Formula 1

Ferrari, Vasseur vuole voltare pagina: le parole del TP

Il Team Principal francese non vede l’ora di mettersi il brutto inizio di stagione alle spalle ed iniziare il weekend del GP di Cina, il primo della stagione con l’aggiunta della Sprint al sabato

Frederic Vasseur – screen Youtube Dans La Boîte à Gants – automotorinews.it

Incassare il colpo e rialzarsi: è questo l’obbligo della Ferrari, che dopo il weekend di Melbourne in cui la vettura è stata fin troppo brutta per essere vera, avrà l’opportunità di riscattarsi già a partire da questo fine settimana, poiché il calendario fittissimo della stagione offre l’occasione di poterlo fare subito, nel Gran Premio di Cina.

Ed è proprio questo l’obiettivo di Frederic Vasseur, il Team Principal della Scuderia di Maranello, che vuole subito voltare pagina e lasciarsi alle spalle il GP d’Australia, puntando ad una prestazione degna del nome del Cavallino nella pista di Shanghai. Il francese ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni in questo senso, prima di volare verso l’Asia orientale: ecco le parole.

Ferrari, Vasseur carica la squadra: “Contenti di tornare in pista, lavoriamo per curare ogni piccolo dettaglio”

La prima back-to-back stagionale vede la Formula 1 spostarsi in Cina, per offrire a Ferrari e a tutti gli altri Team che non hanno iniziato con il piede giusto un’occasione di redenzione. McLaren, Red Bull e Mercedes sperano di confermare quanto di buono fatto vedere in Australia e di poter conquistare ulteriori punti grazie anche alla Sprint, mentre la Rossa avrà l’opportunità di rimediare ad un weekend disastroso e mostrare quello che è il vero potenziale della SF-25.

Frederic Vasseur – screen Youtube Dans La Boîte à Gants – automotorinews.it

Fred Vasseur ha voluto suonare la carica in vista del prossimo GP. La Cina? Un’occasione per fare bene e dimostrare che la Ferrari non è quella vista a Melbourne:

Siamo contenti di tornare subito in pista a meno di una settimana da Melbourne, perché il Gran Premio della Cina ci offre la possibilità di voltare immediatamente pagina. La pista di Shanghai presenta caratteristiche completamente diverse da quella dell’Albert Park e questa tappa, grazie al fatto che prevede il primo weekend Sprint della stagione, mette in palio ancora più punti

Leclerc ed Hamilton meritano una monoposto migliore, e dunque l’attenzione verso ogni minimo dettaglio sarà massima:

Come squadra cureremo ogni più piccolo dettaglio per massimizzare il potenziale delle SF-25, supportando nella maniera migliore Charles Leclerc e Lewis Hamilton, a cui questo tracciato è sempre piaciuto

Grande ottimismo e voglia di fare bene, ma c’è da sottolineare che in Cina la Ferrari arriverà non con le migliori delle premesse: la Rossa, infatti, non vince a Shangai dal lontano 2013 con Fernando Alonso, mentre nell’edizione dello scorso anno, Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno tagliato il traguardo in quarta e quinta posizione sia nella Sprint che nella gara della domenica.

 

 

Giovanni Esposito

Recent Posts

Ferrari, basta con il passato: comincia una nuova era

L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…

2 ore ago

Hyundai, nuova architettura per una ricarica completa in meno di 20 minuti: i modelli equipaggiati

Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…

4 ore ago

Follia Mark Zuckerberg per la moglie: commissiona Porsche personalizzata, ora è un’auto mai vista prima

Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…

7 ore ago

Torna la storica Fiat 1500: ecco come si presenta il modello 2025

Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti!  Ci sono automobili che lasciano…

8 ore ago

“Solo davanti all’avvocato”: la Polizia Stradale non può farti più nulla se ti becca così

In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…

10 ore ago

Sequestri a tappeto dei monopattini elettrici: il motivo

Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi.  I controlli…

20 ore ago