Fernando Alonso - screen Youtube High Performance - automotorinews.it
Aston Martin fatica, e Fernando Alonso non è riuscito a nascondere tutta la frustrazione del caso al termine del Day 1 in Australia
L’Aston Martin, purtroppo per i suoi due piloti Fernando Alonso e Lance Stroll, si è confermata una monoposto meno performante rispetto alle aspettative dell’inverno, proprio come si era intravisto nella tre giorni di test pre-stagionali in Bahrain. L’esperta prima guida spagnola del Team britannico, nonostante non sia andato poi così male nelle prime prove libere di stagione, appena sceso dalla vettura è sembrato parecchio demoralizzato.
Il due volte campione del mondo non è riuscito a trattenere tutta la frustrazione del caso, una volta presentatosi ai microfoni della F1TV, la televisione ufficiale del campionato di Formula 1, ed è parso piuttosto seccato dal dover rispondere alle domande dei giornalisti riguardo la performance della sua Aston Martin: ecco le parole dell’ex ferrarista.
Non è una novità che Fernando Alonso faccia parlare di se, ma questa volta è accaduto per i motivi sbagliati. Il non commento dopo le FP2 del GP d’Australia è un segnale poco incoraggiante per l’Aston Martin, anche se Lance Stroll ha chiuso la prima giornata di prove al nono posto.
Intervenuto ai microfoni di F1TV, il 43enne spagnolo si è lasciato andare a delle esternazioni poco carine nei confronti del giornalista dell’emittente ufficiale della Formula 1, che gli aveva semplicemente chiesto dei pareri sulla performance messa in pista dalla sua AMR25:
Cosa posso dire su quello che abbiamo imparato oggi in pista? Niente. E anche se avessi imparato qualcosa, non te lo direi. Io vengo qui soltanto perché mi obbligano a farlo, ma davvero non c’è niente di cui parlare. Sono appena sceso dalla macchina e questo è il primo di 24 venerdì tutti uguali tra loro. Dunque, potete chiedermi quello che volete, ma io non risponderò. La macchina? Sì, forse. Devo rivedere i dati insieme al team e poi parlerò privatamente insieme a loro di quello che abbiamo fatto oggi. È così. Non abbiamo avuto problemi, abbiamo fatto giri, l’auto va, il motore è vivo, i freni sono ok, il cambio ci permette di cambiare e scalare le marce. Tutto ok
Se le premesse sono queste, sembra proprio che si prospetti un anno lunghissimo per Fernando Alonso e l’Aston Martin.
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…
Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi. I controlli…