Marco Bezzecchi - screen Youtube Mig Babol - automotorinews.it
L’italiano ha vinto l’ultimo Gran Premio che si è disputato a Termas de Rio Hondo nel 2023, ed ora punta ad ottenere un risultato importante con la sua nuova Aprilia
Marco Bezzecchi – screen Youtube Mig Babol – automotorinews.it
A distanza di due anni, la MotoGP torna a fare tappa in Argentina, sulla pista di Termas de Rio Hondo. Per diversi Team, ma soprattutto per Aprilia, si tratta di un’altra occasione importante per dare continuità agli ottimi segnali intravisti nel Gran Premio inaugurale della Thailandia. La squadra di Noale non potrà contare ancora sull’infortunato Jorge Martin, ma sa che Marco Bezzecchi e la rivelazione del Team Trackhouse Ai Ogura porteranno in alto i colori del marchio veneto.
Il tracciato argentino, inoltre, è storicamente favorevole all’Aprilia, che qui vinse nel 2022 con Aleix Espargarò la prima gara della propria storia in top-class. A imporsi l’anno seguente, nel 2023, fu invece proprio Bezzecchi: è dunque lecito aspettarsi che il binomio composto dall’italiano e dalla RS-GP25 possa andare alla caccia del bersaglio grosso, nonostante l’agguerrita concorrenza delle Ducati che al momento sembrano difficilmente battibili. Ad ogni modo, il ‘Bez‘ è carico come non mai: ecco le parole del talento scuola VR46.
Marco Bezzecchi si sta ancora adattando ad una moto diversa dalla Ducati, con cui ha corso nei suoi primi tre anni in MotoGP, ma la sensazione è che se c’è un luogo ideale per provare a fermare il dominio degli uomini di Gigi Dall’Igna e Davide Tardozzi è proprio il circuito di Termas. Dopo la doppietta di Buriram, il favorito rimane Marc Marquez, ma lo spagnolo ha un rapporto particolare con il tracciato argentino: quando non ha vinto, infatti, si è reso spesso protagonista di cadute.
Marco Bezzecchi – screen Youtube Mig Babol – automotorinews.it
Il ‘Bez‘ per il momento non si sbilancia, ma nel preview diffuso dal Team di Noale, l’italiano non ha nascosto tutta la carica in vista del GP sudamericano, che tanto gli mancava:
Sono molto contento di tornare finalmente in Argentina perché è una pista che mi piace molto, e mi è dispiaciuto tantissimo non andarci l’anno scorso. Abbiamo fatto un buon lavoro in Thailandia e dobbiamo continuare a migliorare insieme alla squadra. Non vedo l’ora di scendere in pista
Nell’altro lato del box, ad affiancare Bezzecchi nella tanto amata gara dell’Argentina, ci sarà ancora il collaudatore Lorenzo Savadori, che ovviamente si dedicherà allo sviluppo della RS-GP25 in vista del rientro dall’infortunio del Campione del Mondo in carica Jorge Martin.
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…