Charles Leclerc - screen Youtube DPCcars - automotorinews.it
Il pilota monegasco della Ferrari ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia del primo weekend di gara stagionale di Formula 1: si punta al bersaglio grosso
Dopo la pausa invernale durata tre mesi, quest’oggi i Team ed i piloti di Formula 1 sono tornati a girare in pista in occasione del primo weekend di gara dell’anno in Australia, a Melbourne. Dopo la tre giorni di test pre-season in Bahrain, le scuderie del Circus sono arrivate alla prima tappa del mondiale coscienti del proprio potenziale, anche se il lavoro da ultimare per trovare una buona base che aiuti i piloti nel corso dell’anno a performare al meglio è ancora tanto, più o meno per tutti.
Chi dovrà attuare pochi e piccoli accorgimenti è sicuramente la McLaren, che parte come la grande favorita del 2025, sorretta dal talento dei suoi due grandi piloti, Lando Norris ed Oscar Piastri. Chi, invece, dovrà trovare quanto prima la quadra è la Ferrari, che ha cambiato tanto in termini di concetto della monoposto in inverno, e ad inizio stagione potrebbe faticare più del previsto.
Ciononostante, Charles Leclerc è carico come non mai in vista del primo GP stagionale, e nella consueta conferenza stampa del giovedì ha settato gli obiettivi personali del 2025: ecco le parole del monegasco.
Charles Leclerc suona la carica in casa Ferrari e punta al bersaglio grosso nel 2025. Il pilota monegasco crede fermamente nel sogno mondiale, anche se la prima gara dell’anno dovesse consegnare un verdetto amaro.
Intervistato ai microfoni della stampa presente in Australia, il pilota del Cavallino non ha voluto affatto nascondere le proprie ambizioni:
Il nostro obiettivo è il titolo mondiale a prescindere da come inizieremo la stagione, se da cacciatori o da lepri. Ovviamente spero di partire davanti, ma se non sarà così dovremo semplicemente rimanere calmi e lavorare duramente come abbiamo fatto nel 2024, un anno nel quale credo che abbiamo messo a segno una rimonta notevole nella seconda metà di stagione
Sul rapporto che si sta creando con il nuovo compagno di box Lewis Hamilton, con cui formerà il dream team per eccellenza del 2025, il pilota monegasco della Rossa si è espresso così:
Abbiamo potuto trascorrere tanto tempo insieme e conoscerci meglio. Abbiamo parlato delle nostre passioni. Non vedo l’ora di essere in pista con lui nello stesso momento e con la stessa macchina per poter analizzare i punti di forza di ognuno
L’attesa è finita, la Formula 1 è tornata finalmente a scaldare i motori, ed uno dei suoi protagonisti, Charles Leclerc, ha un solo obiettivo chiaro in testa: vincere.
Jeep torna a conquistare gli amanti dell'off road: ecco il nuovo modello pronto a far…
La tua vettura, sotto il cofano, potrebbe aver nascosto un segreto celato benissimo. Non vorrai…
Il mondo della Formula 1 è sconvolto per l'improvviso arresto arrivato nel corso dell'ultimo weekend…
Dopo il record di prenotazioni ottenute in poche ore l'auto cinese, la più ambita, ne…
Sembra un problema da poco ma con queste temperature è un vero incubo. E la…
Uno dei marchi facenti parte del gruppo Stellantis sta registrando numeri ampiamente positivi per questo…