Formula 1

“Non abbiamo visto la vera Ferrari, non sono lontani”: la rivelazione

La prestazione della Ferrari nel primo GP della stagione 2025 di Formula Uno non è passata inosservata, occhi puntati sulla rossa a Shangai.

Ferrari, l’opinione sulla monoposto – Screen You Tube Formula 1 – automotorinews.it

Weekend da dimenticare per la Ferrari nel primo appuntamento del calendario di Formula Uno, la gara di Melbourne è stata negativa per entrambi i piloti di Maranello. Due piazzamenti deludenti per la super coppia del Cavallino Rampante: Charles Leclerc ottavo e Lewis Hamilton decimo. La nuova monoposto ha faticato tanto sul circuito dell’Albert Park, finendo alle spalle di scuderie di centro classifica come Williams, Aston Martin e Kick Sauber. Un risultato sorprendentemente negativo considerando le premesse alla vigilia del campionato, con la rossa posizionata in prima fila per sfidare i campioni in carica della McLaren. La Ferrari, infatti, è reduce dal secondo posto nel mondiale costruttori del 2024 alle spalle della scuderia di Woking.

Non sarà il primo GP a cambiare le carte in tavola essendo il campionato di Formula Uno lungo ed impegnativo: ventitré gare e sei Sprint Race rimanenti. Servirà reagire quanto prima, a partire dal weekend di campionato in programma in Cina, dove si disputerà anche la gara breve. Un nuovo eventuale passo falso rischierebbe di far suonare un primo ed importante campanello d’allarme, rischiando di compromettere la stagione e la lotta al vertice per la Ferrari. Importante non perdere terreno da chi ha cominciato in modo migliore questo campionato: McLaren, Mercedes e Red Bull.

I campioni in carica, così come la Mercedes, hanno raccolto ventisette punti nella prima gara disputata in Australia. Per il team di Woking: Lando Norris ha vinto la gara, mentre Piastri ha chiuso al nono posto. Ottimo esordio per la compagine di Brackley con la terza casella del podio per George Russel e un sorprendente quarto posto per l’esordiente Andrea Kimi Antonelli. Più staccata la Red Bull con diciotto punti, maturati con Max Verstappen sul gradino del podio alla destra del rivale britannico Norris.

Ferrari, l’opinione di Andrea Stella

Il passo falso della Ferrari a Melbourne non è una certezza sulla reale forza della monoposto progettata a Maranello. Ne è convinto il Team Principal della rivale McLaren, l’italiano Andrea Stella, il quale è convinto di non aver visto ancora il reale potenziale della SF-25.

Ferrari, l’opinione di Andrea Stella – Screen You Tube McLaren – automotorinews.it

Le parole dell’ingegnere italiano riportate da Automoto.it:

“Dobbiamo vedere come andranno le prossime gare, così avremo una migliore comprensione del livello degli avversari. In questo weekend per esempio non abbiamo visto la Ferrari, che secondo me non è così lontana da noi“.

Angelo

Recent Posts

Quanto può durare un’auto elettrica? Risposta degli esperti sulle batterie

Gli ultimi dati mostrano che le batterie delle auto elettriche moderne durano moltissimo con rare…

2 ore ago

Perché il cambio CVT è così odiato? E perché alcune marche continuano a usarlo?

Il cambio a variazione continua, noto come CVT, continua a dividere appassionati di motori e…

8 ore ago

Perché molte auto elettriche accelerano più forte delle auto a benzina: la spiegazione tecnica

Le auto elettriche superano le benzina in accelerazione e rapporto qualità-prezzo, ma la diffusione in…

20 ore ago

La storia degli airbag: come funzionano e perché hanno salvato milioni di vite

 Gli airbag sono diventati un pilastro fondamentale nella sicurezza automobilistica moderna, capaci di salvare milioni…

1 giorno ago

Auto elettriche sotto i 20.000 € quale comprare subito: prima che sia troppo tardi

Il mercato delle auto elettriche in Italia sta vivendo un momento di grande interesse, grazie…

1 giorno ago

Cristiano Ronaldo, problema surreale con l’auto: anche i suoi fan sono increduli

Cristiano Ronaldo ha ammesso di avere un problema sostanziale con le sue auto. Di cosa…

3 settimane ago