Formula 1

F1, Russell punge Hamilton: dichiarazioni forti

Il pilota della Mercedes confida molto nelle proprie capacità ed è convinto che presto arriverà il suo momento in Formula 1, in virtù del fatto che ha battagliato e vinto ad armi pari contro Lewis Hamilton

George Russell – screen Youtube High Performance – automotorinews.it

La stagione 2025 di Formula 1 potrebbe essere decisiva nella carriera di George Russell, che a 27 anni compiuti si trova nel pieno della maturità sportiva. Dopo aver ben figurato nei test pre-stagionali in Bahrain, il pilota della Mercedes sembra ormai pronto a caricarsi l’intera squadra sulle spalle, a maggior ragione dopo la partenza di Lewis Hamilton, direzione Ferrari.

Nonostante i recenti alti e bassi dalla scuderia di Toto Wolff, il Team rimane una sicurezza all’interno del Circus, e con il pilota inglese come prima guida non è difficile ipotizzare un ritorno ai fasti di un tempo, quando Nico Rosberg e soprattutto ‘SirLewis dominavano la scena incontrastati. Proprio del sette volte Campione del Mondo e della sfida che li ha visti protagonisti negli ultimi tre anni come compagni di box ha voluto parlare George Russell: ecco le dichiarazioni del numero #63.

F1, Russell si esalta: “Ho battuto il migliore di tutti i tempi per 2 anni su 3… il mio momento arriverà”

Per la prima volta in carriera, George Russell inizia un Mondiale di Formula 1 da capitano di un Top Team. Il pilota britannico dovrà sfruttare l’esperienza maturata in questi anni per guidare la direzione degli sviluppi della monoposto, ma anche e soprattutto per dare dei punti di riferimento alla giovane promessa del motorsport Andrea Kimi Antonelli, suo nuovo compagno di box su cui la Mercedes ha investito tanto.

George Russell – screen Youtube High Performance – automotorinews.it

In un’intervista rilasciata ai microfoni di Bbc Sport, Russell si è detto orgoglioso dei risultati ottenuti negli ultimi anni, punzecchiando indirettamente il suo ex compagno di squadra Hamilton:

So che il mio momento arriverà. Non so se sarà quest’anno o il prossimo, ma sono certo che arriverà. Alla fine del 2021, statisticamente e anche in termini di percezione, Hamilton è diventato il miglior pilota di tutti i tempi, e io ho corso tre anni come compagno di squadra del miglior pilota di tutti i tempi, finendo davanti a lui in classifica per due volte su tre. E l’ho battuto nel confronto complessivo in qualifica e in gara. In un altro momento storico, finire davanti a Lewis Hamilton avrebbe significato essere campione del mondo di Formula 1… spero un giorno di scrivere il mio nome nell’albo d’oro del campionato di Formula 1

Dichiarazioni molto forti, che al tempo stesso mostrano l’enorme confidenza che Russell nutre nei proprio mezzi. Dal confronto con Hamilton, il pilota inglese ne è uscito oggettivamente vincitore, ma saprà riconfermarsi anche nel 2025 con Lewis al volante della Rossa?

Giovanni Esposito

Recent Posts

Più che un optional, questo è una condanna per la tua auto: disattivala prima che puoi

Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…

1 mese ago

Ford costretta a rinunciare: passo indietro clamoroso, il motivo

Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…

1 mese ago

Ennesimo richiamo per queste auto: che sfortuna, stavolta il problema è inedito

Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…

1 mese ago

Non guadagna solo con i film: John Travolta ha una collezione di auto da oltre 200.000 €

Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…

1 mese ago

Ti rubano l’auto? Ecco come fregare facilmente i ladri | Un trucco infallibile

Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…

1 mese ago

Marchi auto e comportamenti alla guida: i risultati di questo studio ti lasceranno senza parole

Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…

1 mese ago