Formula 1

Mercedes, Wolff sicuro: “È pronto per vincere il titolo”

Il Team Principal ha dichiarato di credere fortemente nelle possibilità di conquista del titolo iridato da parte di uno dei suoi due piloti

Toto Wolff – screen Youtube High Performance – automotorinews.it

La Mercedes ha dato il via ad una nuova era, salutando il sette volte Campione del Mondo Lewis Hamilton. L’inglese ha scritto per anni pagine indelebili di storia del Team di Brackley in Formula 1, e forse proprio per questo ha deciso di cambiare aria, scegliendo di unirsi ai rivali storici della Ferrari per trovare nuovi stimoli.

Dopo aver riconfermato George Russell, vincitore di due gare lo scorso anno, la Mercedes ha deciso di puntare un po’a sorpresa su Andrea Kimi Antonelli. Il 18enne italiano è cresciuto nel Junior Team anglo-tedesco, ed è ormai pronto ad esordire in Formula 1 nonostante la giovane età. Il TP Toto Wolff, di recente, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa, in cui ha evidenziato le concrete possibilità di uno dei suoi due piloti di lottare per il titolo mondiale: ecco di chi si tratta.

F1, Wolff sicuro: “Russell è pronto per vincere il titolo”

C’è grande attesa attorno alla Mercedes per scoprire se il 2025 sarà l’anno della definitiva rinascita della scuderia guidata da Toto Wolff. Il Team Principal delle frecce d’argento, nelle ultime ore, ha voluto condividere con la stampa una delle sue poche sicurezze in vista del prossimo anno di corse, ovvero il compimento del processo di maturazione di George Russell.

Toto Wolff – screen Youtube High Performance – automotorinews.it

Intervistato ai microfoni di Sky Sports F1, infatti, Wolff ha dichiarato che l’inglese, a suo modo di vedere, è pronto per vincere il mondiale piloti:

George è pronto a vincere il titolo, ma dobbiamo fornire a lui e a Kimi una macchina abbastanza veloce. Queste vetture sono molto complicate, non è facile trovare il modo giusto per metterle a punto, e finora ci siamo riusciti solo in pochi casi

Un obiettivo dunque non facile da raggiungere, ed è per questo che il TP non ha voluto sbilanciarsi oltre sulle prospettive del Team:

Siamo stati ultra-dominanti a Las Vegas, ad esempio, ma d’altra parte non siamo stati nemmeno in grado di lottare per il podio in altri circuiti. Non voglio fare quindi troppe speculazioni su come andremo. Vedremo come andranno le cose nei test e se riusciremo a tenere sotto controllo i problemi di bilanciamento e a capire le gomme

Geroge Russell è pronto per conquistare il titolo, lo sarà anche la Mercedes? Lo scopriremo nei test del Bahrain il prossimo 26 febbraio.

 

 

 

 

Giovanni Esposito

Recent Posts

Le auto elettriche sono 3 volte più pericolose delle termiche: il dettaglio invisibile che le rende così

Dimenticati gli incendi ed i guasti. Il vero problema delle auto elettriche? E' proprio questo. …

45 minuti ago

Pesante tonfo di Volkswagen, il marchio tedesco è in forte difficoltà: il motivo

La famosa casa automobilistica tedesca è in grande difficoltà nel corso degli ultimi mesi. Quali…

3 ore ago

Fiat, operaio italiano in Serbia rivela un’oscura verità: da brividi

Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio.  Tutti…

6 ore ago

Renault già dimentica Austral, ha pronto il nuovo SUV: come si chiamerà

Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…

7 ore ago

Guidava e controllava il suo bimbo così: la Polizia la becca e le fa una sonora multa

Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…

9 ore ago

Compra l’auto che gli hanno rubato senza saperlo: la paradossale storia dall’Inghilterra

Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…

19 ore ago