Formula 1

F1, Vasseur non ci sta: le parole del Team Principal Ferrari sui rivali

Frederic Vasseur è convinto che chi elegge la Ferrari come l’auto da battere stia commettendo un errore, dimenticando l’esito finale dello scorso campionato del mondo

Frederic Vasseur – screen Youtube Dans La Boîte à Gants – automotorinews.it

La Ferrari ha da poco svelato al mondo la nuova vettura che competerà nel campionato di Formula 1 2025. L’entusiasmo attorno al Cavallino è alle stelle, considerando anche che non c’è mai stata così tanta attesa per vedere all’opera la coppia di piloti, quest’anno composta da Charles Leclerc ed il nuovo arrivato Lewis Hamilton, che molti definiscono già tra le più forti di sempre.

Gran parte della stampa e degli addetti ai lavori vedono la scuderia di Maranello tra le favorite, se non addirittura la favorita principale, per la conquista di entrambi i titoli mondiali. Affermazioni che piacciono tanto ai tifosi della Rossa, ma che al tempo stesso non trovano tanto d’accordo il Team Principal Fred Vasseur. Di recente, il dirigente francese ha voluto ricordare a tutti chi parta davvero con i favori del pronostico, visto come si è concluso il mondiale 2024.

Formula 1, Vasseur placa gli entusiasmi: “Ferrari favorita? Chi lo dice dimentica la McLaren”

Frederic Vasseur, in occasione della presentazione della nuova Ferrari SF-25, non ha nascosto che le ambizioni del Team nel 2025 saranno quelle di andare a caccia di entrambi i titoli mondiali. Nel 2024 la Rossa ha vinto in totale cinque gare, e ha concluso a soli 14 punti dalla McLaren nella lotta per il titolo Costruttori.

Frederic Vasseur – screen Youtube Dans La Boîte à Gants – automotorinews.it

Le premesse per un 2025 da ricordare ci sono tutte, visto anche l’ingaggio di Lewis Hamilton, ma ciò non significa che la Ferrari parta con i favori del pronostico. Fred Vasseur, infatti, in un’intervista rilasciata ai microfoni di Auto Hebdo, ha dichiarato che è la McLaren di Lando Norris ed Oscar Piastri a partire come favorita:

Chi dice che noi siamo i favoriti si dimentica la McLaren, che è in una posizione migliore rispetto a noi. Siamo arrivati all’ultimo anno di questo ciclo tecnico e regolamentare, trovare dei guadagni prestazionali è sempre più difficile. È vero che noi abbiamo fatto più punti nelle ultime otto gare del 2024 rispetto a loro, ma avevano un vantaggio prestazionale che non sono riusciti a sfruttare appieno a causa di alcuni episodi o di piccoli inconvenienti o problemi. Dobbiamo migliorare di 2-3 decimi in più rispetto a quanto migliorerà la McLaren, se ci riusciremo niente ci sarà precluso

Il TP della Ferrari, con queste dichiarazioni, saggiamente ha deciso di placare l’entusiasmo generale, ricordando a tutti che la McLaren è l’auto da battere, ma la Rossa ha tutte le carte in regola per chiudere il gap e vincere.

 

 

 

Giovanni Esposito

Recent Posts

Compra l’auto che gli hanno rubato senza saperlo: la paradossale storia dall’Inghilterra

Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…

10 ore ago

Ferrari, basta con il passato: comincia una nuova era

L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…

16 ore ago

Hyundai, nuova architettura per una ricarica completa in meno di 20 minuti: i modelli equipaggiati

Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…

18 ore ago

Follia Mark Zuckerberg per la moglie: commissiona Porsche personalizzata, ora è un’auto mai vista prima

Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…

21 ore ago

Torna la storica Fiat 1500: ecco come si presenta il modello 2025

Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti!  Ci sono automobili che lasciano…

22 ore ago

“Solo davanti all’avvocato”: la Polizia Stradale non può farti più nulla se ti becca così

In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…

24 ore ago