Lando Norris - screen Youtube Sky Sport F1 - automotorinews.it
Dopo il grande successo in Australia, il pilota britannico punta al bis nel weekend di gara a Shanghai, ma lo fa nello stile che lo contraddistingue
Dopo un avvio di stagione 2025 scoppiettante in quel di Melbourne, la Formula 1 tornerà in pista già nel weekend in Cina, sul circuito di Shanghai, per il primo appuntamento dell’anno con il format che prevede anche la gara Sprint. La McLaren sarà la grande favorita, soprattutto dopo la prestazione monstre messa in pista nel circuito di Albert Park, dove ha ottenuto sia la pole position che la vittoria con Lando Norris.
Il nuovo leader del mondiale, che ha interrotto il dominio di Max Verstappen dopo 1029 giorni, ha dimostrato di essere maturato molto rispetto allo scorso anno. L’impressione è che possa ripetersi senza commettere errori anche in terra cinese, ma per il momento il britannico preferisce rimanere con i piedi per terra ed essere umile: ecco le parole del #4 Orange.
Il Gran Premio d’Australia ha visto un dominio schiacciante del Team ‘Papaya‘, a dimostrazione di quanto effettivamente il Team Principal Andrea Stella ed i suoi collaboratori abbiano lavorato bene durante l’inverno. Il Team di Woking spera di fare il bis in Cina, dove la Scuderia ha vinto in sole tre occasioni in tutta la propria storia, l’ultima nel 2011 con Lewis Hamilton.
Inoltre, Lando Norris in carriera ha corso solo in due occasioni sulla pista di Shangai in Formula 1, e vorrà sicuramente migliorare il secondo posto ottenuto lo scorso anno in gara. Questa volta, per giunta, ci arriverà per la prima volta da leader del mondiale:
È fantastico arrivare alla seconda gara della stagione da vincitore. La prossima sarà Shanghai e il primo weekend Sprint della stagione. Abbiamo iniziato la stagione molto bene, ma dobbiamo tenere la testa bassa ed essere costanti. Ci aspetta una lunga stagione e non vedo l’ora di vedere cosa riusciremo a fare. Il sostegno dei tifosi in Cina è stato fantastico l’anno scorso, quindi sono entusiasta di correre di nuovo davanti a loro
Anche il compagno di squadra di Lando Norris, il giovane Oscar Piastri, ha corso poco sul tracciato cinese, e anzi la prima volta è stata proprio nel weekend di gara dello scorso anno, dove ha concluso settimo nella Sprint e ottavo in gara. Con la vettura dominante di questa stagione, però, le possibilità di far meglio sono molto elevate anche per l’australiano.
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…