Moto GP

Tegola Bagnaia, Tardozzi furioso: “Poca professionalità”

Il Team Manager della Ducati ha commentato in maniera piccata l’inconveniente accusato nella giornata di ieri da Pecco Bagnaia, scagliandosi contro alcuni piloti della griglia

Davide Tardozzi – screen Youtube PecinoGP – automotorinews.it

Il mondiale di MotoGP è finalmente ripartito, con il tanto chiacchierato Gran Premio del Buriram, e nella prima giornata di prove libere ne sono già successe di tutti i colori. Purtroppo, per Pecco Bagnaia il weekend di gara non è iniziato al top. ‘Go Free‘ ha subito accusato problemi di setup in sella alla sua Desmosedici GP-25, soprattutto in fase di frenata, ed in seguito si è reso protagonista di un evento negativo abbastanza inatteso.

L’italiano, infatti, non è riuscito a centrare l’accesso diretto al Q2. Il pilota Ducati ha iniziato leggermente in ritardo il time-attack, e quando l’ha fatto ha dovuto alzare bandiera bianca per ben tre volte di fila: il crono del primo giro, infatti, è stato cancellato per track-limits, durante il secondo tentativo si è trovato una bandiera gialla causata dalla caduta di Marco Bezzecchi, mentre nel terzo ha incontrato il traffico di Franco Morbidelli tra il secondo ed il terzo settore.

Davide Tardozzi, Team Maneger della Ducati, nonostante la gioia per la velocità dimostrata da Marc Marquez, è comunque andato su tutte le furie: ecco le parole del ravennate.

MotoGp, Tardozzi non ci sta: “Bagnaia non era a posto, ma c’è stata poca professionalità in pista”

Il verdetto delle Prove Libere del GP della Thailandia, per il Team ufficiale Ducati, ha avuto un sapore dolce amaro: se da un lato c’è stata la gioia nel vedere Marc Marquez stampare ottimi tempi, dall’altro la scuderia di Borgo Panigale ha dovuto registrare una partenza non memorabile da parte di Pecco Bagnaia, complice anche un po’ di sfortuna.

Francesco Bagnaia – screen Youtube Motociclismo – automotorinews.it

Davide Tardozzi, ai microfoni di Sky Sport MotoGP, ha voluto commentare così quanto accaduto nel venerdì della Thailandia:

Marc (Marquez, ndr) ha fatto il suo, ma sono molto contento anche per Alex (Marquez, ndr) che ha fatto un ottimo tempo, avere due Ducati prima e seconda ci soddisfa

Bagnaia non era posto in frenata, che è il suo punto forte, nel box hanno lavorato anche su alcuni settaggi al posteriore. Nell’ultimo giro Pecco stava ottenendo un tempo sufficiente per stare nei dieci, ma poi c’è stata la sfortuna di avere non solo Morbidelli, ma anche altri piloti molto lenti che onestamente con poca professionalità erano nella traiettoria

Tante polemiche, dunque, nel primo giorno di scuola della MotoGP. L’augurio è che la scia di nervosismo non si protragga oltre, e che rimanga una spiacevole parentesi da confinare in terra Thailandese.

Giovanni Esposito

Recent Posts

Addio furti di rame: ecco la soluzione che proteggerà le colonnine di ricarica

Furti di rame, puoi dire addio: ecco la soluzione che potrebbe proteggere le colonnine di…

6 ore ago

Stellantis, l’ex CEO Tavares: “Le fabbriche di auto in Europa chiuderanno”

L’ex amministratore delegato di Stellantis, continua a lanciare allarmi sul futuro dell’industria automobilistica europea. Le…

18 ore ago

Questo gesto innocente e istintivo con l’auto ti costa caro: distruggi la trasmissione

La manutenzione della trasmissione manuale è un aspetto spesso trascurato da molti automobilisti. Un gesto…

23 ore ago

Le 10 auto diesel più vendute in Italia nel 2025: immatricolazioni nel complesso in calo

Auto a diesel più vendute in Italia nel 2025: ecco quali sono, tutti i dettagli…

1 giorno ago

“La mia auto vibra quando freno”: perché succede e come risolverlo

Per molti automobilisti, la sensazione di un’auto che vibra durante la frenata rappresenta un segnale…

2 giorni ago

Android Auto, il rinnovo è totale: con la versione 15.8 avrai grandi opportunità (IA compresa)

La tecnologia a bordo delle automobili continua a evolversi, con Android Auto che si prepara…

2 giorni ago