Formula 1

Ferrari, senti l’ex Vettel: “Spero che il mondiale lo vinca…”

Il pilota tedesco ed ex ferrarista Sebastian Vettel ha rivelato per chi tiferà nel corso del mondiale 2025 di Formula 1: si tratta di un ex rivale

Sebastian Vettel – screen Youtube RTL Sport – autmotorinews.it

Alla Formula 1 manca tanto la figura di Sebastian Vettel, detentore di 4 titoli mondiali, 53 vittorie, 57 pole position e 122 podi. L’esordio da predestinato in Toro Rosso, con quella vittoria a Monza nel 2008 che rimane nella storia di questo sport, gli anni d’oro in Red Bull, coronati con quattro titoli mondiali consecutivi, il passaggio alla Ferrari, dove nel 2017 è quasi riuscito nell’impresa di riportare il titolo mondiale a Maranello, ed infine la parentesi all’Aston Martin.

Nei 16 anni di carriera in F1, Seb ha sempre lottato contro i piloti più grandi di sempre, e tra questi c’è anche Lewis Hamilton, che compete ancora oggi e, ora al volante della Ferrari, va a caccia dell’ottavo titolo mondiale personale. La stagione della Rossa non è di certo iniziata nel migliore dei modi, ma nonostante tutto Vettel ci crede, ed ha dichiarato di fare il tifo affinché il suo storico rivale possa trionfare alla fine dell’anno.

Ferrari, Vettel resta ottimista e spera: “Incrocio le dita per la vittoria del Mondiale di Hamilton”

Il brutto weekend della Ferrari in Cina ha lasciato l’amaro in bocca sia ai tifosi che ai membri del team. A Maranello, però, nessuno vuole alzare bandiera bianca, e si sta lavorando giorno e notte per ridurre il gap accusato in queste prime due gare dell’anno da McLaren.

Lewis Hamilton – screen Youtube Ferrari – automotorinews.it

Lewis Hamilton, l’ultimo arrivato in casa Ferrari, nonostante un avvio di stagione pessimo con la sola (piccola) gioia della gara Sprint vinta a Shanghai, non vuole perdersi d’animo, e continua ad incitare il team a non mollare, fiducioso nella possibilità di mettersi alle spalle questo inizio no. Dello stesso avviso è Sebastian Vettel, che in un’intervista rilasciata alla BBC, ha anche dichiarato di tifare per il vecchio rivale britannico:

Forse è vero che le pressioni in Ferrari sono diverse, ma credo che Lewis sia competitivo e che abbia aspettative molto alte su di sé. Quindi penso che non si concentri tanto sul rumore che c’è in giro, più che altro cerca di far funzionare le cose. Vediamo come se la caverà Lewis, ho le dita incrociate perché vinca il campionato. Ho corso contro di lui per molto tempo, andiamo molto d’accordo e al momento è di gran lunga il pilota più schietto sulla griglia. Non c’è bisogno che ripeta le sue capacità in pista, credo che i numeri parlino da soli. Ma è bello vedere che è ancora sulla griglia di partenza, che ha ancora questa influenza e la usa in modo positivo

Hamilton dovrà risollevarsi in fretta per spingere la Ferrari oltre i propri limiti, ma da oggi potrà farlo contando sulla “benedizione” di un tifoso in più, e di certo non uno qualunque.

Giovanni Esposito

Recent Posts

Follia Mark Zuckerberg per la moglie: commissiona Porsche personalizzata, ora è un’auto mai vista prima

Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…

2 ore ago

Torna la storica Fiat 1500: ecco come si presenta il modello 2025

Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti!  Ci sono automobili che lasciano…

3 ore ago

“Solo davanti all’avvocato”: la Polizia Stradale non può farti più nulla se ti becca così

In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…

5 ore ago

Sequestri a tappeto dei monopattini elettrici: il motivo

Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi.  I controlli…

15 ore ago

Dacia, allerta massima per i possessori: devono correre nei centri specializzati

Renault e Dacia fanno i conti con un problema. Dai retta al richiamo, prima che…

21 ore ago

Alfa Romeo, Descat annuncia: “Dobbiamo far rivivere questo modello”

L'annuncio di Alfa Romeo fa drizzare le antenne ai clienti. Non vedono l'ora...  Il marchio…

23 ore ago