F1, arriva la risposta di Verstappen (SCREENSHOT YT FORMULA 1) - AutoMotoriNews.it
Formula 1, arriva la risposta di Max Verstappen a Lando Norris: commento a sorpresa del pilota Red Bull sulla macchina McLaren.
Il campionato di Formula 1 è entrato nel vivo e Max Verstappen, dopo aver dominato gli ultimi 4 anni a suon vittorie di titoli mondiali, ha dovuto ammettere la superiorità di una vettura rispetto alla sua Red Bull: la McLaren di Norris e Piastri. La scuderia di Woking ha potuto godersi il titolo di campione, lato Costruttori, nella passata stagione e le aspettative per il 2025 sono molto alte.
Norris è chiamato a mettere in mostra tutto il proprio talento avendo i mezzi necessari per farlo nel migliore dei modi. Il vice campione del mondo, però, ha affermato che nonostante ci siano tutti i presupposti per condurre una buona stagione, la stessa macchina nasconde ancora delle insidie. Ecco quanto affermato nella conferenza stampa pre GP di Cina:
“Dal punto di vista della macchina, sta andando e si comporta bene, ma è ancora estremamente difficile da guidare. Sappiamo che in certe condizioni, come sul bagnato, Verstappen era veloce quanto noi; sull’asciutto andavamo un po’ meglio, quindi si tratta di rendere la macchina un po’ più prevedibile e un po’ più confortevole. Siamo semplicemente a un buon punto con le cose, non posso lamentarmi, il tutto è a un buon livello, ma tra me e Oscar (Piastri) ci sono cose che entrambi commentiamo, il che dà ai ragazzi e alle ragazze in fabbrica una direzione chiara su ciò che vogliamo migliorare. La macchina è fantastica, ma vogliamo sempre di più”.
Rispetto a ciò, non si è fatta attendere la risposta di Max Verstappen. Il driver della Red Bull, infatti, ha fatto trapelare tutto il suo stupore per quanto appreso dalle dichiarazioni di Norris. Con il suo stile solito ed inconfondibile, ha risposto:
“Di quale macchina stava parlando? Della sua macchina? Siete sicuri che non stesse scherzando? La loro macchina è molto versatile e veloce su ogni tipo di circuito. Ma definire il vantaggio che hanno è ancora difficile“.
Parole che certificano l’effettiva potenza della MCL39, la favorita per il conseguimento del titolo mondiale 2025 tra le vetture. Allo stesso tempo, però, il 4 volte campione del mondo ha precisato che il gap tra la McLaren e gli altri team non è ancora definito e, pertanto, ci sarà abbastanza tempo per diminuirlo sempre di più.
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…
Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi. I controlli…