Formula 1

“Tanti zeri quest’anno”: l’allarme del pilota di F1

 

I piloti di F1 iniziano ad avere un parere più accurato sulle monoposto che dovranno guidare per la totalità della stagione 2025.

F1, l’allarme del pilota – Screen You Tube Formula 1 – automotorinews.it

Non tutti i piloti sono contenti delle proprie vetture, anzi sono in pochi ad esprimersi positivamente dopo i primi due GP disputati in Australia e Cina. Possono essere felici gli uomini di casa McLaren, la MCL39 è una garanzia per il duo Lando Norris e Oscar Piastri che hanno raccolto 78 punti e hanno allungato sulle inseguitrici. Alle spalle c’è una sorprendente Mercedes che nei primi due appuntamenti del campionato ha raccolto 57 punti con la coppia George Russell e l’esordiente Andrea Kimi Antonelli. Al terzo posto c’è la Red Bull con i 36 punti maturati da Super Max Verstappen, il quattro volte campione del mondo olandese sta trascinando la scuderia nonostante una RB21 tutt’altro che impeccabile. In difficoltà il compagno di box Liam Lawson, il giovane neozelandese ha rilevato il sedile di Sergio Perez ma non sta convincendo. Il rendimento dell’ex Visa Cash App Racing Bulls è insufficiente e le riflessioni ai piani di Milton Keynes sono già iniziate.

L’ipotesi sostituzione non è remota: le voci si susseguono con insistenza. Uno scenario da non sottovalutare e che potrebbe verificarsi sia nel periodo di pausa che porta al GP di Giappone o successivamente se dovesse “toppare” il nuovo appuntamento del campionato.

Clima infuocato anche in casa Ferrari, la rossa – nonostante la Sprint Race vinta con Lewis Hamilton – ha avuto un inizio di stagione da dimenticare con l’ottavo posto di Leclerc e il decimo del campione britannico a Melbourne, mentre sono state squalificate entrambe le vetture nella gara di Shangai.

F1, Alonso lancia l’allarme

A lanciare l’allarme sull’Aston Martin è Fernando Alonso, il veterano del paddock vede la AMR25 come settima/ottava forza in griglia. Avvio difficile per l’Aston Martin, la compagine britannica impegnata nella lotta a centrocampo non sta convincendo. Zero punti ottenuti dall’esperta guida di Oviedo nei primi due appuntamenti del calendario, non riuscendo a portare a termine le due gare. Ha fatto meglio il suo compagno di squadra Lance Stroll con otto punti guadagnati a Melbourne (sesto posto) e due punti raccolti in Cina (nono posto).

F1, Alonso avverte tutti – Screen You Tube Formula 1 – automotorinews.it

Il pilota spagnolo vede il proprio team in difficoltà e alle spalle di altre compagini al centro della classifica. Le sue parole al termine della gara di Shangai:

Gli zeri possono essere diventare abitudine quest’anno. Ci sono i primi quattro team, poi Racing Bulls e Williams sono chiaramente davanti a noi”.

Angelo

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

4 settimane ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

4 settimane ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

4 settimane ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 mesi ago