Moto GP

Aprilia, senza Martin il faro è Bezzecchi: l’italiano è pronto a stupire

In attesa del primo semaforo verde della stagione, dove mancherà all’appello Martin, l’Aprilia può godersi un grande Bezzecchi: l’italiano è stato tra le rivelazioni dei test

Marco Bezzecchi – screen Youtube valentinorossiracing – automotorinews.it

Poteva iniziare decisamente meglio il 2025 dell’Aprilia: Jorge Martin sarà il vero grande assente del primo appuntamento stagionale della MotoGP. Sbarcato a Noale in seguito al titolo mondiale conquistato con Ducati Pramac, lo spagnolo ha dovuto interrompere anzitempo i test invernali in quel di Sepang, a causa di fratture alla mano destra e al piede sinistro rimediate dopo una brutta caduta. Costretto a saltare i successivi test in Thailandia, Martin si è rimesso al lavoro con sessioni di allenamento personalizzate lo scorso lunedì, durante le quali ha rimediato altre fratture in maniera molto sfortunata.

A sostituire il Campione del Mondo in sella alla RS-GP25 ci sarà il tester Lorenzo Savadori, e dunque Aprilia, in vista del primo weekend di gara del 2025, farà all-in sull’altro nuovo arrivato, Marco Bezzecchi, approdato in Veneto dopo l’esperienza nel Team VR46 e pronto al debutto con la sua nuova moto. I test pre-stagionali sono andati benissimo per l’italiano, che si sente molto soddisfatto del lavoro svolto assieme ai meccanici.

Aprilia, Bezzecchi ottimista: “Preso decisioni importanti su tutto il pacchetto”

Marco Bezzecchi è pronto a riprendersi le luci della ribalta. Il 2024 è stato un anno complesso per il talento classe ’98, che non è riuscito ad esprimersi sui livelli incredibili della stagione 2023, chiusa al terzo posto nel Mondiale con diversi podi e ben tre vittorie nelle gare della domenica.

Marco Bezzecchi – screen Youtube valentinorossiracing – automotorinews.it

Durante i test pre-stagionali, tra Sepang ed il Buriram, il ‘Bez‘ è stato tra i più veloci e convincenti dell’intera griglia, e per questo le aspettative su di lui sono molto alte. L’italiano ha voluto commentare alla stampa il lavoro svolto in vista del primo appuntamento stagionale:

Il bilancio è positivo, sia dei test a Sepang sia a Buriram. Sono contento del lavoro svolto e del mio adattamento, che è andato piuttosto bene. Sono soddisfatto perché abbiamo sviluppato tante cose e preso decisioni importanti su tutto il pacchetto

In merito al weekend di gara in terra Thailandese, che inaugurerà la stagione di MotoGP quest’oggi con le prime prove libere, Bezzecchi si è espresso così:

Il Buriram è una pista che mi piace molto, mi sono sempre divertito e mi sono trovato bene, anche l’atmosfera è fantastica con tanti tifosi. Non vedo l’ora d’iniziare questa nuova avventura e di tornare a gareggiare. Un grande in bocca al lupo anche per Jorge, sperando possa tornare il prima possibile

Da oggi fino a domenica 2 marzo, riparte la caccia al titolo della MotoGP. Sabato 1 marzo qualifiche e gara Sprint, mentre domenica la prima gara della classe regina, con Marco Bezzecchi che proverà ad infastidire il nuovo Dream Team della Ducati.

 

Giovanni Esposito

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

4 settimane ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

4 settimane ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

4 settimane ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 mesi ago