Formula 1

F1, Norris non si nasconde: messaggio chiarissimo lanciato ai rivali

Il pilota britannico della McLaren esce allo scoperto: la monoposto è dominante e rispetto agli anni precedenti sembra avere una base migliore

Lando Norris – screen Youtube Sky Sports UK – automotorinews.it

Nel campionato di Formula 1 2025, Lando Norris avrà una grande occasione, forse irripetibile, per laurearsi Campione del Mondo. Il pilota britannico, che ha avuto un ruolo da protagonista nella rinascita della scuderia di Woking, coronata lo scorso anno con la vittoria del titolo Costruttori, è ansioso di conquistare il suo primo titolo Piloti.

Il talento classe ’99 ha perso la sua prima grande chance nel campionato 2024, complici una serie di errori sia da parte sua che della squadra, che hanno permesso a Max Verstappen di ottenere il quarto titolo mondiale consecutivo. Tuttavia, con l’avvicinarsi della stagione 2025, Norris si trova in una posizione privilegiata per detronizzare l’olandese della Red Bull.

La McLaren, infatti, nei test pre-stagionali in Bahrain ha dimostrato di essere almeno un gradino sopra i rivali, a tal punto che lo stesso Lando non ha voluto nascondersi: ecco le dichiarazioni del pilota #4 in vista della prima gara dell’anno.

McLaren, Norris ammette: “Abbiamo la macchina migliore, e Melbourne è una pista buona per noi”

Dopo aver confermato la competitività sua e della McLaren nei test, Lando Norris si presenterà alla prima gara del 2025 come favorito indiscusso.

Lando Norris – screen Youtube Amelia Dimoldenberg – automotorinews.it

Il vicecampione del mondo, di recente, ha voluto esternare le proprie sensazioni in vista del Gran Premio d’Australia, che inaugurerà la nuova stagione di Formula 1:

Non vedo l’ora di iniziare, adoro l’Australia. Il Bahrain non è stato affatto positivo per noi negli ultimi anni, abbiamo avuto molte difficoltà in generale. L’anno scorso, invece, in Australia eravamo veloci. Melbourne è una pista abbastanza buona per noi, con curve a medio-alta velocità dove di solito andiamo forte

Quel GP arrivò abbastanza presto l’anno scorso, ma considerando le prestazioni della macchina in quel momento e quanto poi siamo stati in grado di cambiare nel corso dell’anno, si è rivelata una gara molto buona. La McLaren ha dimostrato di avere una delle migliori vetture, se non la migliore vettura a tutto tondo

Se nel 2024 il Team guidato da Andrea Stella è riuscito a trovare competitività in corso d’opera, adesso la base da cui partire sembra essere la migliore dell’intero Circus. L’obiettivo, per la squadra e per Lando Norris, non può essere altro che atterrare in Australia e vincere, per iniziare una scalata verso il titolo mondiale Piloti che manca dal 2008.

 

 

Giovanni Esposito

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

4 settimane ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

4 settimane ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

4 settimane ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 mesi ago