Cronaca

Donna resta incastrata in un passaggio a livello: il video ti farà mancare il fiato

Per questa donna, si è concretizzato il vero terrore di ogni automobilista. Quello che accade è da film horror. 

Sarà capitato a molti di voi di trovarsi in mezzo ad una strada dove, tramite il caratteristico segnale che ricorda una staccionata, viene segnalato un passaggio a livello. Questo tipo di intersezioni tra una strada asfaltata e delle rotaie possono creare non poca ansia nei guidatori che hanno sempre la paura di trovarsi al centro delle rotaie…nel momento sbagliato, segnaletica o no.

Un video traumatizzante – www.AutoMotoriNews.it

Anche se in teoria basta attenersi a quello che dice il semaforo è facile che qualcuno possa suggestionarsi e temere di rimanere bloccato sul tratto dedicato al treno: non a caso, le barriere che bloccano il passaggio sono messe lì per proteggere gli automobilisti e far capire loro quando non è il momento di impegnare l’incrocio. Ma cosa succede quando qualcuno sbaglia e ci rimane bloccato dentro?

Nel terribile video che vedremo oggi, abbiamo di fronte una donna a cui è capitato proprio questo. In pochi attimi di terrore, la guidatrice realizza che una manovra errata potrebbe decretare la sua fine. Se siete deboli di cuore o avete l’ansia appena sentite passare un treno ad un incrocio forse non è il caso che proseguiate oltre. Sono immagini forti…

Un attimo tra la vita e la morte, paura in strada

L’episodio che state per vedere arriva da un passaggio a livello segnalato a Morkz in provincia di Szamotuły, una località polacca ed è stato ripreso da una telecamera installata proprio all’incrocio in questione. Una donna aggira le barriere del passaggio a livello, forse per tentare di superare l’incrocio prima che arrivi il treno. Rimane però bloccata tra le due aste e a questo punto, lei ed un passeggero scendono e cercano di alzarle per fare retromarcia e togliere l’auto di impaccio.

Attimi di terrore per questa donna (YouTube) – www.AutoMotoriNews.it

Il punto è che è ormai troppo tardi; il treno sfreccia a gran velocità e solo per puro miracolo fa il pelo al SUV Toyota da cui è scesa la guidatrice che tra l’altro, una volta “fatta la frittata” avrebbe quanto meno potuto mettersi in salvo assieme al passeggero anziché tentare di forzare le sbarre. Un comportamento davvero pericoloso e, difficile trovare un altro termine, stupido.

Il video ha permesso di rintracciare questa persona che è stata punita per aver rischiato di causare un disastro ferroviario con una multa pari all’equivalente di circa 500 euro, forse un po’ poco considerando che poteva davvero uccidere se stessa, il suo passeggero e potenzialmente anche le persone a bordo del treno. Una vera follia che per puro miracolo, non ha portato ad un drammatico epilogo.

Manfredi Falcetta

Recent Posts

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 settimane ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 settimane ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 settimane ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

3 settimane ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

3 settimane ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

3 settimane ago