Formula 1, parole al miele per Fernando Alonso (SCREENSHOT Instagram astonmartinf1) - AutoMotoriNews.it
“Alonso è fenomenale”: arriva il commento a sorpresa sulle condizione del pilota spagnolo in vista dell’inizio della stagione.
Dopo la grande rivoluzione interna in casa Aston Martin, le aspettative su Lance Stroll e Fernando Alonso si sono alzate e non poco. Il 2025 potrà essere l’anno buono per vedere un’Aston Martin diversa e più ambiziosa rispetto all’ultima annata in cui nulla è andato bene. Di conseguenza, scendere in pista con l’approccio giusto già a Melbourne potrà essere la chiave della stagione.
Intanto, Andy Cowell, nominato Team Principal e CEO dell’Aston Martin è intervenuto ai microfoni della BBC. Cowell ha rilasciato alcune dichiarazioni su Fernando Alonso: il 43enne spagnolo ha ancora fame e volontà di scendere in pista e mettere in mostra il suo enorme talento con annessa esperienza da vendere.
La presentazione della AMR25 è stata un successo ed anche i tifosi della scuderia di Silverstone sono entusiasti di questo nuovo progetto che vedrà i piloti protagonisti con una macchina più competitiva. Rispetto alla permanenza di Alonso e al lavoro e sacrificio che mette in mostra per il suo team, ha affermato:
“Fernando è sempre stato un concorrente fenomenale, vero? La sua etica del lavoro è incredibile. Il suo contributo in termini di prestazioni è incredibile. Siamo fortunati ad avere sia Fernando che Lance con contratti a lungo termine, e questo non è un problema al momento. La nostra sfida è creare una macchina da corsa veloce e darla a entrambi in modo che possano ottenere buone prestazioni”.
Cowell, inoltre, ha analizzato i punti di forza del pilota spagnolo ed ha sottolineato quanto sia importante avere in squadra un profilo come il suo. Il Team Principal, in conclusione, ha anche messo in evidenza ciò che si aspetta dall’ex Ferrari nel corso della stagione tenendo conto degli aspetti da migliorare, concordati nel periodo pre stagionale:
“L’età è solo un numero Fernando è un individuo fenomenale ed è una gradita aggiunta alla nostra squadra. Le sue esperienze sono incredibili. Il suo feedback al simulatore, eccezionalmente buono in ogni sessione, è incredibile, così come la sua capacità di stabilire le priorità. Siamo tutti colpevoli di aver fatto un elenco di 12 cose che vorremmo migliorare. È un punto di forza se si riesce a restringere il campo a tre priorità che contano davvero, e Fernando è molto bravo in questo”.
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…