Auto

“Ci sono ancora problemi”, Verstappen scettico sulla competitività della Red Bull

L’olandese ha le idee chiare, c’è ancora tanto da lavorare: le sue parole accendono la stagione di Formula 1.

Max Verstappen non sembra pienamente convinto della sua monoposto in vista della prossima stagione. L’olandese, quattro volte consecutive campione del mondo, ha parlato al termine dei test ufficiali, di fatto analizzando gli step che ancora mancano per poter raggiungere la McLaren, che per ui è ancora la favorita.

“Ci sono ancora problemi”, Verstappen scettico sulla competitività della Red Bull (screenshot YouTube) automotorinews.it

“Al momento solo una, e quella squadra è arancione. Naturalmente è un colore molto bello, ma abbiamo ancora del lavoro da fare. Credo che anche le altre squadre vogliano migliorare, quindi al momento c’è una sola scuderia chiaramente in testa. Se si guardano i tempi sul giro, credo che la McLaren sia la favorita. Per quanto ci riguarda, non tutto è andato per il verso giusto, ma d’altra parte abbiamo alcune idee su come migliorarci. Ho anche trascorso molto tempo al simulatore, per esempio proprio ieri con la squadra”, ha commentato l’olandese.

Verstappen è scettico, ecco cosa ha detto sul primo Gran Premio dell’anno

L’analisi di Max Verstappen è continuata con un focus sul primo appuntamento stagionale. A Melbourne la Formula 1 tornerà in pista per dare il via alla stagione 2025, e l’olandese della Red Bull non crede che la scuderia austriaca sarà tra i team migliori.

Verstappen è scettico, ecco cosa ha detto sul primo Gran Premio dell’anno (Screenshot YouTube) automotorinews.it

“Penso che a Melbourne la macchina possa essere meglio ottimizzata rispetto al Bahrain, ma come ho detto, credo che ci siano ancora alcune cose da migliorare. Non credo che potremo competere per la vittoria già a Melbourne, ma spero che riusciremo a fare dei miglioramenti nel giro di poche gare”, ha continuato Verstappen. Ma quali sono gli aspetti da migliorare secondo lui? L’analisi è stata piuttosto precisa.

“In termini di bilanciamento, ora la macchina dà sensazioni un po’ migliori quando si entra in curva e a centro curva. Ma d’altra parte, ci sono ancora problemi con i cordoli e con i dossi. Questi aspetti non sono ovviamente i nostri punti di forza e continuo a insistere su questo elemento. Non è sempre necessario dirlo all’esterno, ovviamente, ma durante le riunioni ne parliamo spesso”, ha concluso Verstappen. Si riparte quindi dalle sue parole in vista del GP d’Australia, occhio perchè non sarebbe la prima votis che Red Bull nasconde il suo reale potenziale.

Giorgio D'Andrea

Recent Posts

Toyota, richiamo per aggiornamento software: tutti i modelli coinvolti

Toyota ha lanciato una nuova campagna di richiamo a livello globale che interessa quasi due…

4 ore ago

Quanto può durare un’auto elettrica? Risposta degli esperti sulle batterie

Gli ultimi dati mostrano che le batterie delle auto elettriche moderne durano moltissimo con rare…

10 ore ago

Perché il cambio CVT è così odiato? E perché alcune marche continuano a usarlo?

Il cambio a variazione continua, noto come CVT, continua a dividere appassionati di motori e…

17 ore ago

Perché molte auto elettriche accelerano più forte delle auto a benzina: la spiegazione tecnica

Le auto elettriche superano le benzina in accelerazione e rapporto qualità-prezzo, ma la diffusione in…

1 giorno ago

La storia degli airbag: come funzionano e perché hanno salvato milioni di vite

 Gli airbag sono diventati un pilastro fondamentale nella sicurezza automobilistica moderna, capaci di salvare milioni…

1 giorno ago

Auto elettriche sotto i 20.000 € quale comprare subito: prima che sia troppo tardi

Il mercato delle auto elettriche in Italia sta vivendo un momento di grande interesse, grazie…

2 giorni ago