Formula 1

“Non siamo questi, ma speravo in meglio”: l’annuncio del pilota

Il campionato 2025 di Formula Uno è partito con il botto: Gran Premio caotico in Australia, sul circuito di Melbourne.

Formula Uno, la delusione del pilota – Screen You Tube Formula 1 – automotorinews.it

Non si può di certo dire che l’esordio stagionale della Formula Uno sia stato scontato e noioso, anzi tutt’altro. Il primo appuntamento del campionato 2025 andato in scena sul circuito australiano di Melbourne è stato ricco di colpi di scena. La prima variabile è stata certamente quella meteorologica, con pioggia a fasi alterne e strategie che si sono rivelati giuste o meno. Ripartono benissimo i mattatori del 2024: Lando Norris e Max Verstappen, rispettivamente in prima e seconda posizione. Si ripropone la sfida tra le due prime guide di McLaren e Red Bull che – almeno in questo primo appuntamento – hanno dimostrato di avere una marcia in più alle rivali. La competizione è lunghissima e non è ancora il tempo di sentenziare, il calendario prevede altri ventitré GP e ben sei Sprint Race.

Avvio horror per la Ferrari, la gara non ha cancellato le deludenti qualifiche del sabato. La SF-25 non ha performato né in condizioni d’asciutto che di bagnato: un campanello d’allarme per scuderia, piloti e tifosi. Tanta fatica per Leclerc ed Hamilton, incapaci di tenere il passo di McLaren. Red Bull e Mercedes. A destare preoccupazione è anche la mancata supremazia nei confronti di compagini “minori” come Aston Martin, Racing Bulls e Williams.

Le due frecce della rossa sono chiamate al riscatto: weekend lungo sul circuito di Shangai, in Cina, dove si disputerà anche la prima gara Sprint del campionato 2025 di Formula Uno.

Formula Uno, Hamilton sull’esordio con la Ferrari

Da Lewis Hamilton ci si aspettava certamente di più nella sua prima gara con la Ferrari, il britannico – sette volte campione del mondo – ha aperto la sua avventura in Formula Uno con la scuderia di Maranello con un anonimo decimo posto. Un risultato che – in primis – non fa felice lo stesso fuoriclasse ex Mercedes, chiamato – insieme al Cavallino Rampante e Charles Leclerc – al riscatto nell’impegno del prossimo weekend di campionato.

Formula Uno, la delusione di Hamilton – Screen You Tube Sky Sport F1 – automotorinews.it

Sir Lewis ha così commentato la dura giornata avuta sul circuito di Melbourne:

“È stata una delle giornate più dure. Essere in quelle condizioni per la prima volta sotto la pioggia, su questa macchina e con questa power unit, con tutte le funzioni dello sterzo da gestire e le comunicazioni nuove con gli ingegneri, è stata una sfida enorme. È un peccato perché speravo di qualcosa di più quest’oggi, ho tenuto duro finché potevo, a un certo punto ci eravamo trovati in una posizione in cui lottare per il podio restando fuori, però poi è arrivata ancora più pioggia e la situazione è peggiorata. Prestazioni peggiori del previsto? No, non abbiamo portato la macchina nella finestra, ma non penso che la macchina sia così e lontana da come è stata oggi. Anche in qualifica, non penso che siamo riusciti a estrarre le prestazioni della vettura”.

Ferrari, Hamilton e Leclerc rimandati al GP di Cina. Un eventuale flop anche nel secondo appuntamento del calendario di Formula Uno rischierebbe di far suonare un serio campanello d’allarme nel quartier generale di Maranello.

Angelo

Recent Posts

Compra l’auto che gli hanno rubato senza saperlo: la paradossale storia dall’Inghilterra

Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…

4 ore ago

Ferrari, basta con il passato: comincia una nuova era

L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…

10 ore ago

Hyundai, nuova architettura per una ricarica completa in meno di 20 minuti: i modelli equipaggiati

Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…

12 ore ago

Follia Mark Zuckerberg per la moglie: commissiona Porsche personalizzata, ora è un’auto mai vista prima

Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…

15 ore ago

Torna la storica Fiat 1500: ecco come si presenta il modello 2025

Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti!  Ci sono automobili che lasciano…

16 ore ago

“Solo davanti all’avvocato”: la Polizia Stradale non può farti più nulla se ti becca così

In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…

18 ore ago