Helmut Marko - screen YouTube Motorsport-Magazin - automotorinews.it
Secondo il consulente Red Bull, c’è solo un pilota capace di poter sbaragliare la concorrenza di McLaren, Ferrari e Mercedes, anche in assenza dell’auto migliore
Per il Team Red Bull, la prima gara dell’anno di Formula 1 rappresenta un crocevia importante, sia per valutare sé stessi che per capire dove si trovino realmente i rivali. La tre giorni di test pre-season in Bahrain è stata ricca di alti e bassi per la scuderia di Milton Keynes.
Se da un lato c’è da sottolineare un ottimo primo giorno di prove, dall’altro non si può far altro che evidenziare i numerosi problemi accusati da Max Verstappen e dal giovane Liam Lawson, sia per quanto riguarda il setup, sia per quanto concerne alcune novità tecniche che non hanno dato i risultati sperati.
Nonostante tutto, per Helmut Marko, consulente storico di Red Bull, il favorito nella corsa al titolo mondiale rimane sempre e solo uno, anche se dovesse contare sulla monoposto meno performante tra i quattro top Team del Circus: ecco di chi si tratta.
La Red Bull non è sicuramente la monoposto migliore al momento, ma Max Verstappen sarà comunque in grado di vincere il suo quinto titolo Piloti di Formula 1 consecutivo: parola di Helmut Marko.
E così, dopo aver dichiarato che la McLaren potrà contare su un vantaggio nel passo gara quantificabile tra i cinque decimi ed il secondo al giro, l’austriaco ha voluto ribadire, intervistato ai microfoni di ServusTV, che il proprio ‘figlioccio’ olandese riuscirà comunque a laurearsi campione del mondo, anche nel 2025:
Max Verstappen sarà ancora campione del mondo nel 2025. Per vincere, Max non ha necessariamente bisogno di avere a disposizione la macchina più veloce, anche se è ovvio che gli piacerebbe averla. In ogni caso, a questo punto si è ormai abituato a dover lottare e può recuperare molto. Ma non mezzo secondo al giro
Se le cose non dovessero andare come pronosticato da Marko, l’81enne non crede comunque che ‘Super Max‘ possa lasciare il team nel breve, nemmeno per seguire in Aston Martin il genio Adrian Newey:
Max è stato stuzzicato, ma alla fine quello che vuole è soltanto vincere. E tutti in Formula 1 sanno che Newey è un genio, ma anche che il successo non arriva dall’oggi al domani. Avrà bisogno di costruirsi un buon team, e quindi non vedo Max Verstappen in procinto di lasciare la Red Bull a breve
Helmut Marko sa sempre come far parlare di se, in un modo o nell’altro.
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…
Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi. I controlli…