Formula 1

Formula 1, Leclerc non si nasconde: annuncio ai rivali clamoroso

Il pilota monegasco della Ferrari ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia del primo weekend di gara stagionale di Formula 1: si punta al bersaglio grosso

Charles Leclerc – screen Youtube DPCcars – automotorinews.it

Dopo la pausa invernale durata tre mesi, quest’oggi i Team ed i piloti di Formula 1 sono tornati a girare in pista in occasione del primo weekend di gara dell’anno in Australia, a Melbourne. Dopo la tre giorni di test pre-season in Bahrain, le scuderie del Circus sono arrivate alla prima tappa del mondiale coscienti del proprio potenziale, anche se il lavoro da ultimare per trovare una buona base che aiuti i piloti nel corso dell’anno a performare al meglio è ancora tanto, più o meno per tutti.

Chi dovrà attuare pochi e piccoli accorgimenti è sicuramente la McLaren, che parte come la grande favorita del 2025, sorretta dal talento dei suoi due grandi piloti, Lando Norris ed Oscar Piastri. Chi, invece, dovrà trovare quanto prima la quadra è la Ferrari, che ha cambiato tanto in termini di concetto della monoposto in inverno, e ad inizio stagione potrebbe faticare più del previsto.

Ciononostante, Charles Leclerc è carico come non mai in vista del primo GP stagionale, e nella consueta conferenza stampa del giovedì ha settato gli obiettivi personali del 2025: ecco le parole del monegasco.

Ferrari, senti Leclerc: “Il nostro obiettivo è il titolo mondiale, a prescindere da come inizieremo la stagione”

Charles Leclerc suona la carica in casa Ferrari e punta al bersaglio grosso nel 2025. Il pilota monegasco crede fermamente nel sogno mondiale, anche se la prima gara dell’anno dovesse consegnare un verdetto amaro.

Charles Leclerc – screen Youtube DPCcars – automotorinews.it

Intervistato ai microfoni della stampa presente in Australia, il pilota del Cavallino non ha voluto affatto nascondere le proprie ambizioni:

Il nostro obiettivo è il titolo mondiale a prescindere da come inizieremo la stagione, se da cacciatori o da lepri. Ovviamente spero di partire davanti, ma se non sarà così dovremo semplicemente rimanere calmi e lavorare duramente come abbiamo fatto nel 2024, un anno nel quale credo che abbiamo messo a segno una rimonta notevole nella seconda metà di stagione

Sul rapporto che si sta creando con il nuovo compagno di box Lewis Hamilton, con cui formerà il dream team per eccellenza del 2025, il pilota monegasco della Rossa si è espresso così:

Abbiamo potuto trascorrere tanto tempo insieme e conoscerci meglio. Abbiamo parlato delle nostre passioni. Non vedo l’ora di essere in pista con lui nello stesso momento e con la stessa macchina per poter analizzare i punti di forza di ognuno

L’attesa è finita, la Formula 1 è tornata finalmente a scaldare i motori, ed uno dei suoi protagonisti, Charles Leclerc, ha un solo obiettivo chiaro in testa: vincere.

Giovanni Esposito

Recent Posts

Cristiano Ronaldo, problema surreale con l’auto: anche i suoi fan sono increduli

Cristiano Ronaldo ha ammesso di avere un problema sostanziale con le sue auto. Di cosa…

2 settimane ago

Addio a benzina, diesel e pure a Tesla: il carburante di quest’auto lo trovi in cucina

Avete mai detto che vi serve il caffè di prima mattina "per carburare"? A lei…

2 settimane ago

Stefano De Martino, lo yacht “Santiago” fa il giro del mondo: prezzo e dettagli del super acquisto

Il conduttore di Affari Tuoi Stefano De Martino possiede da alcuni anni una imbarcazione davvero…

2 settimane ago

Vasco Rossi, una vita al limite… anche in auto: il suo garage è il sogno degli appassionati

Una vita piena di successi in ambito musicale e non solo. Analizziamo la grande passione…

2 settimane ago

Compri casa e ti regalano una supercar italiana: l’assurdo progetto prende vita

Comprare una casa significa ottenere un'automobile gratis: e che automobile. Il progetto piace tanto a…

2 settimane ago

Test colore auto per scoprire quanto sei intelligente: tolto ogni dubbio

Cosa significa il colore della tua vettura. Lo studio parla chiaro ma...non ti offendere per…

2 settimane ago