Formula 1

F1, Wolff fa sognare la Mercedes: il Team Principal suona la carica

Toto Wolff ha galvanizzato l’ambiente alla vigilia della prima gara del nuovo anno di Formula 1, in programma nel weekend a Melbourne

Toto Wolff – screen Youtube High Performance – automotorinews.it

La Mercedes si appresta ad iniziare la nuova stagione di Formula 1 con una delle sfide più affascinanti della storia di questo sport. Dopo 12 anni, Lewis Hamilton ha lasciato la sua grande famiglia anglo-tedesca per unirsi ai rivali di sempre della Ferrari, e Toto Wolff ha deciso di sostituire il sette volte Campione del Mondo con un debuttante assoluto, Andrea Kimi Antonelli, il talento italiano più promettente dell’ultimo decennio del motorsport.

Assieme al compagno di box George Russell, avrà il duro compito di non far rimpiangere ‘Sir‘ Lewis, ma soprattutto quello di riportare la scuderia di Brackley e Brixworth al top, in quella che si preannuncia una vero e proprio anno zero per le frecce d’argento. Prima di volare verso l’Australia, Toto Wolff ha voluto presentare la prima gara dell’anno, evidenziando come all’interno della squadra, sia da parte sua che di tutti i componenti del Team, ci sia una gran voglia di far bene e si respiri un clima carico di entusiasmo per il nuovo cammino che attende la Mercedes.

Mercedes, la carica di Wolff: “Vogliamo realizzare nuovi sogni. George e Kimi ci guideranno nella nuova era”

La prima gara dell’anno di Formula 1 porta sempre con se un grosso carico di aspettative e di entusiasmo, visto che i Team ritornano a gareggiare dopo mesi e mesi passati a sviluppare le monoposto all’interno dei rispettivi quartier generali.

Toto Wolff – screen Youtube High Performance – automotorinews.it

L’inizio della stagione 2025 per la Mercedes sarà particolarmente impegnativo, poiché la scuderia di Toto Wolff ha cambiato tanto sia in termini di concetto della monoposto, sia in termini di piloti, sostituendo la leggenda vivente Lewis Hamilton con un enfant prodige, ma il Team Principal austriaco è carico e non vede l’ora di iniziare questa nuova affascinante avventura:

In Australia scriveremo le prime righe del nostro prossimo capitolo, è un momento entusiasmante. Nei prossimi anni cercheremo di stabilire nuovi punti di riferimento e di realizzare nuovi sogni. Questo coinvolgerà tutti noi: dai piloti ai meccanici, agli ingegneri, a tutti gli addetti ai lavori di Brackley e Brixworth e, naturalmente, ai nostri fan. Con George e Kimi, due talenti cresciuti in casa e provenienti dal nostro programma junior, abbiamo una forte formazione di piloti che combina esperienza, gioventù e velocità. È un duo entusiasmante che ci guiderà nella nostra prossima era

McLaren, Red Bull e Ferrari nei test pre-stagionali sono sembrate un piccolo passettino avanti rispetto alla Mercedes, ma la scuderia anglo-tedesca può contare su una figura chiave come quella di Toto Wolff, che sa come caricare l’ambiente per spingere tutti aldilà dei propri limiti.

Giovanni Esposito

Recent Posts

Ferrari, basta con il passato: comincia una nuova era

L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…

3 ore ago

Hyundai, nuova architettura per una ricarica completa in meno di 20 minuti: i modelli equipaggiati

Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…

5 ore ago

Follia Mark Zuckerberg per la moglie: commissiona Porsche personalizzata, ora è un’auto mai vista prima

Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…

8 ore ago

Torna la storica Fiat 1500: ecco come si presenta il modello 2025

Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti!  Ci sono automobili che lasciano…

9 ore ago

“Solo davanti all’avvocato”: la Polizia Stradale non può farti più nulla se ti becca così

In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…

11 ore ago

Sequestri a tappeto dei monopattini elettrici: il motivo

Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi.  I controlli…

21 ore ago