Moto GP

MotoGP, Acosta chiude i rapporti con tutti: dichiarazioni pesanti

Il giovane pilota della KTM ha le idee molto chiare: tra rivali non si può essere amici

Pedro Acosta è uno dei più grandi talenti in griglia di partenza della MotoGP. Lo spagnolo, dopo l’ottimo anno da rookie disputato in top class con il Team GasGas, darà il via al campionato 2025 in sella alla KTM ufficiale, al fianco dell’esperto Brad Binder.

Il classe 2004 è stato l’uomo copertina per il colosso austriaco delle due ruote durante il pre-season, ed ora non vede l’ora di poter battagliare in pista con i suoi rivali in occasione del primo Gran Premio della stagione, che si terrà nel circuito del Buriram in Thailandia nel weekend del 28 febbraio – 2 marzo.

Pedro Acosta – screen profilo X La Revuelta – automotorinews.it

Acosta, che da tutti viene soprannominato ‘Lo Squalo‘, più di una volta ha stuzzicato gli altri piloti, spiegando che quando toccherà a lui essere in lotta per il titolo mondiale sarà pronto a giocarsi ogni tipo di carta, anche a livello psicologico.

Un comportamento irriverente, in bilico tra serietà e scherzo, che sta trasformando lo spagnolo in un catalizzatore di attenzioni da parte della stampa. Di recente, il neo pilota KTM ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo Jorge Martin e Marc Marquez che hanno fatto discutere e non poco.

Acosta non vuole amici in MotoGP: “Con Martin rapporti minimi. Marquez chi?”

Nelle varie ere della MotoGP, siamo sempre stati abituati ad assistere a rivalità accese, come quella tra Giacomo Agostini e Mike Hailwood o quella più recente tra Valentino Rossi e Max Biaggi, anche se nel paddock di oggi sembra regnare una calma inconsueta. In questo senso, Pedro Acosta rappresenta un’eccezione rispetto alla regola.

Pedro Acosta – screen profilo X La Revuelta – automotorinews.it

Intervistato ai microfoni del programma televisivo La Revuelta, lo spagnolo ha voluto affrontare il tema dell’amicizia tra i piloti:

La mia mentalità è quella dei cavalli, che vanno solo avanti. Se ho amicizie all’interno del paddock? Jorge Martin è uno di quelli con cui mi trovo meglio, ma cerco di avere rapporti minimi con lui. Per un po’ c’erano rapporti, ma poi ho iniziato a correre contro di lui. Mi piace, ma non provo nessun sentimento

Alla domanda su cosa ne pensasse di Marc Marquez, Pedro Acosta ha deciso di rispondere in maniera alquanto irriverente:

Marquez chi? No, mi concentro su me stesso, non voglio sapere nulla del resto della griglia di partenza

Ci doveva pur essere un motivo se tutti lo chiamano ‘Lo Squalo di Mazarron‘: soprannome più azzeccato che mai!

Giovanni Esposito

Recent Posts

Più che un optional, questo è una condanna per la tua auto: disattivala prima che puoi

Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…

1 mese ago

Ford costretta a rinunciare: passo indietro clamoroso, il motivo

Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…

1 mese ago

Ennesimo richiamo per queste auto: che sfortuna, stavolta il problema è inedito

Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…

1 mese ago

Non guadagna solo con i film: John Travolta ha una collezione di auto da oltre 200.000 €

Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…

1 mese ago

Ti rubano l’auto? Ecco come fregare facilmente i ladri | Un trucco infallibile

Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…

1 mese ago

Marchi auto e comportamenti alla guida: i risultati di questo studio ti lasceranno senza parole

Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…

1 mese ago