Formula 1

Vertappen e l’addio alla Red Bull, l’annuncio di Horner

Max Verstappen sempre più vicino all’addio alla Red Bull? Christian Horner svela tutta la verità sul futuro dell’olandese: c’è l’annuncio.

Max Verstappen può lasciare la Red Bull? Le parole di Horner (Screenshot YouTube F1) – automotorinews.it

Sempre più ombre e incertezze sul futuro di Max Verstappen. Il pilota olandese ha scritto pagine straordinarie di storia della Formula 1 a bordo della Red Bull, andando a formare uno dei matrimoni a questo punto più rappresentativi del motorsport. Tuttavia, dopo anni con la scuderia di Milton Keynes, inizia a respirarsi nell’aria una certa irrequietezza. Le voci su un suo possibile addio si fanno sempre più insistenti, e il motivo non sarebbe solamente riconducibile al calo di prestazioni della monoposto.

Sullo sfondo c’è sempre il pressing di Toto Wolff, che non ha nascosto di aver fatto un tentativo per portare l’olandese in Mercedes anche al termine di questa stagione. “Abbiamo sempre parlato e mantenuto aperta la linea di comunicazione. A un certo punto mi ha detto che voleva rimanere dove era per il momento, perché lo riteneva giusto per lui”, ha dichiarato il numero uno della scuderia tedesca, che ha virato quindi su Antonelli. Ma nelle ultime settimane, per Verstappen si era vociferato anche di una clamorosa offerta da un miliardo da parte della Aston Martin.

Verstappen vicino all’addio alla Red Bull? Parla Horner

Max Verstappen e Christian Horner hanno dichiarato che vincere in queste condizioni non sarebbe affatto semplice, e il pilota olandese potrebbe dover abbandonare l’idea di portare a casa il quinto titolo consecutivo. Difficoltà che potrebbero inevitabilmente incidere anche sulla stabilità del matrimonio tra lo stesso Verstappen e la scuderia.

Max Verstappen e l’addio alla Red Bull, la situazione (Screenshot canale YouTube F1) – automotorinews.it

Tuttavia, il team principal della Red Bull si è espresso con una certa diplomazia e per il momento glissa sull’ipotesi di un prematuro addio: “Max ha un rapporto molto aperto con la squadra e, ovviamente, si discute apertamente, come in ogni forma di collaborazione. Ha chiarito molto bene qual è la sua posizione nei confronti della squadra e, naturalmente, si discute sempre a porte chiuse. È un’operazione normale. Tutte le squadre si interesseranno a lui perché è un talento eccezionale come tutti sappiamo, quindi si può solo immaginare che sia in cima alla lista di tutti i team”.

Incalzato sulla voce della faraonica offerta da parte della Aston Martin, non ha né smentito né confermato, ma ha risposto in questi termini: “Ci sono stati molti rumours, e quando sono così pubblici tendono a essere meno credibili. Le cose serie di solito si fanno dietro le quinte, non attraverso i media“.

Luca

Recent Posts

Addio alla paura di beccare autovelox: arriva l’app gratuita che te li segnala tutti

Se hai paura di beccare gli autovelox, ecco l'app gratuita da scaricare che fa per…

6 ore ago

Toyota, richiamo per aggiornamento software: tutti i modelli coinvolti

Toyota ha lanciato una nuova campagna di richiamo a livello globale che interessa quasi due…

18 ore ago

Quanto può durare un’auto elettrica? Risposta degli esperti sulle batterie

Gli ultimi dati mostrano che le batterie delle auto elettriche moderne durano moltissimo con rare…

24 ore ago

Perché il cambio CVT è così odiato? E perché alcune marche continuano a usarlo?

Il cambio a variazione continua, noto come CVT, continua a dividere appassionati di motori e…

1 giorno ago

Perché molte auto elettriche accelerano più forte delle auto a benzina: la spiegazione tecnica

Le auto elettriche superano le benzina in accelerazione e rapporto qualità-prezzo, ma la diffusione in…

2 giorni ago

La storia degli airbag: come funzionano e perché hanno salvato milioni di vite

 Gli airbag sono diventati un pilastro fondamentale nella sicurezza automobilistica moderna, capaci di salvare milioni…

2 giorni ago