamo fatto tante modifiche sulla moto per capire le direzioni da prendere. Cominciare così è una grandissima cosa per me e per tutto il team
Abbiamo lavorato molto sul setting cercando di perfezionare le mie sensazioni sulla moto, cercheremo di migliorare ancora il time attack e continueremo a cercare soluzioni per capire quali saranno le mosse più giuste da fare durante la stagione. Si percepisce una grande atmosfera dentro al box ed è ciò che il team si merita
Che sia l’anno buono in cui rivedremo Morbidelli lottare per il titolo mondiale come accadde nel 2020 in sella a Yamaha? Solo il tempo ce lo dirà, ma chi ben comincia…
La manutenzione della trasmissione manuale è un aspetto spesso trascurato da molti automobilisti. Un gesto…
Auto a diesel più vendute in Italia nel 2025: ecco quali sono, tutti i dettagli…
Per molti automobilisti, la sensazione di un’auto che vibra durante la frenata rappresenta un segnale…
La tecnologia a bordo delle automobili continua a evolversi, con Android Auto che si prepara…
Se hai paura di beccare gli autovelox, ecco l'app gratuita da scaricare che fa per…
Toyota ha lanciato una nuova campagna di richiamo a livello globale che interessa quasi due…