Formula 1

“Non è difficile da guidare”: l’annuncio del pilota

In Formula Uno si avvicina il terzo appuntamento del campionato, domenica si correrà sul circuito di Suzuka, in Giappone.

Formula Uno, il pilota promuove la monoposto – Screen You Tube Formula 1 – automotorinews.it

La stagione 2025 di Formula Uno è nelle prime fasi, il meglio deve ancora venire dato che il feeling tra un pilota e la proprio monoposto si affina con il passare del tempo. Non tutti i protagonisti del paddock possono dichiararsi soddisfatti dopo i primi due GP disputati in Australia e Cina, le vetture sono ancora oggetto di studio per ogni pilota oltre alla possibilità – per le scuderie – di poter correggere le criticità dell’auto. Le gare di Melbourne e Shanghai confermano il vantaggio di McLaren sulle rivali, possono sorridere Lando Norris e Oscar Piastri per il rendimento dell’eccellente MCL39.

Il team di Woking è la favorita assoluta per vincere, nuovamente, il titolo costruttori. Un successo ottenuto nel 2024 dopo un digiuno di ben ventisei anni. Oltre a difendere il premio di miglior scuderia, la compagine papaya lavora per rendere campione del mondo uno dei suoi due piloti. Lando Norris è il principale antagonista di Max Verstappen, il britannico ha già sfidato l’olandese nel corso della scorsa stagione ed è pronto a riprovarci. Il campionato 2025 di Formula Uno è partito al meglio per l’uomo di casa McLaren che ha vinto entrambe le corse, pronto ad approfittare delle difficolta di Super Max alla guida di una RB21 tutt’altro che impeccabile.

In difficolta anche la Ferrari e il suo dream team composto da Lewis Hamilton e Charles Leclerc: la SF-25 ha deluso in questo inizio di stagione. Recita il ruolo di antagonista, per ora, una sorprendente Mercedes capitanata da George Russell affiancato dal rookie italiano Andrea Kimi Antonelli. Le due frecce d’argento hanno raccolto 57 punti nei primi appuntamenti del calendario.

Formula Uno, esordio in Red Bull per Tsunoda

In casa Red Bull hanno provato a dare una scossa decidendo di sostituire il deludente Liam Lawson. Il giovane pilota neozelandese ha raccolto zero punti tra Australia e Giappone, risultati che hanno spinto i maggiori vertici di Milton Keynes per effettuare il cambio interno con Yuki Tsunoda della scuderia satellite Visa Cash App RB. Il giapponese esordirà con la Red Bull nel suo GP di casa, un’emozione doppia per neo pilota del team austriaco.

Formula Uno, Tsunoda ottimista sulla RB21 – Screen You Tube Formula 1 – automotorinews.it

Yuki Tsunoda si sta preparando all’appuntamento lavorando al simulatore. Le dichiarazioni del pilota:

“Ho trascorso circa due giorni al simulatore da questa esperienza, non trovo l’auto particolarmente difficile da guidare. Naturalmente, il modo in cui voglio impostare l’auto è diverso da quello di Max. Voglio sviluppare il mio setup, capirlo bene e spingermi gradualmente al limite fin dalla prima sessione di prove”.

Angelo

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

2 mesi ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

2 mesi ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

2 mesi ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

3 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 mesi ago