Fernando Alonso - screen Youtube High Performance - automotorinews.it
Aston Martin fatica, e Fernando Alonso non è riuscito a nascondere tutta la frustrazione del caso al termine del Day 1 in Australia
Fernando Alonso – screen Youtube High Performance – automotorinews.it
L’Aston Martin, purtroppo per i suoi due piloti Fernando Alonso e Lance Stroll, si è confermata una monoposto meno performante rispetto alle aspettative dell’inverno, proprio come si era intravisto nella tre giorni di test pre-stagionali in Bahrain. L’esperta prima guida spagnola del Team britannico, nonostante non sia andato poi così male nelle prime prove libere di stagione, appena sceso dalla vettura è sembrato parecchio demoralizzato.
Il due volte campione del mondo non è riuscito a trattenere tutta la frustrazione del caso, una volta presentatosi ai microfoni della F1TV, la televisione ufficiale del campionato di Formula 1, ed è parso piuttosto seccato dal dover rispondere alle domande dei giornalisti riguardo la performance della sua Aston Martin: ecco le parole dell’ex ferrarista.
Non è una novità che Fernando Alonso faccia parlare di se, ma questa volta è accaduto per i motivi sbagliati. Il non commento dopo le FP2 del GP d’Australia è un segnale poco incoraggiante per l’Aston Martin, anche se Lance Stroll ha chiuso la prima giornata di prove al nono posto.
Fernando Alonso – screen Youtube High Performance – automotorinews.it
Intervenuto ai microfoni di F1TV, il 43enne spagnolo si è lasciato andare a delle esternazioni poco carine nei confronti del giornalista dell’emittente ufficiale della Formula 1, che gli aveva semplicemente chiesto dei pareri sulla performance messa in pista dalla sua AMR25:
Cosa posso dire su quello che abbiamo imparato oggi in pista? Niente. E anche se avessi imparato qualcosa, non te lo direi. Io vengo qui soltanto perché mi obbligano a farlo, ma davvero non c’è niente di cui parlare. Sono appena sceso dalla macchina e questo è il primo di 24 venerdì tutti uguali tra loro. Dunque, potete chiedermi quello che volete, ma io non risponderò. La macchina? Sì, forse. Devo rivedere i dati insieme al team e poi parlerò privatamente insieme a loro di quello che abbiamo fatto oggi. È così. Non abbiamo avuto problemi, abbiamo fatto giri, l’auto va, il motore è vivo, i freni sono ok, il cambio ci permette di cambiare e scalare le marce. Tutto ok
Se le premesse sono queste, sembra proprio che si prospetti un anno lunghissimo per Fernando Alonso e l’Aston Martin.
Furti di rame, puoi dire addio: ecco la soluzione che potrebbe proteggere le colonnine di…
L’ex amministratore delegato di Stellantis, continua a lanciare allarmi sul futuro dell’industria automobilistica europea. Le…
La manutenzione della trasmissione manuale è un aspetto spesso trascurato da molti automobilisti. Un gesto…
Auto a diesel più vendute in Italia nel 2025: ecco quali sono, tutti i dettagli…
Per molti automobilisti, la sensazione di un’auto che vibra durante la frenata rappresenta un segnale…
La tecnologia a bordo delle automobili continua a evolversi, con Android Auto che si prepara…