Formula 1

Formula 1, Russell è sicuro: “Vi svelo i favoriti per il 2025”

Il pilota britannico della Mercedes non ha dubbi su quale sarà l’auto da battere, ma ha voluto sottolineare un fattore importante che inciderà molto sulla corsa ai titoli del 2025 

George Russell – screen Youtube British GQ – automotorinews.it

George Russell è chiamato all’anno della definitiva consacrazione in Formula 1. Nel 2019 l’inglese esordiva in Williams nella massima competizione del motorsport, e 4 anni dopo, con lo status acquisito di uno dei talenti più cristallini del Circus, passava in Mercedes per affiancare Lewis Hamilton.

Al volante delle frecce d’argento, Russell ha conquistato 3 vittorie e 14 podi in tre stagioni, ed ora sogna di poter lottare per il titolo mondiale, vista la promozione a primo pilota della scuderia di Toto Wolff (complice anche il passaggio di ‘Sir‘ Lewis in Ferrari). Tutti gli uomini della Mercedes si sono impegnati al massimo per consegnare ai loro due piloti una vettura in grado di competere per il massimo risultato, ma ad oggi l’ipotesi più probabile è che McLaren, Ferrari e Red Bull siano ancora un passettino avanti, almeno all’inizio.

Russel, dal suo canto, ha già individuato i possibili favoriti del 2025, ma ha voluto sottolineare che le sorti dell’intero campionato saranno decise da un fattore chiave: ecco di cosa si tratta.

Russell non ha dubbi: “McLaren favorita, ma vincerà chi svilupperà di più pagando le conseguenze nel 2026”

Il campionato di Formula 1 del 2025 porta con se una grandissima sfida per tutti i Team. Arriverà, infatti, un momento della stagione in cui bisognerà decidere se smettere di sviluppare una vettura a fine ciclo tecnico per concentrarsi esclusivamente sul 2026, anno in cui avverrà il cambio di regolamento.

Ad incidere molto sulle scelte di ciascuna scuderia saranno gli esiti delle prime gare: chi sarà dietro, con ogni probabilità, dedicherà la totalità delle risorse al prossimo campionato, mentre chi capirà di potersi giocare il titolo avrà più incentivi a sviluppare, rischiando però di dover rincorrere a partire 2026, come sottolineato da George Russell.

George Russell – screen YouTube Mercedes-AMG Petronas Formula One Team – automotorinews.it

Intervistato ai microfoni della Formula1 durante la festa che celebrava l’anniversario per i 75 anni del campionato, il pilota britannico ha eletto la McLaren come favorita, sottolineando però quanto saranno importanti gli sviluppi:

Mi aspetto ancora che la McLaren sia davanti, considerando quanto sia stata dominante nella seconda parte di 2024, anche se siamo nell’ultimo anno di questi regolamenti e la situazione si fa più serrata. Chi continuerà a sviluppare probabilmente vincerà il campionato, ma ne pagherà le conseguenze nel 2026

McLaren uno step avanti dunque, ma come si comporterà la scuderia di Woking in vista del cambio di regolamento del 2026? E cosa faranno le sue avversarie? Lo scopriremo presto. Intanto, l’appuntamento è fissato il 26 febbraio per i primissimi test ufficiali della Formula 1 in Bahrain.

 

 

 

Giovanni Esposito

Recent Posts

Ferrari, basta con il passato: comincia una nuova era

L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…

5 ore ago

Hyundai, nuova architettura per una ricarica completa in meno di 20 minuti: i modelli equipaggiati

Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…

7 ore ago

Follia Mark Zuckerberg per la moglie: commissiona Porsche personalizzata, ora è un’auto mai vista prima

Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…

10 ore ago

Torna la storica Fiat 1500: ecco come si presenta il modello 2025

Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti!  Ci sono automobili che lasciano…

11 ore ago

“Solo davanti all’avvocato”: la Polizia Stradale non può farti più nulla se ti becca così

In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…

13 ore ago

Sequestri a tappeto dei monopattini elettrici: il motivo

Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi.  I controlli…

23 ore ago