Formula 1

“Alonso è incredibile”: arriva il commento a sorpresa

Formula 1, parole al miele per Fernando Alonso (SCREENSHOT Instagram astonmartinf1) – AutoMotoriNews.it

“Alonso è fenomenale”: arriva il commento a sorpresa sulle condizione del pilota spagnolo in vista dell’inizio della stagione.

Dopo la grande rivoluzione interna in casa Aston Martin, le aspettative su Lance Stroll e Fernando Alonso si sono alzate e non poco. Il 2025 potrà essere l’anno buono per vedere un’Aston Martin diversa e più ambiziosa rispetto all’ultima annata in cui nulla è andato bene. Di conseguenza, scendere in pista con l’approccio giusto già a Melbourne potrà essere la chiave della stagione.

Intanto, Andy Cowell, nominato Team Principal e CEO dell’Aston Martin è intervenuto ai microfoni della BBC. Cowell ha rilasciato alcune dichiarazioni su Fernando Alonso: il 43enne spagnolo ha ancora fame e volontà di scendere in pista e mettere in mostra il suo enorme talento con annessa esperienza da vendere.

Cowell sicuro: “Alonso? La sua etica del lavoro è incredibile”

La presentazione della AMR25 è stata un successo ed anche i tifosi della scuderia di Silverstone sono entusiasti di questo nuovo progetto che vedrà i piloti protagonisti con una macchina più competitiva. Rispetto alla permanenza di Alonso e al lavoro e sacrificio che mette in mostra per il suo team, ha affermato:

“Fernando è sempre stato un concorrente fenomenale, vero? La sua etica del lavoro è incredibile. Il suo contributo in termini di prestazioni è incredibile. Siamo fortunati ad avere sia Fernando che Lance con contratti a lungo termine, e questo non è un problema al momento. La nostra sfida è creare una macchina da corsa veloce e darla a entrambi in modo che possano ottenere buone prestazioni”.

Aston Martin, le parole di Cowell su Alonso (SCREENSHOT YT SoyMotor) – AutoMotoriNews.it

Cowell, inoltre, ha analizzato i punti di forza del pilota spagnolo ed ha sottolineato quanto sia importante avere in squadra un profilo come il suo. Il Team Principal, in conclusione, ha anche messo in evidenza ciò che si aspetta dall’ex Ferrari nel corso della stagione tenendo conto degli aspetti da migliorare, concordati nel periodo pre stagionale:

L’età è solo un numero Fernando è un individuo fenomenale ed è una gradita aggiunta alla nostra squadra. Le sue esperienze sono incredibili. Il suo feedback al simulatore, eccezionalmente buono in ogni sessione, è incredibile, così come la sua capacità di stabilire le priorità. Siamo tutti colpevoli di aver fatto un elenco di 12 cose che vorremmo migliorare. È un punto di forza se si riesce a restringere il campo a tre priorità che contano davvero, e Fernando è molto bravo in questo”.

Carmine

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

1 settimana ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

1 settimana ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

1 settimana ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

1 settimana ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

1 settimana ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

1 settimana ago