Auto

Auto EVO, il difetto di fabbrica che sta facendo impazzire in molti: come risolverlo

Il brand legato a DR Automobiles ha un problema? Un’inchiesta social rivela qualcosa che non va. 

Probabilmente il nome della casa automobilistica DR Automobiles è uno dei più importanti nel campo dei motori del nostro paese degli ultimi anni. Nata come una piccola realtà a Macchia di Isernia l’azienda è cresciuta enormemente nel corso degli anni, fino a diventare un nome di prim’ordine nel campo dei motori grazie ai suoi prezzi contenuti e a modelli per tutti i gusti.

Dr ha un bel problema, il modello incriminato (DR Media Press) – www.AutoMotoriNews.it

Nel corso del tempo il brand che ha iniziato prendendo modelli della cinese Chery come spunto per le sue auto fino a variegate moltissimo la sua offerta ha iniziato ad espandersi a macchia d’olio sul mercato fino a potersi permettere di finanziare l’apertura di alcuni marchi sussidiari come Sportequipe e Auto EVO, forse uno dei più popolari.

Noto anche semplicemente come EVO, il brand italiano si occupa dal 2020 di auto di grandi dimensioni come SUV, fuoristrada e crossover ed ha ottenuto un buon riscontro di vendite sul mercato parallelamente alla casa madre da cui è originata. Tuttavia, un problema sollevato da alcuni clienti sui social network in queste ore lascia basiti i compratori.

EVO, cosa affligge il modello

In un gruppo Facebook dedicato ai modelli della casa italiana chiamato DR 1.0/ 3.0/4.0 /5.0 /6.0/7.0/Evo / F35 Club ITALIA un utente di nome Vincenzo si è recentemente reso conto di un piccolo difetto a bordo di una delle sue auto che è proprio prodotta dalla casa EVO. Il problema, anche se non molto grave, è inquietante e fastidioso ed è stato notato da diversi clienti, a quanto pare.

Ecco come risolvere (DR Media Press) – www.AutoMotoriNews.it

“Salve ho appena preso una EVO5 ,dopo un giorno si è accesa spia arancione avaria motore.Portata in officina non sono riusciti a spegnerla dicendomi di doverla lasciare qualche giorno. L’auto va benissimo non ha nessun problema volevo sapere se è capitato a qualcuno e come avete risolto. Grazie mille”, si legge nel post sul gruppo. La risposta di un utente che spiega come risolvere il problema sul SUV fa intuire che si tratta di un problema comune.

In merito, tale Giuseppe spiega: “Purtroppo e una ci Isa che succede a tutti. E’ un difetto di fabbrica una volta sistemato non dovrebbe accendersi più comunque nulla di grave a me ala mia dr e successo tre volte alla fine mi hanno cambiato un relè e non si e accesa più”.  Insomma, si tratta di un piccolo difetto dell’impianto elettronico dell’auto che probabilmente si può risolvere anche scollegando la batteria e riattaccandola. Nulla di grave, ma comunque qualcosa di fastidioso che non ha fatto stare molto tranquilli i clienti. Speriamo siano solo casi isolati…

Manfredi Falcetta

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

1 mese ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

1 mese ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

1 mese ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 mesi ago