Formula 1

Mercedes, Bottas esce allo scoperto: la rivelazione

Mercedes, Bottas rivela: “Ecco il mio nuovo ruolo” (SCREENSHOT YT Sky Sports F1) – AutoMotoriNews.it

Mercedes, arrivano le dichiarazioni di Valtteri Bottas sul sito ufficiale del team: rivelazione sulla sua nuova funzionalità all’interno del team.

La nuova stagione di Formula 1 è ormai alle porte e sembra esser ormai tutto pronto per la scesa in pista dei piloti che caratterizzeranno tutto il 2025. Protagonisti in Mercedes saranno George Russel e Andrea Kimi Antonelli. Il giovane pilota farà il suo esordio in F1 e sostituirà un gigante di questo sport: Lewis Hamilton.

Quest’ultimo, passato alla Ferrari, si candida a ricoprire un ruolo da antagonista nella prossima stagione. Rischi già presi in considerazione da Toto Wolff che ha piena fiducia sul nuovo progetto. Una freschezza diversa dopo anni di buio potrebbe rilanciare le ambizioni della Mercedes.

F1, Bottas sicuro: “Darò una mano a Kimi, sarò presente ad ogni gara”

Dopo un’intera carriera passata in pista, per Valtteri Bottas sarà un anno diverso, una stagione che lo vedrà protagonista in nuove vesti. Dopo 3 anni alla Sauber, il pilota finlandese ha accolto la corte della Mercedes ed ha accettato di ricoprire il ruolo di terzo pilota e collaudatore tecnico.

Bottas, inoltre, avrà un incarico molto importante che mira a migliorare le prestazioni del giovane Antonelli. La sua esperienza, infatti, potrà farlo diventare un vero e proprio punto di riferimento per il nuovo pilota Mercedes. Rispetto alla sua crescita e alle aspettative che si nutrono verso di lui, Bottas ha affermato:

Per Kimi sarà una curva di apprendimento ripida, è molto giovane, ma ha già dimostrato talento e impegno. Ha lavorato duramente e ha affrontato una pre-stagione intensa. Sono sicuro che nel corso dell’anno avrà qualche domanda da farmi e io sarò lì per rispondere. Imparerà molto anche da Russell. Non vedo l’ora di vedere la sua crescita e il suo sviluppo quest’anno”.

Mercedes, le parole di Bottas su Antonelli (SCREENSHOT YT FORMULA 1) – AutoMotoriNews.it

Il suo apporto sarà di fondamentale importanza anche per cercare di migliorare la W16 e permettere ai piloti titolari di giovarne. Rispetto alla sua funzionalità e presenza durante le gare che vedranno protagonisti i suoi compagni, il 35enne ex Williams ha sottolineato:

 “Come terzo pilota, sarò presente a ogni gara e mi occuperò di tutto ciò che riguarda le prestazioni dentro e fuori dal circuito. Utilizzerò la mia esperienza per contribuire alla squadra, analizzando i dati e monitorando i riferimenti di George e Kimi, offrendo un paio di occhi in più”.

 

Carmine

Recent Posts

Ferrari, basta con il passato: comincia una nuova era

L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…

4 ore ago

Hyundai, nuova architettura per una ricarica completa in meno di 20 minuti: i modelli equipaggiati

Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…

6 ore ago

Follia Mark Zuckerberg per la moglie: commissiona Porsche personalizzata, ora è un’auto mai vista prima

Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…

9 ore ago

Torna la storica Fiat 1500: ecco come si presenta il modello 2025

Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti!  Ci sono automobili che lasciano…

10 ore ago

“Solo davanti all’avvocato”: la Polizia Stradale non può farti più nulla se ti becca così

In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…

12 ore ago

Sequestri a tappeto dei monopattini elettrici: il motivo

Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi.  I controlli…

22 ore ago