Formula 1

Clamoroso McLaren, Piastri senza pietà: il messaggio per Norris

Oscar Piastri ha le idee chiare per questa stagione e lancia pubblicamente la sfida al compagno di squadra: il messaggio a sorpresa.

Oscar Piastri dichiara battaglia: l’annuncio su Norris (Screenshot canale YouTube SkySports F1) automotorinews.it

Tutti gli occhi sono puntati sulla McLaren. Gli enormi progressi fatti nel corso dell’ultima stagione hanno inevitabilmente alzato l’asticella e aumentato le aspettative nei confronti della scuderia, che pare essere ai nastri di partenza la vera insidia al dominio della Red Bull e di Max Verstappen. Il team papaya ha mandato già i primi seri segnali nello scorso anno. Il mondiale costruttori, vinto dopo ben 26 anni dall’ultimo successo, e il secondo posto di Lando Norris nella classifica piloti sono messaggi abbastanza eloquenti.

La Red Bull dovrà fare attenzione e dovrà lavorare duramente se vuole riuscire a conservare il proprio vantaggio, ma è certo che la pressione sulla scuderia di Milton Keynes si faccia sentire come mai era accaduto nelle ultime stagioni. C’è allora curiosità di capire se innanzitutto la McLaren riuscirà a dare continuità al proprio sviluppo. E in secondo luogo, sarà interessante scoprire quali saranno le dinamiche interne della scuderia britannica nel caso in cui la macchina si mostrasse realmente competitiva.

Piastri non farà sconti: il messaggio per Norris

Ancora una volta, infatti, la McLaren non stabilirà una prima ed una seconda guida interna alla scuderia. Ci saranno gerarchie fluide, che dipenderanno sostanzialmente dai risultati della prima parte di stagione, proprio come avvenuto nel 2024. Gli ordini di scuderia iniziarono a pendere verso Norris quando si tastò la concreta opportunità di andare a mettere pressione su Verstappen, e probabilmente lo stesso accadrà anche quest’anno.

Piastri punta al titolo: il messaggio per Lando Norris (Screenshot canale YouTube SkySports F1) automotorinews.it

Sul tema, infatti, anche Oscar Piastri è stato molto chiaro: “Correremo liberamente sin dall’inizio dell’anno. Partiamo tutti da zero. Abbiamo mostrato di essere in grado di lottare tra di noi duramente ma in maniera pulita. Finché non faremo perdere punti al team, andrà tutto bene“. Proprio come Norris, anche l’australiano ha sottolineato di avere grandi ambizioni per il 2025: “Voglio vincere il mondiale quest’anno e speriamo di avere una vettura in grado di farlo sin dall’inizio“.

“Abbiamo due piloti in grado di vincere, dunque la pressione sarà su di noi per consegnargli una macchina capace di lottare per il podio”: ha confermato in coro Andrea Stella, team principal della McLaren. E dunque non ci saranno sconti, nessuna strategia: sarà battaglia vera. La speranza della scuderia, chiaramente, è che i due piloti sappiano riconoscere il limite e non finiscano per farsi del male da soli.

Luca

Recent Posts

Addio alla paura di beccare autovelox: arriva l’app gratuita che te li segnala tutti

Se hai paura di beccare gli autovelox, ecco l'app gratuita da scaricare che fa per…

3 ore ago

Toyota, richiamo per aggiornamento software: tutti i modelli coinvolti

Toyota ha lanciato una nuova campagna di richiamo a livello globale che interessa quasi due…

15 ore ago

Quanto può durare un’auto elettrica? Risposta degli esperti sulle batterie

Gli ultimi dati mostrano che le batterie delle auto elettriche moderne durano moltissimo con rare…

21 ore ago

Perché il cambio CVT è così odiato? E perché alcune marche continuano a usarlo?

Il cambio a variazione continua, noto come CVT, continua a dividere appassionati di motori e…

1 giorno ago

Perché molte auto elettriche accelerano più forte delle auto a benzina: la spiegazione tecnica

Le auto elettriche superano le benzina in accelerazione e rapporto qualità-prezzo, ma la diffusione in…

2 giorni ago

La storia degli airbag: come funzionano e perché hanno salvato milioni di vite

 Gli airbag sono diventati un pilastro fondamentale nella sicurezza automobilistica moderna, capaci di salvare milioni…

2 giorni ago