Moto GP

Aprilia, senza Martin il faro è Bezzecchi: l’italiano è pronto a stupire

In attesa del primo semaforo verde della stagione, dove mancherà all’appello Martin, l’Aprilia può godersi un grande Bezzecchi: l’italiano è stato tra le rivelazioni dei test

Marco Bezzecchi – screen Youtube valentinorossiracing – automotorinews.it

Poteva iniziare decisamente meglio il 2025 dell’Aprilia: Jorge Martin sarà il vero grande assente del primo appuntamento stagionale della MotoGP. Sbarcato a Noale in seguito al titolo mondiale conquistato con Ducati Pramac, lo spagnolo ha dovuto interrompere anzitempo i test invernali in quel di Sepang, a causa di fratture alla mano destra e al piede sinistro rimediate dopo una brutta caduta. Costretto a saltare i successivi test in Thailandia, Martin si è rimesso al lavoro con sessioni di allenamento personalizzate lo scorso lunedì, durante le quali ha rimediato altre fratture in maniera molto sfortunata.

A sostituire il Campione del Mondo in sella alla RS-GP25 ci sarà il tester Lorenzo Savadori, e dunque Aprilia, in vista del primo weekend di gara del 2025, farà all-in sull’altro nuovo arrivato, Marco Bezzecchi, approdato in Veneto dopo l’esperienza nel Team VR46 e pronto al debutto con la sua nuova moto. I test pre-stagionali sono andati benissimo per l’italiano, che si sente molto soddisfatto del lavoro svolto assieme ai meccanici.

Aprilia, Bezzecchi ottimista: “Preso decisioni importanti su tutto il pacchetto”

Marco Bezzecchi è pronto a riprendersi le luci della ribalta. Il 2024 è stato un anno complesso per il talento classe ’98, che non è riuscito ad esprimersi sui livelli incredibili della stagione 2023, chiusa al terzo posto nel Mondiale con diversi podi e ben tre vittorie nelle gare della domenica.

Marco Bezzecchi – screen Youtube valentinorossiracing – automotorinews.it

Durante i test pre-stagionali, tra Sepang ed il Buriram, il ‘Bez‘ è stato tra i più veloci e convincenti dell’intera griglia, e per questo le aspettative su di lui sono molto alte. L’italiano ha voluto commentare alla stampa il lavoro svolto in vista del primo appuntamento stagionale:

Il bilancio è positivo, sia dei test a Sepang sia a Buriram. Sono contento del lavoro svolto e del mio adattamento, che è andato piuttosto bene. Sono soddisfatto perché abbiamo sviluppato tante cose e preso decisioni importanti su tutto il pacchetto

In merito al weekend di gara in terra Thailandese, che inaugurerà la stagione di MotoGP quest’oggi con le prime prove libere, Bezzecchi si è espresso così:

Il Buriram è una pista che mi piace molto, mi sono sempre divertito e mi sono trovato bene, anche l’atmosfera è fantastica con tanti tifosi. Non vedo l’ora d’iniziare questa nuova avventura e di tornare a gareggiare. Un grande in bocca al lupo anche per Jorge, sperando possa tornare il prima possibile

Da oggi fino a domenica 2 marzo, riparte la caccia al titolo della MotoGP. Sabato 1 marzo qualifiche e gara Sprint, mentre domenica la prima gara della classe regina, con Marco Bezzecchi che proverà ad infastidire il nuovo Dream Team della Ducati.

 

Giovanni Esposito

Recent Posts

Follia Mark Zuckerberg per la moglie: commissiona Porsche personalizzata, ora è un’auto mai vista prima

Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…

2 ore ago

Torna la storica Fiat 1500: ecco come si presenta il modello 2025

Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti!  Ci sono automobili che lasciano…

3 ore ago

“Solo davanti all’avvocato”: la Polizia Stradale non può farti più nulla se ti becca così

In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…

5 ore ago

Sequestri a tappeto dei monopattini elettrici: il motivo

Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi.  I controlli…

15 ore ago

Dacia, allerta massima per i possessori: devono correre nei centri specializzati

Renault e Dacia fanno i conti con un problema. Dai retta al richiamo, prima che…

21 ore ago

Alfa Romeo, Descat annuncia: “Dobbiamo far rivivere questo modello”

L'annuncio di Alfa Romeo fa drizzare le antenne ai clienti. Non vedono l'ora...  Il marchio…

23 ore ago