Formula 1

Vertappen e l’addio alla Red Bull, l’annuncio di Horner

Max Verstappen sempre più vicino all’addio alla Red Bull? Christian Horner svela tutta la verità sul futuro dell’olandese: c’è l’annuncio.

Max Verstappen può lasciare la Red Bull? Le parole di Horner (Screenshot YouTube F1) – automotorinews.it

Sempre più ombre e incertezze sul futuro di Max Verstappen. Il pilota olandese ha scritto pagine straordinarie di storia della Formula 1 a bordo della Red Bull, andando a formare uno dei matrimoni a questo punto più rappresentativi del motorsport. Tuttavia, dopo anni con la scuderia di Milton Keynes, inizia a respirarsi nell’aria una certa irrequietezza. Le voci su un suo possibile addio si fanno sempre più insistenti, e il motivo non sarebbe solamente riconducibile al calo di prestazioni della monoposto.

Sullo sfondo c’è sempre il pressing di Toto Wolff, che non ha nascosto di aver fatto un tentativo per portare l’olandese in Mercedes anche al termine di questa stagione. “Abbiamo sempre parlato e mantenuto aperta la linea di comunicazione. A un certo punto mi ha detto che voleva rimanere dove era per il momento, perché lo riteneva giusto per lui”, ha dichiarato il numero uno della scuderia tedesca, che ha virato quindi su Antonelli. Ma nelle ultime settimane, per Verstappen si era vociferato anche di una clamorosa offerta da un miliardo da parte della Aston Martin.

Verstappen vicino all’addio alla Red Bull? Parla Horner

Max Verstappen e Christian Horner hanno dichiarato che vincere in queste condizioni non sarebbe affatto semplice, e il pilota olandese potrebbe dover abbandonare l’idea di portare a casa il quinto titolo consecutivo. Difficoltà che potrebbero inevitabilmente incidere anche sulla stabilità del matrimonio tra lo stesso Verstappen e la scuderia.

Max Verstappen e l’addio alla Red Bull, la situazione (Screenshot canale YouTube F1) – automotorinews.it

Tuttavia, il team principal della Red Bull si è espresso con una certa diplomazia e per il momento glissa sull’ipotesi di un prematuro addio: “Max ha un rapporto molto aperto con la squadra e, ovviamente, si discute apertamente, come in ogni forma di collaborazione. Ha chiarito molto bene qual è la sua posizione nei confronti della squadra e, naturalmente, si discute sempre a porte chiuse. È un’operazione normale. Tutte le squadre si interesseranno a lui perché è un talento eccezionale come tutti sappiamo, quindi si può solo immaginare che sia in cima alla lista di tutti i team”.

Incalzato sulla voce della faraonica offerta da parte della Aston Martin, non ha né smentito né confermato, ma ha risposto in questi termini: “Ci sono stati molti rumours, e quando sono così pubblici tendono a essere meno credibili. Le cose serie di solito si fanno dietro le quinte, non attraverso i media“.

Luca

Recent Posts

Più che un optional, questo è una condanna per la tua auto: disattivala prima che puoi

Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…

2 mesi ago

Ford costretta a rinunciare: passo indietro clamoroso, il motivo

Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…

2 mesi ago

Ennesimo richiamo per queste auto: che sfortuna, stavolta il problema è inedito

Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…

2 mesi ago

Non guadagna solo con i film: John Travolta ha una collezione di auto da oltre 200.000 €

Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…

2 mesi ago

Ti rubano l’auto? Ecco come fregare facilmente i ladri | Un trucco infallibile

Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…

2 mesi ago

Marchi auto e comportamenti alla guida: i risultati di questo studio ti lasceranno senza parole

Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…

2 mesi ago