Fernando Alonso - screen Youtube High Performance - automotorinews.it
Aston Martin fatica, e Fernando Alonso non è riuscito a nascondere tutta la frustrazione del caso al termine del Day 1 in Australia
Fernando Alonso – screen Youtube High Performance – automotorinews.it
L’Aston Martin, purtroppo per i suoi due piloti Fernando Alonso e Lance Stroll, si è confermata una monoposto meno performante rispetto alle aspettative dell’inverno, proprio come si era intravisto nella tre giorni di test pre-stagionali in Bahrain. L’esperta prima guida spagnola del Team britannico, nonostante non sia andato poi così male nelle prime prove libere di stagione, appena sceso dalla vettura è sembrato parecchio demoralizzato.
Il due volte campione del mondo non è riuscito a trattenere tutta la frustrazione del caso, una volta presentatosi ai microfoni della F1TV, la televisione ufficiale del campionato di Formula 1, ed è parso piuttosto seccato dal dover rispondere alle domande dei giornalisti riguardo la performance della sua Aston Martin: ecco le parole dell’ex ferrarista.
Non è una novità che Fernando Alonso faccia parlare di se, ma questa volta è accaduto per i motivi sbagliati. Il non commento dopo le FP2 del GP d’Australia è un segnale poco incoraggiante per l’Aston Martin, anche se Lance Stroll ha chiuso la prima giornata di prove al nono posto.
Fernando Alonso – screen Youtube High Performance – automotorinews.it
Intervenuto ai microfoni di F1TV, il 43enne spagnolo si è lasciato andare a delle esternazioni poco carine nei confronti del giornalista dell’emittente ufficiale della Formula 1, che gli aveva semplicemente chiesto dei pareri sulla performance messa in pista dalla sua AMR25:
Cosa posso dire su quello che abbiamo imparato oggi in pista? Niente. E anche se avessi imparato qualcosa, non te lo direi. Io vengo qui soltanto perché mi obbligano a farlo, ma davvero non c’è niente di cui parlare. Sono appena sceso dalla macchina e questo è il primo di 24 venerdì tutti uguali tra loro. Dunque, potete chiedermi quello che volete, ma io non risponderò. La macchina? Sì, forse. Devo rivedere i dati insieme al team e poi parlerò privatamente insieme a loro di quello che abbiamo fatto oggi. È così. Non abbiamo avuto problemi, abbiamo fatto giri, l’auto va, il motore è vivo, i freni sono ok, il cambio ci permette di cambiare e scalare le marce. Tutto ok
Se le premesse sono queste, sembra proprio che si prospetti un anno lunghissimo per Fernando Alonso e l’Aston Martin.
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…