Marco Bezzecchi - screen Youtube valentinorossiracing - automotorinews.it
In attesa del primo semaforo verde della stagione, dove mancherà all’appello Martin, l’Aprilia può godersi un grande Bezzecchi: l’italiano è stato tra le rivelazioni dei test
Marco Bezzecchi – screen Youtube valentinorossiracing – automotorinews.it
Poteva iniziare decisamente meglio il 2025 dell’Aprilia: Jorge Martin sarà il vero grande assente del primo appuntamento stagionale della MotoGP. Sbarcato a Noale in seguito al titolo mondiale conquistato con Ducati Pramac, lo spagnolo ha dovuto interrompere anzitempo i test invernali in quel di Sepang, a causa di fratture alla mano destra e al piede sinistro rimediate dopo una brutta caduta. Costretto a saltare i successivi test in Thailandia, Martin si è rimesso al lavoro con sessioni di allenamento personalizzate lo scorso lunedì, durante le quali ha rimediato altre fratture in maniera molto sfortunata.
A sostituire il Campione del Mondo in sella alla RS-GP25 ci sarà il tester Lorenzo Savadori, e dunque Aprilia, in vista del primo weekend di gara del 2025, farà all-in sull’altro nuovo arrivato, Marco Bezzecchi, approdato in Veneto dopo l’esperienza nel Team VR46 e pronto al debutto con la sua nuova moto. I test pre-stagionali sono andati benissimo per l’italiano, che si sente molto soddisfatto del lavoro svolto assieme ai meccanici.
Marco Bezzecchi è pronto a riprendersi le luci della ribalta. Il 2024 è stato un anno complesso per il talento classe ’98, che non è riuscito ad esprimersi sui livelli incredibili della stagione 2023, chiusa al terzo posto nel Mondiale con diversi podi e ben tre vittorie nelle gare della domenica.
Marco Bezzecchi – screen Youtube valentinorossiracing – automotorinews.it
Durante i test pre-stagionali, tra Sepang ed il Buriram, il ‘Bez‘ è stato tra i più veloci e convincenti dell’intera griglia, e per questo le aspettative su di lui sono molto alte. L’italiano ha voluto commentare alla stampa il lavoro svolto in vista del primo appuntamento stagionale:
Il bilancio è positivo, sia dei test a Sepang sia a Buriram. Sono contento del lavoro svolto e del mio adattamento, che è andato piuttosto bene. Sono soddisfatto perché abbiamo sviluppato tante cose e preso decisioni importanti su tutto il pacchetto
In merito al weekend di gara in terra Thailandese, che inaugurerà la stagione di MotoGP quest’oggi con le prime prove libere, Bezzecchi si è espresso così:
Il Buriram è una pista che mi piace molto, mi sono sempre divertito e mi sono trovato bene, anche l’atmosfera è fantastica con tanti tifosi. Non vedo l’ora d’iniziare questa nuova avventura e di tornare a gareggiare. Un grande in bocca al lupo anche per Jorge, sperando possa tornare il prima possibile
Da oggi fino a domenica 2 marzo, riparte la caccia al titolo della MotoGP. Sabato 1 marzo qualifiche e gara Sprint, mentre domenica la prima gara della classe regina, con Marco Bezzecchi che proverà ad infastidire il nuovo Dream Team della Ducati.
Furti di rame, puoi dire addio: ecco la soluzione che potrebbe proteggere le colonnine di…
L’ex amministratore delegato di Stellantis, continua a lanciare allarmi sul futuro dell’industria automobilistica europea. Le…
La manutenzione della trasmissione manuale è un aspetto spesso trascurato da molti automobilisti. Un gesto…
Auto a diesel più vendute in Italia nel 2025: ecco quali sono, tutti i dettagli…
Per molti automobilisti, la sensazione di un’auto che vibra durante la frenata rappresenta un segnale…
La tecnologia a bordo delle automobili continua a evolversi, con Android Auto che si prepara…