Moto GP

MotoGP, emozione alle stelle per Bagnaia e Marquez: le parole dei piloti

Le dichiarazioni del nuovo dream team Ducati non lasciano spazio ad interpretazioni: c’è grande emozione in vista del primo week-end di gara in Thailandia

Francesco Bagnaia e Marc Marquez – screen Youtube Ducati – automotorinews.it

L’attesa è finita, manca davvero pochissimo all’inizio ufficiale della stagione di MotoGP, che prenderà il via venerdì 28 febbraio con le prime prove libere del Gran Premio del Buriram, in Thailandia. C’è grande curiosità di vedere i protagonisti all’opera, dopo le due sessioni di test pre-stagionali in quel di Sepang e nel circuito Thailandese che ospiterà il primo appuntamento stagionale.

La coppia di piloti più attesa è senza dubbio quella Ducati. Marc Marquez e Pecco Bagnaia, infatti, hanno monopolizzato l’attenzione mediatica nel pre-season, ed ora sono pronti a scendere in pista per dimostrare di potersi imporre l’uno sull’altro. Sia lo spagnolo che l’italiano sono molto emozionati, e non vedono l’ora di poter salire in sella alla Desmosedici GP-25 per tornare a competere per il titolo iridato.

Marquez-Bagnaia, è tempo di esordio: “Il primo GP è un momento speciale”

In MotoGP è tutto pronto per il primo appuntamento del mondiale, e anche i due probabili protagonisti del campionato 2025 lo sono. Terminate le pause, per Marquez e Bagnaia è tempo di tornare a fare sul serio nel Gran Premio della Thailandia.

Francesco Bagnaia e Marc Marquez – screen Youtube Ducati – automotorinews.it

Il circuito del Buriram ha visto lo spagnolo della Ducati particolarmente a suo agio nelle ultime prove invernali, come testimoniato dal miglior tempo realizzato in entrambe le giornate, e dove ha anche vinto nel biennio 2018-2019 con la Honda:

Sono sempre un po’ più nervoso del dovuto per la prima gara della stagione, è sempre un GP specialeha dichiarato il #93 – sono contento di correre in Thailandia, ci arriviamo dopo una bel pre-season e con una buona base, abbiamo lavorato davvero tanto e bene con la squadra. Le gare è vero, sono una cosa diversa, bisogna stare attenti a tutto, ma ho tanta voglia di iniziare e di fare bene, questo sarà sicuramente d’aiuto per la stagione

Il primo appuntamento dell’anno è molto sentito anche dall’altro campione della scuderia di Borgo Panigale, Pecco Bagnaia, vincitore dell’ultimo GP Thailandese e molto veloce nei test svolti in Malesia:

Il primo GP della stagione è un momento speciale, una gara sempre un po’ diversa dalle altre. Arrivo da un pre-season nel complesso positivo, non perfetto, ma dove abbiamo lavorato moltissimo per portare la moto nelle migliori condizioni possibili e fare le scelte più solide a livello di direzione dello sviluppo – ha dichiarato Bagnaia – da venerdì inizieremo a fare sul serio su un tracciato che mi piace e che negli ultimi anni è stato favorevole alle caratteristiche di Ducati, non vedo l’ora

Il 2025 della MotoGP è qui, e la lotta tra i due top driver della Ducati per stabilire chi sia il più forte sarà emozionante.

Giovanni Esposito

Recent Posts

Hyundai, nuova architettura per una ricarica completa in meno di 20 minuti: i modelli equipaggiati

Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…

1 ora ago

Follia Mark Zuckerberg per la moglie: commissiona Porsche personalizzata, ora è un’auto mai vista prima

Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…

4 ore ago

Torna la storica Fiat 1500: ecco come si presenta il modello 2025

Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti!  Ci sono automobili che lasciano…

5 ore ago

“Solo davanti all’avvocato”: la Polizia Stradale non può farti più nulla se ti becca così

In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…

7 ore ago

Sequestri a tappeto dei monopattini elettrici: il motivo

Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi.  I controlli…

17 ore ago

Dacia, allerta massima per i possessori: devono correre nei centri specializzati

Renault e Dacia fanno i conti con un problema. Dai retta al richiamo, prima che…

23 ore ago