MotoGp, "Marquez è un camaleonte", l'analisi degli esperti (screenshot YouTube) automotorinews.it
Lo spagnolo si prepara per Austin, nuovo dominio? Gli esperti sono sicuri: i dettagli.
Il prossimo weekend la MotoGp si trasferirà nel Stati Uniti per il Gran Premio nel circuito di Austin. Marc Marquez punta alla terza vittoria consecutiva dopo le due conquistate in Thailandia e Argentina. Lo spagnolo torna in uno dei suoi circuiti preferiti, finalmente al 100% della forma fisica e su una moto che, al momento, sembra imbattibile se a guidarla c’è lui.
Non vale lo stesso, infatti, per Pecco Bagnaia che su questa moto sta accusando una serie di difficoltà non indifferenti e che, addirittura, avrebbe aperto anche alla possibilità di tornare sulla GP24. Sono già 31 i punti che distanziano l’italiano da Marquez, un punteggio già ampio che, tuttavia, l’italiano non vuole continuare a far crescere.
Austin, però, non sembra la pista giusta per provare a mettere i bastoni fra le ruote allo spagnolo. Marc Marquez ha vinto sette volte nel circuito statunitense, e quest’anno sembra pronto ad imprimere nuovamente il suo dominio.
Neil Hogdson e Michael Laverty, opinionisti di MotoGp sul canale statunitense TNT, hanno analizzato la gara di domenica sottolineando le capacità di Marc Marquez nella sta di Austin.
“Martin si è sempre lamentato che Bagnaia gli copiava gli assetti, ma evidentemente Marc Marquez non lo puoi copiare”, hanno commentato gli esperti.
“Cal Crutchlow e Frankie Carchedi ci avevano detto che Marc Marquez è veramente speciale nelle curve a sinistra. Fa perno sulla moto attraverso la posizione del corpo, è tutta una questione di sensibilità con il freno posteriore e di fiducia nell’aprire il gas e continuare a curvare. Si sta adattando alla perfezione a cosa serve per andare forte in sella alla Ducati, non punta tutto sull’anteriore e sull’ingresso curva, ma sta essendo un camaleonte come lo è stato Rossi nel corso della sua carriera quando ha cambiato casa costruttrice da Honda a Yamaha”, ha commentato poi Laverty scendendo più negli aspetti tecnici della questione.
L’ultima volta che Marc Marquez ha trionfato ad Austin era il 2021 e lo spagnolo guidava una Honda. Fu una vittoria conquistata nonostante i numerosi problemi fisici. Quest’anno, negli Stati Uniti, lo spagnolo punta nuovamente a riconquistare stabilmente la vetta della classifica.
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…
Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi. I controlli…
Renault e Dacia fanno i conti con un problema. Dai retta al richiamo, prima che…
L'annuncio di Alfa Romeo fa drizzare le antenne ai clienti. Non vedono l'ora... Il marchio…
Il modello francese manda in crisi il mercato. Il suo prezzo competitivo e la ricca…
Ti danno fastidio i rumori forti sui mezzi pubblici? Queste persone sono a rischio, gli…